Totti-Del Piero-Baggio e Gerrard-Lampard-Beckham

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,482
Reaction score
4,294
già...ma tutti potenzialmente sono stati da Pallone d'oro...mi sembra che Lampard è arrivato secondo nel 2006

Boh, sinceramente potenzialmente da pallone d'oro vedo solamente i tre italiani. Ma sopratutto per il fatto che sono attaccanti rispetto ai centrocampisti inglesi. E sappiamo tutti quanto sia complicato vincere il pallone d'oro se non sei un'attaccante.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,549
Reaction score
234
Boh, sinceramente potenzialmente da pallone d'oro vedo solamente i tre italiani. Ma sopratutto per il fatto che sono attaccanti rispetto ai centrocampisti inglesi. E sappiamo tutti quanto sia complicato vincere il pallone d'oro se non sei un'attaccante.

si per quello...i 3 Inglesi sono tutti centrocampisti, ma non si discute il valore...chi non vorrebbe Gerrard dei tempi d'oro, Lampard e Beckham? Qualche mese fa, quando giravano voci su Lampard tanti (compreso me) lo volevano
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,482
Reaction score
4,294
Gerrard a me non ha mai convinto in pieno, nel senso che ha reso al top solamente negli anni di Benitez, per il resto è sempre stato un ottimo giocatore per carità, ma non l'ho mai definito un campione.

Di Beckham invece ho sempre aspramente criticato la scelta di smettere presto con il calcio che conta per andare in America.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,549
Reaction score
234
Gerrard a me non ha mai convinto in pieno, nel senso che ha reso al top solamente negli anni di Benitez, per il resto è sempre stato un ottimo giocatore per carità, ma non l'ho mai definito un campione.

Di Beckham invece ho sempre aspramente criticato la scelta di smettere presto con il calcio che conta per andare in America.

vero per Gerrard...Beckham aveva anche 32 anni, non proprio giovanissimo...certo se magari veniva da noi in quel 2007...
 
2

2515

Guest
Mi viene da ridere a leggere certi commenti, Baggio è stato un mostro, nonostante il suo fisico faceva cose impensabili, come dice Buffa "come vedere un buddista sparare agli animali". Aveva un estro mostruoso, sapeva fare qualsiasi cosa.

Del Piero non ho ancora perdonato Galliani il non aver voluto investire su di lui. Tanto forte quanto sfortunato, se non si fosse spaccato avrebbe mantenuto quel cambio di passo e quella velocità eccelsi che l'avrebbero messo in competizione pure con Ronaldo il Fenomeno. Dal punto di vista della costanza inferiore a Totti, ma ha avuto picchi carrieristici che il romano non ha mai raggiunto.

Totti grande costanza, un mostro che avrebbe vinto almeno un pallone d'oro in una squadra seria, ma forse anche per questo non ha mai avuto i picchi di carriera che ha avuto Del Piero.

Io del Piero e Totti li metto alla pari, uno compensa la minor costanza con picchi di carriera e l'altro compensa i pochi picchi di carriera con la costanza.

Ma se tra sti due facciamo un paragone con Baggio stiamo parlando d'altro, due grandissimi calciatori, ma Baggio era un mostro. E in più era come una cortigiana d'alto bordo, è andato con tutti e tutti sono rimasti soddisfatti.
 

Elshafenomeno

Bannato
Registrato
21 Febbraio 2013
Messaggi
1,161
Reaction score
1
mi sa che Baggio ve lo ricordate pochino pochino, casomai è lui quello di un altro pianeta

.


E' il giocatore che mi ha fatto scoprire il calcio (USA '94), innamorare del calcio, scoprire il Milan e innamorare del MIlan (dal '95, quando è stato preso).


Penso non ci sia bisogno di aggiungere altro. Baggio è stato uno dei nove-dieci giocatori più forti di tutti i tempi, gli altri, per quanto bravi, non arrivano nemmeno nei primi cinquanta, ma di che stiamo parlando? Senza nulla togliere agli altri cinque ma è come se stessimo paragonando un film di Almodovar con Quarto Potere.
 
A

Ale

Guest
di gran lunga il trio italiano. E c'era cmq un certo inzaghi che fatto molto di piu in nazionale di totti e del piero
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,549
Reaction score
234
.


E' il giocatore che mi ha fatto scoprire il calcio (USA '94), innamorare del calcio, scoprire il Milan e innamorare del MIlan (dal '95, quando è stato preso).


Penso non ci sia bisogno di aggiungere altro. Baggio è stato uno dei nove-dieci giocatori più forti di tutti i tempi, gli altri, per quanto bravi, non arrivano nemmeno nei primi cinquanta, ma di che stiamo parlando? Senza nulla togliere agli altri cinque ma è come se stessimo paragonando un film di Almodovar con Quarto Potere.

per me Totti è tra i 20-30 della storia
 
Alto
head>