Trequartista Juve, chi arriverà alla fine? Tutti i nomi.

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,066
Reaction score
382
Non ci credo all'arrivo di un trequartista eclettico come quelli elencati (Cuadrado a parte che è un attaccante esterno o seconda punta).
Allegri al Milan ha sempre fatto capire che preferisce la muscolarità e la sostanza alla fantasia e al palleggio.

Di quelli ritengo possibile Cuadrado, con cui la Juve giocherebbe col 4-3-3.
Possibile poi l'arrivo di un altro centrocampista, ma non uno tecnico.

A meno che la società non faccia ad Allegri qualche imposizione (come accaduto in parte l'anno scorso).
Comunque la società deve mettersi in testa che i giocatori non li regalano.
Qualcuno addirittura ha scritto Isco in prestito alla Juve. Ma scherziamo?
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
La rinuncia a Siqueira per il trequartista/centrocampista ha fatto letteralmente esplodere tutte le testate sportive che in questi ultimi giorni si stanno sbizzarrendo a ipotizzare soluzioni per il mercato bianconero. Facciamo un po' d'ordine riguardo questi giocatori e le voci attorno ad essi.

Julian Draxler è il giocatore preferito dai bianconeri, ma il muro alzato dallo Schalke 04 (30 milioni) appare sempre più difficile da scavalcare. Secondo SportMediaset e la Gazzetta dello Sport la Juventus farà un'ultima offerta di 18 milioni + 9 di bonus (arrivando a 27 totali), ma le speranze che si faccia l'affare sembrano ormai scarse.
Isco è un'ipotesi tornata improvvisamente di moda dopo l'affare Kovacic, ma il Real, secondo Corriere e Gazzetta, pare che chieda almeno 40 milioni. Trattativa anche qui difficie.
Christian Eriksen è un nome lanciato negli ultimi giorni da Sky e dalla Gazzetta. La Juventus avrebbe pensato a 20 milioni e ad uno scambio con Llorente, ma sembra che il Totthenham ne voglia ben 40.
Erik Lamela, compagno di Eriksen, al Totthenham è invece l'ultima idea. Secondo SportMediaset e Sky arrivare all'ex-romanista sarebbe infinitamente più facile poiché non rientra più nei piani dei londinesi e quindi la sua valutazione sarebbe la metà degli altri (20 milioni).
Juan Guillermo Cuadrado, infine, è il nome che sta sempre sullo sfondo. Pagato 30 milioni a gennaio, pare che Mourinho si sia già stufato di lui. Secondo tutte le fonti potrebbe essere lui il nome più forte alle battute conclusive del mercato, poiché il Chelsea potrebbe aprire all'ipotesi prestito.

Non è da escludere eventuali candidati a sorpresa, ma al momento sembra che il famoso trequartista uscirà da questi nomi. Chi arriverà? Chi è il migliore per la Juve?
Dite la vostra!

Questo ventaglio di nomi è un po' strano perché sono tutti giocatori con caratteristiche diverse.

La cosa che mi stupisce è che la maggior parte di essi sono dei fantasisti, mentre Allegri per quella posizione ha sempre preferito giocatori molto fisici e bravi sopratutto negli inserimenti.


L'aspetto positivo, per voi juventini, è che comunque si tratta di giocatori con un certo talento e un certo profilo internazionale, non stiamo parlando di gatto Soriano insomma. E questo è un bene.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Scenario tutt'altro che remoto. L'Inter non è capace di venderlo, ha bisogno di grana e non è escluderei gli ultimi giorni di mercato possa proprio andare a Torino. Alla fine il profilo piace, giocatore che sa fare sia mezz'ala che mezza punta.

Con la cessione di Kovacic penso che almeno questo scempio ce lo risparmiano.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,434
Reaction score
4,229
Con la cessione di Kovacic penso che almeno questo scempio ce lo risparmiano.

Nonostante l'addio del croato il ragazzo rimane comunque sempre sul mercato. E ripeto, con l'esigenza di vendere sarebbero disposti pure a darlo alla Juventus questa volta.
 
R

Renegade

Guest
Ma perché spacciano Cuadrado, Draxler e Lamela come trequartisti... Sono esterni. Solo Isco ed Eriksen sono trequartisti tra i citati. Io prenderei uno tra loro due. Mi piacciono entrambi moltissimo.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,434
Reaction score
4,229
Ma perché spacciano Cuadrado, Draxler e Lamela come trequartisti... Sono esterni. Solo Isco ed Eriksen sono trequartisti tra i citati. Io prenderei uno tra loro due. Mi piacciono entrambi moltissimo.

Draxler nasce più esterno sinistro d'attacco ma è un giocatore talmente intelligente che sa fare benissimo anche la mezzapunta. Sugli altri due sono d'accordo con te, sia Cuadrado che Lamela sono esterni offensivi e basta.
 

Ma che ooh

New member
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
3,076
Reaction score
1
L’avevo già visto nella doppia sfida di Champions con il Milan, ma dopo questa partita è nato il mio amore calcistico per Sneijder. :fuma: Terza partita in nazionale, la seconda da titolare, 1 gol e 3 assist

:ave: il miglior sneijder era un grande trequartista , ma adesso non è certo un giocatore che ti fa fare il salto di qualità
 
Alto
head>