Tosi contro Balotelli:"Provochi di meno"

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Tosi? e pensare che è uno dei meno peggio della lega...

Comunque vero che Balo fa troppe sceneggiate fastidiose in campo, ma è anche molto poco tutelato
forse se lui cambiasse atteggiamenti anche gli arbitri lo tratterebbero con maggior equità
 
M

Morto che parla

Guest
Non mi pare abbia detto quali amenità. Balotelli e', a mia memoria, il calciatore di colore più odiato degli ultimi 20 anni.
Non penso sia esattamente una questione di "colore", ma finiamo sempre nel solito, ritrito discorso, meglio evitare.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,525
Reaction score
10
Balotelli probabilmente è antipatico e provocatore però la tifoseria del Verona è storicamente razzista; furono loro che non ricordo quando e durante che partita innalzarono un manichino nero impiccato?
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
Non mi pare abbia detto quali amenità. Balotelli e', a mia memoria, il calciatore di colore più odiato degli ultimi 20 anni.
Non penso sia esattamente una questione di "colore", ma finiamo sempre nel solito, ritrito discorso, meglio evitare.

.
 
M

Morto che parla

Guest
Balotelli probabilmente è antipatico e provocatore però la tifoseria del Verona è storicamente razzista; furono loro che non ricordo quando e durante che partita innalzarono un manichino nero impiccato?

Quello sicuramente, una cosa non esclude l'altra. Ma te lo vedi il sindaco di qualsivoglia città a dire "cercheremo di tenere a bada quegli animali di tifosi che abbiamo in curva"?
 
L

Livestrong

Guest
Non mi pare abbia detto quali amenità. Balotelli e', a mia memoria, il calciatore di colore più odiato degli ultimi 20 anni.
Non penso sia esattamente una questione di "colore", ma finiamo sempre nel solito, ritrito discorso, meglio evitare.

Sono d'accordo. E dirò di più: dire "***** di m." a chi ti sta sulle scatole, non è razzismo. A limite immaturità, perché in pratica usi una caratteristica della persona da te odiata per prenderla in giro. Se balotelli fosse grasso, gli darebbero del ciccione.

Razzismo è dire: i ***** sono una razza inferiore. È una cosa diversa
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,525
Reaction score
10
Sono d'accordo. E dirò di più: dire "***** di m." a chi ti sta sulle scatole, non è razzismo. A limite immaturità, perché in pratica usi una caratteristica della persona da te odiata per prenderla in giro. Se balotelli fosse grasso, gli darebbero del ciccione.

Razzismo è dire: i ***** sono una razza inferiore. È una cosa diversa

In parte hai ragione; se ad esempio dici " ***** di m...." è nell'ottica generale una frase razzista, se invece dici " Questa persona di colore è di dubbi valori" non lo è.
Il razzismo è nelle parole in questo caso, non nel concetto. Perchè nelle due frasi da me dette, entrambe dicono lo stesso concetto ma con parole differenti ed una è una frase razzista, l'altra no.
 
L

Livestrong

Guest
No, secondo me nessuna delle due è razzista, perché non sminuisci la etnia negroide ma utilizzi il colore della pelle per sfottere il tuo bersaglio. Poi sono d'accordo quando dici che in Italia dire "*****" sia tabú, perché ci sono le capre che associano tale termine (presente nel dizionario italiano) ad un termine dispregiativo, tutta colpa del falso moralismo dilagante.
 
Alto
head>