Trovato papiro che parla della "moglie" di Gesù

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
Magari bibbia, vangeli e catzi e mazzi erano una sorta di satira dell'epoca e lui era lo ***** del villaggio.

Cosa possiamo saperne noi?
 
U

Underhill84

Guest
Le sacre scritture in 2000 anni son state revisionate (ahimè) fin troppe volte...
 

Tesla

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
26
Reaction score
1
Se anche fosse vero ufficialmente verrà dichiarato tutto falso.....
come non quotare... ricordate che la Chiesa cattolica, basandosi sull'Antico Testamento, difese la teoria Geocentrica mandando al rogo Giordano Bruno (1600) e più tardi facendo abiurare Galileo... ammise la validità del sistema eliocentrico solo dopo più di un secolo, 1729. Questa è la prima cosa che mi è venuta in mente, ma di insabbiamenti, atti a non fare crollare il loro castello di carta, ce ne sarebbero tanti e tanti altri.
 

tamba84

New member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,409
Reaction score
2
attenti però che a un attenta analisi storica molti vangeli apocrifi son stati considerati non attendibili (quello di giuda è un falso storico per dirne una) è evidente che nella bibbia Gesù ribalta il ruolo della donna, si pensi a maria maddalena (di cui in alcuni vangeli apocrifi si parla di una relazione tra lui e gesù) ma anche guardando i testi canonici si vede (si pensi all'episodio della lapidazione evitata (il chi tra di voi è senza peccato scagli la prima pietra) le donne furono le prime ad arrivare al sepolcro. Personalmente credo che il documento trovato non sia vero, ma anche lo fosse non scalfisce l'importanza del messaggio rivoluzionario di Gesù,messaggio aime spesso dimenticato anche da chi lo rappresenta (nonostante per dire ammira una figura come benedetto xvi anche se non è perfetta).

P.s studiando e documentadomi ho scoperto che per la cultura ebraica del tempo fratelli e sorelle voleva dire cugini, anche se sulla cosa non vi è un uniformità di visone.
 
Alto
head>