Turchia: il colpo di Stato è fallito. Erdogan è tornato.

Morghot

New member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,654
Reaction score
7

Davvero impressionante, ma più che altro parlo dei mezzi di informazione, comè possibile ostentare tanta sicurezza e poi sbagliare completamente? Pare uguale al brexit, si è partiti dicendo una cosa sicura 99% e poi è finita con il ribaltone.
 
M

martinmilan

Guest
Davvero impressionante, ma più che altro parlo dei mezzi di informazione, comè possibile ostentare tanta sicurezza e poi sbagliare completamente? Pare uguale al brexit, si è partiti dicendo una cosa sicura 99% e poi è finita con il ribaltone.

Perchè fa più audience dire che c' è il colpo di Stato con tanto di mitragliette e colpi di cannone...anche a discapito dei morti che son caduti in questa notte distastrosa...malati di shareeeeee.
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Perchè fa più audience dire che c' è il colpo di Stato con tanto di mitragliette e colpi di cannone...anche a discapito dei morti che son caduti in questa notte distastrosa...malati di shareeeeee.

pienamente d'accordo, rimane però il fatto che la Turchia ad oggi è una bomba a orologeria...
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,371
Reaction score
20,466
Io ho seguito tutto in diretta, con le immagini e notizie (fake) che arrivavano di volta in volta, e sia per le tempistiche che per la modalità, resto della mia impressione di ieri sera: golpe organizzato da Erdogan (e qualche altro paese/organizzazione??) per rafforzare la sua posizione, con il popolo fomentato purtroppo attore inconsapevole (ci sono anche morti e feriti).
Notizie fake e inverosimili, una dietro l'altra, tutte mirate a fare di Erdogan un eroe che a un passo dalla sconfitta non ha mollato e sconfigge il golpe. Quando poi a un passo dalla "fine" del golpe sono arrivati i comunicati di Obama e Merkel a sostegno di Erdogan, ho capito tutto.

Così operano i regimi.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Io ho seguito tutto in diretta, con le immagini che arrivavano di volta in volta, e sia per le tempistiche che per la modalità, resto della mia impressione di ieri sera: golpe organizzato da Erdogan (e qualche altro paese/organizzazione??) per rafforzare la sua posizione, con il popolo fomentato purtroppo attore inconsapevole (ci sono anche morti e feriti).

Io anche seguivo la diretta su sky. All'inizio sembrava una cosa seria ma dalle immagini che scorrevano un po' ha fatto anche a me questa impressione.

Oppure l'alternativa è che abbiano trovato il rifiuto delle cariche più alte. Ma a quel punto non lo cominci neanche, sarebbe stato un suicidio.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,371
Reaction score
20,466
Oppure l'alternativa è che abbiano trovato il rifiuto delle cariche più alte. Ma a quel punto non lo cominci neanche, sarebbe stato un suicidio.

Si infatti, la regola di un golpe è che si inizia solo se hai il TOTALE appoggio delle forze armate... tra l'altro la Turchia ha una storia di colpi di stato, non è un paese sprovveduto che ignora queste regole...
 
Alto
head>