Trasferirsi a Milano. Consigli.

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Salve a tutti
Mi rivolgo agli utenti che abitano a Milano.

Sto valutando la possibilità di trasferirmi a Milano, ma essendoci stato solo un paio di volte per pochi giorni, è una città che conosco quasi per nulla.
Cerco un appartamento in affitto, per me e la mia ragazza.
Per quanto riguarda il budget non è molto alto, e indicativamente non vorrei spendere più di 800/850€ (va benissimo anche un bilocale), e vorrei una zona tranquilla, ben collegata con i mezzi pubblici (non sono automunito) e con i servizi essenziali (supermercati, negozi, ecc..).
Che zona consigliate?

Grazie ^^
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Salve a tutti
Mi rivolgo agli utenti che abitano a Milano.

Sto valutando la possibilità di trasferirmi a Milano, ma essendoci stato solo un paio di volte per pochi giorni, è una città che conosco quasi per nulla.
Cerco un appartamento in affitto, per me e la mia ragazza.
Per quanto riguarda il budget non è molto alto, e indicativamente non vorrei spendere più di 800/850€ (va benissimo anche un bilocale), e vorrei una zona tranquilla, ben collegata con i mezzi pubblici (non sono automunito) e con i servizi essenziali (supermercati, negozi, ecc..).
Che zona consigliate?

Grazie ^^

Da dove provieni?
se non indispensabile per questioni lavorative te lo sconsiglio, ci sono cittadine molto più belle per viverci,

800/850 Euro per l'affitto sono un discreto Badget, puoi trovare tranquillamente anche dei trilocali

Le zone? io amo il verde, perciò o zona San Siro (quella dello stadio, più signorile) o zona Comasina Bruzzano/Parco nord (più popolare) tutte due servitissime da metro e centri commerciali.
Le zone centrali io le eviterei come la peste, ma se ami case, traffico e cemento...
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,107
Reaction score
953
Se vuoi risparmiare sull'affitto io ti direi anche di uscire fuori e guardare anche Pavia/Lodi che in quanto a trasporti sono comunque collegatissime (ci sono i suburbani, regionali e intercity che partono ogni 10-15 minuti), e sono meno caotiche.
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Se vuoi risparmiare sull'affitto io ti direi anche di uscire fuori e guardare anche Pavia/Lodi che in quanto a trasporti sono comunque collegatissime (ci sono i suburbani, regionali e intercity che partono ogni 10-15 minuti), e sono meno caotiche.

A livello ancora inferiore c'è anche Saronno, ben collegata con Milano (stazione ferroviaria attraversata da ben 4 linee che fermano per Milano, ovvero Como, Novara, Varese, Laveno). Dista circa mezz'ora.
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Non lasciarti impressionare dai luoghi comuni tipo "Milano città grigia, nebbiosa, trantran..." Io ci vivo per studio da tre anni e non tornerei mai indietro nella mia piccola cittadine d'origine. Le possibilità offerte sono molte, sia dal punto di vista lavorativo che di svago/tempo libero.
Il budget è alto, a 850€ trovi qualcosa anche in zona Porta Genova/Via Tortona/Sant'Agostino, per me l'area più bella della città (quella dei Navigli, per capirci). Altrimenti anche Porta Venezia, ben collegata (la stazione centrale
È facilmente raggiungibile) e con lo splendido parco Montanelli accanto.
Hai un budget alto, imho andare a Pavia/Saronno/Comasina non vale la pena a quelle cifre.
 
Alto
head>