Tracce temi maturità 2013

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
cina e russia erano fattibili, c'era fin troppo da dire

Se parli del programma curricolare, della Russia abbiamo visto fino alla seconda guerra mondiale. La Cina mai toccata.

Se parli di cultura personale va bene, ma pur sapendo un pò la questione non ho voluto rischiare...
 

andre

No pain, no gain
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,244
Reaction score
5
Se parli del programma curricolare, della Russia abbiamo visto fino alla seconda guerra mondiale. La Cina mai toccata.

Se parli di cultura personale va bene, ma pur sapendo un pò la questione non ho voluto rischiare...
noi a scuola abbiamo anche trattato il post seconda guerra mondiale, anche chruscev e gorbacev.
relativamente alla cina abbiamo affrontato la guerra tra chang kai shek e mao tse tung (poi la cina fino al 1970).
più o meno avrei saputo sviluppare il tema ma ho preferito virare su altro.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
noi a scuola abbiamo anche trattato il post seconda guerra mondiale, anche chruscev e gorbacev.
relativamente alla cina abbiamo affrontato la guerra tra chang kai shek e mao tse tung (poi la cina fino al 1970).
più o meno avrei saputo sviluppare il tema ma ho preferito virare su altro.

Comunque molto meglio di me:asd:
 

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
Secondo me le tracce non erano così impossibili come dite, però c'è da dire che nelle nostre scuole, soprattutto per colpa di professori troppo old-style ed incapaci di aggiornare la propria conoscenza, questi temi non vengono mai sviluppati a dovere e mi rendo conto che al 99% dei ragazzi del quinto anno frega niente di andare a leggere ed informarsi sul mondo (lo stesso valeva per me alla vostra età :asd: ).

Ormai a scuola si ripetono le stesse robe da anni e non si parla mai di attualità, probabilmente la mia prof avrebbe detto "l'economia cinese si basa sulla coltivazione del riso", tanto per dire...
 
Alto
head>