Turchia - Croazia. 12 giugno 2016, ore 15.00. Tv Sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Le competizioni per nazionali che siano europei o mondiali hanno sempre molte storie da raccontare e sono favolosi da vivere per questo motivo. Chi ricorda ad esempio il gol ad england '96 di quel pazzo di gazza contro la scozia???
Un gol pazzesco!!!
Coinvolgo due intenditori come [MENTION=241]prebozzio[/MENTION] e @koala95
La Croazia di Francia '98 resta un gioiello per me, una delle mie squadre preferite (avevo 13 anni allora ed era il primo Mondiale che seguivo). Ricordo ancora la delusione per l'eliminazione contro la Francia con doppietta di Thuram (dopo che la Francia aveva fatto fuori noi ai rigori, motivo in più per tifare Croazia). Mi piacevano soprattutto Bilic, Prosinecki, Boban (ovviamente) e Suker (che se non sbaglio fu pure capocannoniere della competizione) :)
La maglia della Croazia è a mani basse la mia preferita tra le nazionali :)
I croati sono, un po' come i serbi, i sudamericani d'Europa
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
Le competizioni del passato, specialmente degli anni 90, sono rimaste più impresse, questo secondo me fino a 10 anni fa quando il calcio ha cominciato a cambiare a partire dal mercato "gonfiatissimo", si è perso un po' lo spirito della competizione e ci si attacca meno ai giocatori, sia nei club che nelle nazionali.

Non tralasciare un altro aspetto fondamentale : in quegli anni il calcio in tv non esisteva quindi queste competizioni erano un'occasione unica per ammirare grandi campioni in tv, grandi squadre, grandi partite. Ora siamo al limite delle nausea!!!!
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
La Croazia di Francia '98 resta un gioiello per me, una delle mie squadre preferite (avevo 13 anni allora ed era il primo Mondiale che seguivo). Ricordo ancora la delusione per l'eliminazione contro la Francia con doppietta di Thuram (dopo che la Francia aveva fatto fuori noi ai rigori, motivo in più per tifare Croazia). Mi piacevano soprattutto Bilic, Prosinecki, Boban (ovviamente) e Suker (che se non sbaglio fu pure capocannoniere della competizione) :)
La maglia della Croazia è a mani basse la mia preferita tra le nazionali :)
I croati sono, un po' come i serbi, i sudamericani d'Europa

Vista la grandezza del paese e la popolazione totale direi l'Uruguay d'Europa (anche se non vincenti quanto loro nella storia).
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
La Croazia di Francia '98 resta un gioiello per me, una delle mie squadre preferite (avevo 13 anni allora ed era il primo Mondiale che seguivo). Ricordo ancora la delusione per l'eliminazione contro la Francia con doppietta di Thuram (dopo che la Francia aveva fatto fuori noi ai rigori, motivo in più per tifare Croazia). Mi piacevano soprattutto Bilic, Prosinecki, Boban (ovviamente) e Suker (che se non sbaglio fu pure capocannoniere della competizione) :)
La maglia della Croazia è a mani basse la mia preferita tra le nazionali :)
I croati sono, un po' come i serbi, i sudamericani d'Europa

Io ne ho sette più di te di anni e quel mondiale l'ho seguito con molta passione. Amavo quella croazia. Vinse la francia ma soffri tremendamente per superare boban e soci. Mi pare proprio da un errore di zorro nacque il pareggio di thuram. Il mondiale al quale sono più legato è però italia 90!!! Avevo 12 anni ma le notti magiche le porterò dentro per sempre...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
Vista la grandezza del paese e la popolazione totale direi l'Uruguay d'Europa (anche se non vincenti quanto loro nella storia).

L'uruguay è un piccolo miracolo calcistico. Per territorio e popolazione, rapportati alle altre nazioni, sono veramente un miracolo!!!
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Le probabili formazioni :

Turchia : Babacan; Gonul, Balta, Topal, Erkin; Tofan, Ozyakup, Inan; Calhanoglu, Yilmaz, Turan.

Croazia : Subasic; Srna, Corluka,Vida, Vrsaljko; Badelj, Modric, Rakitic; Kovacic, Mandzukic, Perisic.
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Le probabili formazioni :

Turchia : Babacan; Gonul, Balta, Topal, Erkin; Tofan, Ozyakup, Inan; Calhanoglu, Yilmaz, Turan.

Croazia : Subasic; Srna, Corluka,Vida, Vrsaljko; Badelj, Modric, Rakitic; Kovacic, Mandzukic, Perisic.
Fossi il ct della Croazia, forse metterei Brozovic al posto di Kovacic. Ma fa bene a partire con Kovacic e dargli fiducia.

In panchina Kalinic pronto a entrare se la partita non si sblocca. Davvero una bella squadra la Croazia (peccato solo per la difesa, non al livello di centrocampo e attacco)
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Fossi il ct della Croazia, forse metterei Brozovic al posto di Kovacic. Ma fa bene a partire con Kovacic e dargli fiducia.

In panchina Kalinic pronto a entrare se la partita non si sblocca. Davvero una bella squadra la Croazia (peccato solo per la difesa, non al livello di centrocampo e attacco)

Però non capisco come si dispongono. Kovacic esterno, o Perisic seconda punta col rombo ?
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Fino a quando [MENTION=54]DannySa[/MENTION] non mi fa uno studio sulle percentuali di oriundi presenti in campo, nonché un'analisi dettagliata sui ceppi di discendenza dei vari giocatori, io la partita non la guardo :nono:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>