Tutti i problemi, a centrocampo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cizzu

Bannato
Registrato
20 Febbraio 2015
Messaggi
765
Reaction score
2
Contando che in difesa forse siamo pure troppi...

(terzini destri: Conti, Calabria, Abate
terzini sinistri: Rodriguez, Antonelli, Strinic
centrali: Romagnoli, Caldara, Musacchio, Zapata)


... a preoccuparmi maggiormente è il vuoto che abbiamo a centrocampo.
Dovrebbe arrivare un altro centrocampista, un titolare a quanto si legge in giro. Ma a me sembra che ne occorrano due, perchè se per sventura non possiamo fare a meno di Biglia e di Kessiè, chi schieramo? Montolivo e Locatelli? Mauri? Bertolacci?

Quindi vi chiedo, attualmente, chi è il vice Biglia? chi è il vice Kessiè?
Oltre al centrocampista che con buona probabilità arriverà, presumibilmente una mezzala dinamica che sappia anche essere un attaccante aggiunto, non occorre anche qualcuno che sappia sostituire degnamente l'ivoriano?
E' sempre stata una grave mancanza della scorsa stagione. Nè Locatelli nè Mauri possono ricoprire quel ruolo...
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
È il problema di cui si dibatte da tempo. A mio parere il centrocampo è il reparto chiave di una squadra, e noi lo abbiamo colpevolmente abbandonato per anni, farcendolo di scarsi comprimari. Lo scorso anno avremmo dovuto rifondare pesantemente lì, ma sono stati fatti solo 2 innesti, uno dei quali 32enne e praticamente già dal prossimo anno, se non da metà di questo, andrà iniziata l’opera di avvicendamento. Poi c’è l’ambiguita sul ruolo di Bonaventura che tutto é tranne che un centrocampista, e si vede dall’apporto che dà alla costruzione, alla fase di possesso, di rotazione della palla, e di non possesso: scarso. L’unico valore aggiunto è la capacità di inserimento. Troppo poco.
Per cui a mio modo di vedere andrebbero presi:
1 sostituto per kessie, cosa colpevolmente non fatta lo scorso anno
1 sostituto, potenziale titolare per biglia
1 mezzala sinistra titolare
1 mezzala sinistra di riserva.

Bonaventura al più rispostato nel ruolo dove fa meglio, esterno offensivo.
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
Per me Gattuso punterà seriamente sul recupero di Bertolacci, che forse non aveva tutti i torti a lamentarsi dei metodi di allenamento di montella.
In più penso arriverà un centrocampista. Vediamo chi arriva... vai leo, portaci Sergej
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Semplicemente ci manca il vice kessiè ed il vice bonaventura.. bertolacci non può dare il cambio a kessiè visto che sono giocatori opposti..
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,165
Reaction score
15,967
È il problema di cui si dibatte da tempo. A mio parere il centrocampo è il reparto chiave di una squadra, e noi lo abbiamo colpevolmente abbandonato per anni, farcendolo di scarsi comprimari. Lo scorso anno avremmo dovuto rifondare pesantemente lì, ma sono stati fatti solo 2 innesti, uno dei quali 32enne e praticamente già dal prossimo anno, se non da metà di questo, andrà iniziata l’opera di avvicendamento. Poi c’è l’ambiguita sul ruolo di Bonaventura che tutto é tranne che un centrocampista, e si vede dall’apporto che dà alla costruzione, alla fase di possesso, di rotazione della palla, e di non possesso: scarso. L’unico valore aggiunto è la capacità di inserimento. Troppo poco.
Per cui a mio modo di vedere andrebbero presi:
1 sostituto per kessie, cosa colpevolmente non fatta lo scorso anno
1 sostituto, potenziale titolare per biglia
1 mezzala sinistra titolare
1 mezzala sinistra di riserva.

Bonaventura al più rispostato nel ruolo dove fa meglio, esterno offensivo.

Già. Sto combattendo da settimane sull'argomento, mentre ci si affanna a parlare solo di bomber ed esterni. Abbiamo bisogno, fatte le dovute proporzioni, di un centrocampista stile Kroos: un giocatore che sa dettare i tempi di manovra, e faccia muovere la squadra in modo omogeneo, collegando in modo opportuno difesa ed attacco. Non abbiamo densità a centrocampo, che è la parte più importante in assoluto, a mio parere. Ovvio che il gioco va sviluppato anche sulle fasce, ma è necessario non farsi schiacciare in quella zona. Io dico di prendere non uno ma due centrocampisti centrali che facciano gestione palla, e che sappiano quando è il momento di lanciare o di addormentare temporaneamente il gioco. Che facciano da equilibratori. Non abbiamo niente di tutto ciò adesso. Bonaventura non può fare il centrocampista per ovvii motivi. Chala potrebbe adattarsi, vediamo. Kessie è necessario che si disciplini e compia una evoluzione tattica. Altrimenti non andiano da nessuna parte, il nostro gioco sarà sempre nervoso e vivrà solo di fiammate dovute ai singoli.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,071
Reaction score
394
Ci voglioni pure i titolari, non solo i vice

Biglia e Bonaventura li cambierei, e se restassero li terrei solo come riserve

Kessie invece ha ampio potenziale per essere uno dei top 5 al mondo nel suo ruolo (e con quelle caratteristiche), ma deve avere dei compagni di centrocampo che possano consentirgli di migliorare e di esprimere appieno i suoi punti di forza
 

alcyppa

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,058
Reaction score
49
Ci voglioni pure i titolari, non solo i vice

Biglia e Bonaventura li cambierei, e se restassero li terrei solo come riserve

Kessie invece ha ampio potenziale per essere uno dei top 5 al mondo nel suo ruolo (e con quelle caratteristiche), ma deve avere dei compagni di centrocampo che possano consentirgli di migliorare e di esprimere appieno i suoi punti di forza


Concordo ed aggiungo un allenatore che possa inquadrarlo e dargli delle dritte importanti riguardo alcuni movimenti di gioco fondamentali.
Se notate, nonostante il suo strapotere fisico, quando è in possesso di palla spesso la perde stupidamente quando lo contrastano da un angolo cieco perchè non si posiziona bene per proteggerla.

Per me è uno dei suoi problemi più grossi (oltre a ad avere un rapporto giocata giusta/sbagliata non molto favorevole).

Rino dovrebbe battere su quell'aspetto per iniziare a trasformarlo nella macchina da guerra che dovrebbe essere.
 

Cizzu

Bannato
Registrato
20 Febbraio 2015
Messaggi
765
Reaction score
2
Biglia e Bonaventura li cambierei, e se restassero li terrei solo come riserve

Per cui a mio modo di vedere andrebbero presi:
1 sostituto per kessie, cosa colpevolmente non fatta lo scorso anno
1 sostituto, potenziale titolare per biglia
1 mezzala sinistra titolare
1 mezzala sinistra di riserva.

Sì, buonanotte. Il calciomercato è alle sue battute conclusive. Non c'è tempo per rivoluzionare il reparto con tutti questi innesti.
La cosa più plausibile è vedere uno, massimo due nuovi acquisti a centrocampo.
Leonardo è un genio, ma non può fare oltre quanto è concesso dal tempo.

Semplicemente ci manca il vice kessiè ed il vice bonaventura.. bertolacci non può dare il cambio a kessiè visto che sono giocatori opposti..

Il vice Bonaventura secondo me no, perchè Bonaventura non lo vedo per niente bene in un centrocampo a 3. Dovrebbe giocare più avanzato.
Bertolacci? Oh madonna mia... davvero rimane in rosa?!


Rino dovrebbe battere su quell'aspetto per iniziare a trasformarlo nella macchina da guerra che dovrebbe essere.

Quello che scrivi su Kessiè è giusto, li notiamo tutti i suoi difetti, quelli più evidenti. Ma il problema è che credo che Gattuso non sia l'allenatore giusto per correggerli. Non dimentichiamo che Gattuso calciatore era afflitto da difetti molto simili.



Facendo dei nomi plausibili, chi consigliereste come vice Biglia e vice Kessiè?
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,927
Reaction score
360
Sì, buonanotte. Il calciomercato è alle sue battute conclusive. Non c'è tempo per rivoluzionare il reparto con tutti questi innesti.
La cosa più plausibile è vedere uno, massimo due nuovi acquisti a centrocampo.
Leonardo è un genio, ma non può fare oltre quanto è concesso dal tempo.



Il vice Bonaventura secondo me no, perchè Bonaventura non lo vedo per niente bene in un centrocampo a 3. Dovrebbe giocare più avanzato.
Bertolacci? Oh madonna mia... davvero rimane in rosa?!




Quello che scrivi su Kessiè è giusto, li notiamo tutti i suoi difetti, quelli più evidenti. Ma il problema è che credo che Gattuso non sia l'allenatore giusto per correggerli. Non dimentichiamo che Gattuso calciatore era afflitto da difetti molto simili.



Facendo dei nomi plausibili, chi consigliereste come vice Biglia e vice Kessiè?

Tutto corretto, alla fine penso che avremo un quadro del genere :

Biglia (Locatelli)
Kessie (acquisto) Bonaventura (Bertolacci)
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,451
In questi casi ti aiuta il modulo.
4231 e risolvi il problema momentaneamente.
Abbiamo ali? no.
Grazie mirabilia. Hanno costruito una squadra con i piedi. Maledetti. 230 mln e ci servono almeno 5 giocatori.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>