Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Jino
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    38,303
    Citazione Originariamente Scritto da Splendidi Incisivi Visualizza Messaggio
    E se non hai in rosa Kakà, Beckham, Ronaldinho, Seedorf, Pirlo, non ti puoi permettere di giocare da fermo.
    Le alternative sono due: o giochi a ritmi alti o sei una squadra tecnica.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    Senior Member L'avatar di Albijol
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    6,997
    Citazione Originariamente Scritto da Jino Visualizza Messaggio
    Anni fa si accusava al Milan di fare troppo poco movimento senza palla e la scusante era l'età avanzata dei calciatori. Ora invece la colpa è diventata la poca tecnica.

    Io invece credo che il problema vero sia la preparazione fisica e l'allenamento stesso. Questa squadra a livello di preparazione andrebbe rivoltata come un calzino.
    Non ho statistiche sottomano ma secondo me dal punto di vista atletico quest'anno siamo più che apposto. Altrimenti non si spiegherebbero le prestazioni ottime che facciamo nei secondi tempi, se i primi tempi non esistessero saremmo primi in classifica o giù di lì.

  4. #23
    Moderatore L'avatar di Andreas89
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    21,962
    Io credo che in tal senso c'entri poco Allegri.Esempio:Niang,ragazzino di 18 anni,ieri è stato capace di fare un paio di ottimi filtranti,quasi no look,per Abate e ha allargato il gioco un paio di volte in maniera pregevole,dimostrando una tecnica e padronanza fuori dal comune.Cosa voglio dire:è la tecnica che manca in taluni elementi,non l'allenamento.I fondamentali sono sconosciuti ad alcuni ed è questo che manca alla squadra,aldilà del ritmo.Altrimenti una partita come quella di ieri,contro un Bologna di morti esausti dovevi chiuderla il primo tempo.

  5. #24
    Senior Member L'avatar di The Ripper
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    13,652
    Citazione Originariamente Scritto da pennyhill Visualizza Messaggio
    Tutto giusto, ma se consideri anche i vari Cuadrado, quindi credo anche Pasqual, Maggio, Lichtsteiner ecc… come centrocampisti, allora è evidente che sono tutte squadre (Napoli, Fiorentina, Lazio, Juventus, Inter) che giocano con un centrocampo formato da 5 uomini. Di alcune squadre sono dati falsati (Fiorentina) da un semplice fattore: palle inattive.
    Se alla Fiorentina togli gli assist da situazioni da palla inattiva, scendono a 10, il Milan a 7, ma se aggiungi, gli assist dei nostri Cuadrado, Pasqual, Lichtsteiner, quindi dei terzini, Milan batte il centrocampo delle meraviglie viola 12 a 10, e stiamo pari con la Giuve, che hanno il famoso uomo che sa far girare il pallone, anzi magari anche più di uno.
    Poi per carità, le palle inattive bisogna anche saperle sfruttare, soprattutto nel calcio moderno, quindi bravi loro. Che al Milan manchi un giocatore che sappia far girare il pallone è vero, verissimo, ma non sono solo questi numeri a dimostrarlo, perché altrimenti vanno appunto valutati altri fattori.
    non sono considerati gli assist dei terzini...
    E poi Cuadrado gioca esterno in un centrocampo a 5

  6. #25
    Senior Member L'avatar di Jino
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    38,303
    I numeri sono indicativi, ma trovano anche il tempo che trovano. Nel senso che non servono i numeri per dire che il Milan ha poca qualità a centrocampo. Ma com'è d'altro canto vero che giocare meglio non equivale ad avere punti in più. Per dire, i punti di vantaggio della viola stanno tutti nell'aver saputo sfruttare bene le palle inattive e noi viceversa molto male.

    La verità è che il Milan avesse preso la metà dei gol su palla inattiva e ne avesse fatto qualcuno a quest'ora saremmo li con Lazio e Napoli. Quindi in questa stagione del Milan io trovo un solo e unico grande difetto, i calci da fermo.

    Tornando in tema comunque io credo che il fatto che sbagliamo tanti passaggi sia dovuto a tanti fattori. Dice bene Ripper che è dovuto alla mancanza di qualità in alcuni ruoli su tutti la metà campo, ma dicono altrettanto bene quelli che sostengono derivi dal poco movimento senza palla. Il Barca ha un possesso palla favoloso, ma non deriva solamente dalla tecnica individuale dei calciatori, ma anche dal grandissimo possesso palla e dalla disposizione a coprire bene il terreno di gioco.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.