Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Senior Member L'avatar di Blu71

Tre Mondiali di seguito alle europee

Con la vittoria della Germania per la prima volta una nazionale europea vince un Mondiale in sud America ed inoltre per tre volte consecutive il titolo viene conquistato da una squadra del vecchio continente: Italia 2006, Spagna 2010, Germania 2014.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Roten1896
    credo sia il declino definitivo del calcio sudamericano

il brasile si è rivelato un bluff in assenza di thiago e neymar, in casa sua e non si vedono fenomeni per il futuro
    l'argentina non ha certo la seconda rosa più forte del mondiale e di sicuro tra 4 anni sarà ancora più scarsa di oggi
    colombia e cile hanno mostrato giocatori interessanti ma si sono arresi ad un brasile non irresistibile e non sarebbero andate più avanti...
    l'uruguay forse la delusione più clamorosa me l'aspettavo molto più forte

credo che l'europa continuerà a essere padrona dei mondiali anche nel 2018 e 2022
    Il Mio Milan!
    #GD99 #AD90 #MS30 #LB19 #AR13 #MM22 #GG15 #CZ17 #RR68 #LA31 #AC12 #IA20 #DC2 #LB21 #FK79 #ML73 #RM18 #GB5 #HC10 #FB11 #JFS8 #AS9 #PC63 #NK7

Senior Member L'avatar di Jino
    Beh diciamo che le sudamericane non stanno attraversando anni gloriosi, questo si... ma le cose in quattro anni possono cambiare

Senior Member L'avatar di Fabry_cekko
    Citazione Originariamente Scritto da Jino Visualizza Messaggio
    Beh diciamo che le sudamericane non stanno attraversando anni gloriosi, questo si... ma le cose in quattro anni possono cambiare
    Esatto! Ricordo nel 2007 si diceva che sarebbe stata una passeggiata per il Brasile e infatti così prometteva con Kakà, Ronaldinho, Adriano (anche se già in declino), Robinho e altri giovani come Dani Alves, Maicon, Marcelo, Pato.
    https://mmacornerblog.wordpress.com

Senior Member L'avatar di Angstgegner
    Secondo me anche il prossimo rimarrà in Europa.

Bannato
    Beh se si considera che Italia, Spagna e Portogallo erano 3 delle semifinaliste 2 anni fa e sono andate a casa ai gironi significa che queste 3 peggio di quest'anno non potranno mai fare e quindi sudamericane ecc verranno chiuse ancora di più non avendo fatto passi in avanti dal 2002 ad oggi.
    Gironi che hanno giocato una buona parte dell'andamento del mondiale, di livello bassissimo secondo me; squadre mediocri tipo Colombia e Costa Rica sono andate avanti anche troppo, l'Argentina deve solo ringraziare se è arrivata fin lì, un centrocampo e una difesa di completi mediocri (e non mi invento niente basta leggere la rosa), non credo che queste squadre in Europa farebbero exploit del genere, insomma se il calcio sudamericano si presenta così in casa propria la prossima coppa del mondo e altrettante a seguire la giocheranno da spettarori.
    Il calcio è cambiato e purtroppo per i sudamericani qui da noi si giocherà sempre un calcio migliore e più efficace, altra roba proprio.

Member L'avatar di pazzomania
    Ci sta un decennio di declino del calcio Sudamercano, in fondo "poverette" tocca sempre a sole due squadre tirare la carretta, Brasile o Argentina.

In Europa ci sono Francia, Italia, Germania, Spagna ed volendo guardare pure l' Olanda.

Junior Member L'avatar di Van The Man
    Citazione Originariamente Scritto da DannySa Visualizza Messaggio
    Gironi che hanno giocato una buona parte dell'andamento del mondiale, di livello bassissimo secondo me;
    Mah, il primo Mondiale che ho seguito consapevolemente è stato Messico '86, e da allora ad oggi, ad ogni Coppa del Mondo, è SEMPRE uscita questa cosa del livello basso, pure allora che c'erano Maradona, Platini, Rummenigge, Careca, Matthaus, tutti insieme (!!!) A mio parere questo è stato uno dei migliori Mondiali che abbia visto: c'è stata la consacrazione di giocatori ancora giovani destinati a durare molti anni, ed altri talenti in rampa di lancio, che promettono un quadriennio scoppiettante. Si è vista una diffusa voglia di giocare a calcio, e tante squadre con una precisa idea di gioco, ovviamente tutto in proporzione ai propri mezzi
    [I][COLOR="#FF0000"]"Solo 3 persone hanno zittito il Maracanà: Giovanni Paolo II, Frank Sinatra, ed il sottoscritto" (Alcides Ghiggia)[/COLOR][/I]

[I][COLOR="#FF0000"]"Non saprei dire se sono il miglior allenatore, ma sicuramente sono nella Top One" (Brian Clough)[/COLOR][/I]

Socio Milan World L'avatar di tequilad
    Citazione Originariamente Scritto da Van The Man Visualizza Messaggio
    Mah, il primo Mondiale che ho seguito consapevolemente è stato Messico '86, e da allora ad oggi, ad ogni Coppa del Mondo, è SEMPRE uscita questa cosa del livello basso, pure allora che c'erano Maradona, Platini, Rummenigge, Careca, Matthaus, tutti insieme (!!!) A mio parere questo è stato uno dei migliori Mondiali che abbia visto: c'è stata la consacrazione di giocatori ancora giovani destinati a durare molti anni, ed altri talenti in rampa di lancio, che promettono un quadriennio scoppiettante. Si è vista una diffusa voglia di giocare a calcio, e tante squadre con una precisa idea di gioco, ovviamente tutto in proporzione ai propri mezzi
    Concordo. Anche secondo me questo è stato un Mondiale di alto livello, soprattutto per il numero di squadre realmente competitive e per le partite mai scontate.

Member L'avatar di Lollo interista
    Imo c'è il rischio che la forbice si allarghi ulteriormente. Oramai il calcio è sempre più organizzato...la Germania domina grazie all'organizzazione delle sue strutture,che io sappia anche la Francia è messa bene in questo,Spagna idem. In Sudamerica vedo troppa improvvisazione....
    Pfff

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.