Trio fantasia in attacco

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Bonaventura è considerato uno dei tre davanti perché ti consente di avere un centrocampista in più e un giocatore davanti che ti fa entrambe le fasi. Se devo rinunciare ad un giocatore così oppure a un El Shaarawy o un Menez o un Cerci o un Bonaventura per inserire Taarabt no grazie. E questi 3 contemporaneamente con pure Bonaventura in mezzo è un ipotesi un po' utopica.

ah e si critica un 92 che ha fatto solo 6 mesi bene e si vuole uno che ne ha fatti 6 con 5 anni di più e che ha combinato poco e niente fino ad ora.

Ma tutte le squadre giocano con 4 giocatori offensivi, Pjanic, Vidal, Guarin, sono tutti più o meno come Bonaventura nell'economia della squadra.

Taarabt ha fatto bene 6 mesi su 6, El Shaarawy no. E quello che ha fatto con altre squadre mi interessa relativamente.
 

SlimShady

Bannato
Registrato
25 Dicembre 2014
Messaggi
65
Reaction score
0
Ma tutte le squadre giocano con 4 giocatori offensivi, Pjanic, Vidal, Guarin, sono tutti più o meno come Bonaventura nell'economia della squadra.

Taarabt ha fatto bene 6 mesi su 6, El Shaarawy no. E quello che ha fatto con altre squadre mi interessa relativamente.

si critica la società che fa operazioni senza senso poi vedi cedere un 92 per un 87 e di colpo questa diventa una operazione geniale?

e infatti guarda l'Inter in che stato è. Juve e Roma hanno un centrocampo che può reggere e alla grande, noi è li che dobbiamo lavorare e comprare non di certo pensare a Taarabt quando hai Menez con 8 goal stra decisivo, un Bonaventura imprescindibile e un Cerci che se è quello di Torino fa 10 volte la differenza di Taarabt. E poi, mia opinione, mi tengo El Shaarawy ieri, oggi e domani.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,434
Reaction score
4,229
Ma tutte le squadre giocano con 4 giocatori offensivi, Pjanic, Vidal, Guarin, sono tutti più o meno come Bonaventura nell'economia della squadra.

Taarabt ha fatto bene 6 mesi su 6, El Shaarawy no. E quello che ha fatto con altre squadre mi interessa relativamente.

Ci serve gente forte in mediana, spendere soldi su Taarabt non ha senso, a maggior ragione perchè nei prossimi sei mesi c'è con noi Alessio Cerci
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Ci serve gente forte in mediana, spendere soldi su Taarabt non ha senso, a maggior ragione perchè nei prossimi sei mesi c'è con noi Alessio Cerci

Ma non spenderemmo soldi.

Personalmente se deve giocare Honda preferisco lui di gran lunga.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,434
Reaction score
4,229
Ma non spenderemmo soldi.

Personalmente se deve giocare Honda preferisco lui di gran lunga.

Ad oggi i titolari sono Elsha, Bonavenura (di base rimane assolutamente un'attaccante), Honda, Cerci, Menez... e Pazzini unica alternativa tattica. Niang lo vedo out. A parte a gennaio/febbraio poi si gioca una volta a settimana. Taarabt dove lo mettiamo?!

Se proprio si vuole fare qualcosina per me ora dev'esser dietro, altrimenti meglio star fermi.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Ad oggi i titolari sono Elsha, Bonavenura (di base rimane assolutamente un'attaccante), Honda, Cerci, Menez... e Pazzini unica alternativa tattica. Niang lo vedo out. A parte a gennaio/febbraio poi si gioca una volta a settimana. Taarabt dove lo mettiamo?!

Se proprio si vuole fare qualcosina per me ora dev'esser dietro, altrimenti meglio star fermi.

Se i titolari sugli esterni sono 2 tra Bonaventura/El Shaa/Cerci ok, però ripeto tra Honda e Taarabt non ho dubbi.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,327
Reaction score
6,720
si critica la società che fa operazioni senza senso poi vedi cedere un 92 per un 87 e di colpo questa diventa una operazione geniale?

e infatti guarda l'Inter in che stato è. Juve e Roma hanno un centrocampo che può reggere e alla grande, noi è li che dobbiamo lavorare e comprare non di certo pensare a Taarabt quando hai Menez con 8 goal stra decisivo, un Bonaventura imprescindibile e un Cerci che se è quello di Torino fa 10 volte la differenza di Taarabt. E poi, mia opinione, mi tengo El Shaarawy ieri, oggi e domani.

non ce scritto da nessuna parte che tutti i giocatori che arrivano devono essere titolari.
e la parola turnover sembra essere sparita dai discorsi di allenatori e tifosi/utenti dai tempi di capello.

io spero che inzaghi abbia capito che con la rosa che ha deve schierare per forza 2 soli centrocampisti centrali : de jong - montolivo
cosi, schiera 2 esterni di centrocampo (piu o meno alti dipende dalle partite) con elsha/taarabt/bonaventura.
e menez-cerci davanti.

honda quando ci sara potra giocare se manca uno dei 4 giocatori offensivi... al posto di cerci (che sarebbe il ruolo dovo rende al meglio), al posto di menez (con cerci che avanza di qualche metro), al posto di bonaventura (che e piu o meno il ruolo avuto fino ad ora, sopratutto con seedorf) o al posto di elsha (con bonaventura che cambia fascia e honda che va a destra).
insomma 5 "titolari" per 4 posti non mi sembrano troppi.
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Se i titolari sugli esterni sono 2 tra Bonaventura/El Shaa/Cerci ok, però ripeto tra Honda e Taarabt non ho dubbi.


tra Honda e Taarabt scelgo il secondo anch'io, anche se Honda ha dimostrato di essere un vero professionista... ma su una stagione ha fatto bene 5 partite...
 

bargnani83

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
925
Reaction score
1
non ce scritto da nessuna parte che tutti i giocatori che arrivano devono essere titolari.
e la parola turnover sembra essere sparita dai discorsi di allenatori e tifosi/utenti dai tempi di capello.

io spero che inzaghi abbia capito che con la rosa che ha deve schierare per forza 2 soli centrocampisti centrali : de jong - montolivo
cosi, schiera 2 esterni di centrocampo (piu o meno alti dipende dalle partite) con elsha/taarabt/bonaventura.
e menez-cerci davanti.

honda quando ci sara potra giocare se manca uno dei 4 giocatori offensivi... al posto di cerci (che sarebbe il ruolo dovo rende al meglio), al posto di menez (con cerci che avanza di qualche metro), al posto di bonaventura (che e piu o meno il ruolo avuto fino ad ora, sopratutto con seedorf) o al posto di elsha (con bonaventura che cambia fascia e honda che va a destra).
insomma 5 "titolari" per 4 posti non mi sembrano troppi.

purtroppo inzaghi si è fissato con il centrocampo a 3.ecco perchè serve un centrocampista e non taarabt.
 

SlimShady

Bannato
Registrato
25 Dicembre 2014
Messaggi
65
Reaction score
0
rispondo a dijci in maniera riassuntiva (perdonami), ma con due competizioni quale turn over massiccio vuoi fare?
su questo la vediamo in maniera abbastanza differente perché secondo me con il 433 andiamo benissimo, mancherebbe IL centrocampista con la C maiuscola ma per due competizioni, per questa stagione, possiamo anche giocarcela lo stesso. Ovvio che se viene fuori il nome di qualche buon centrocampista a gennaio ben venga!

insomma secondo me il 433 va bene e rimango dell'idea che Taarabt non serva a nulla quando il parco attaccanti è il reparto migliore della squadra. È ripeto, per DUE competizioni, il turn over è minimo e quelli che abbiamo bastano è avanzano.
 
Alto
head>