Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Risultati da 1 a 3 di 3

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Roten1896
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Brisbane
    Messaggi
    18,275

    Tutte le "favole" dei Mondiali

    I Mondiali sono coinvolgenti perché a volte raccontano delle favole che vanno aldilà delle solite 4-5 squadre favorite per la vittoria finale. C'è sempre qualche squadra a sorpresa che sboccia e prova a fare il mazzo alle grandi, anche se poi nessuna riesce mai ad arrivare fino in fondo.

    Il primo mondiale che ho seguito interamente con attenzione da appassionato fu Francia '98 : ricordo le emozioni che regalò la Croazia capace di rifilare tre sberle alla Germania campione d'Europa di Bierhoff e Klinsmann. E in semifinale per poco non fece lo sgambetto alla stessa Francia, salvata da due perle di Thuram. Quel mondiale per i croati si concluse battendo nella finalina l'Olanda e conquistando il bronzo. Suker fu capocannoniere del torneo.

    Le altre "favole":

    USA '94 fu il mondiale della straordinaria Bulgaria di Hristo Stoichkov, che fu anche pallone d'oro e giocò una stagione in Italia nel Parma. Ai quarti la Bulgaria vinse in rimonta sulla Germania (2-1) e approdò ad una storica semifinale. Quella con i tedeschi rimane tutt'oggi l'ultima vittoria della Bulgaria in un campionato del mondo. Una doppietta di Baggio escluse Stoichkov e compagni dalla finalissima, poi furono battuti anche dalla Svezia e chiusero quarti.

    Corea e Giappone 2002 ebbe come prima sorpresa il successo del Senegal sulla Francia iridata (0-1). Gli africani sognarono fino ai quarti, eliminando agli ottavi la Svezia con il golden-goal di Camara. Nei quarti però il golden-goal buono fu quello della Turchia (Ilhan) che rubò così al Senegal il ruolo di sorpresa mondiale, conquistando la prima semifinale della sua storia e concludendo con il terzo posto ai danni della Corea. Hakan Sukur segnò il gol più veloce nella storia dei mondiali.

    Germania 2006 vide quattro semifinaliste europee, tutte e quattro erano già state sul podio mondiale, nessuna vera sorpresa. Brasile, Argentina e Inghilterra, altri grandi nomi, uscirono ai quarti. L'eccezione tra le prime otto fu l'Ucraina eliminata poi dall'Italia. L'apice della carriera di Andriy Shevchenko, capace di trascinare i suoi per la prima (e finora ultima) volta a un Mondiale dallo scioglimento dell'URSS. Il pass per i quarti fu ottenuto ai danni della Svizzera ai rigori (paradossalmente Sheva fu l'unico della sua squadra a fallire il penalty). A proposito di quella Svizzera, uscì dal mondiale nonostante gli zero gol subiti, unico caso nella storia.

    Sudafrica 2010 in un mondiale africano ci si aspettava una semifinalista africana, evento mai accaduto nella storia. Il Ghana fu la squadra che arrivò più vicina all'impresa. Eliminati gli USA dopo i supplementari, riuscì a tenere testa all'Uruguay per 120', sbagliando un rigore con Gyan a tempo scaduto dopo che Suarez aveva letteralmente parato un tiro a botta sicura dei ghanesi. Nella lotteria dei rigori poi la spuntò l'Uruguay.

    Brasile 2012 ci sono attualmente tre candidate al ruolo di "favola". Colombia, Costarica e Belgio. Riuscirà una delle tre a raggiungere la semifinale??
    Il Mio Milan!
    #GD99 #AD90 #MS30 #LB19 #AR13 #MM22 #GG15 #CZ17 #RR68 #LA31 #AC12 #IA20 #DC2 #LB21 #FK79 #ML73 #RM18 #GB5 #HC10 #FB11 #JFS8 #AS9 #PC63 #NK7

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Senior Member L'avatar di Fabry_cekko
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,791
    Svizzera 2006
    Cmq non credo, forse Colombia che ha qualche possibilità in più.
    https://mmacornerblog.wordpress.com

  4. #3
    Io spero che sia la Costa Rica, peccato per la Colombia che ha preso proprio il Brasile, mi sembra impossibile che escano ai quarti i padroni di casa. Il Belgio sta facendo bene ma non mi ha mai entusiasmato come gioco..

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.