Torres è recuperabile? Può essere l'attaccante giusto per il Milan?

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,066
Reaction score
387
Comunque perfino questo Torres segna più di Pazzini. Ha quindi la sua utilità e non possiamo escludere che possa recuperare almeno parzialmente il livello di gioco di una volta.
Il suo è un caso stranissimo perchè mentre Kaka era già in calo al Milan e al Real continuò a calare, Torres invece era già in Inghilterra, andava bene a Liverpool e una volta trasferito al Chelsea ha smesso improvvisamente di offrire un alto rendimento.
La sensazione è che dietro il suo calo ci sia qualcosa di diverso da un declino fisico, sembra più un problema d'ambientamento nel Chelsea o qualcosa accaduto nella sua sfera privata poco dopo il suo arrivo a Londra.

Penso anche che l'arrivo di un attaccante low-cost sia dovuto alla possibilità che si sta insinuando in Inzaghi di giocare col falso nueve (anche a Milan Channel han parlato di un Menez come possibile prima punta).
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,066
Reaction score
387
Sinceramente dubito che sia recuperabile.E anche quando è una scommessa troppo azzardata per il Milan,ora come ora,a maggior ragione con quello sproposito che guadagna!

Il Milan non gli potrebbe mai offrire l'ingaggio che prende al Chelsea.
Se lo deve ridurre per forza e il Chelsea ne deve comunque pagare una parte.
 
Registrato
5 Luglio 2014
Messaggi
4,808
Reaction score
123
Il Milan non gli potrebbe mai offrire l'ingaggio che prende al Chelsea.
Se lo deve ridurre per forza e il Chelsea ne deve comunque pagare una parte.

Indubbiamente,ma questo è un altro che non ti togli più di dosso,non mi pare comunque una grande idea.Bah,tanto ormai mi aspetto di tutto...
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
Il ragazzo ha sempre avuto voglia di mettersi in mostra, fisicamente mi sembra che è stato sempre ok, quindi il problema è solo mentalmente.
Negli anni d'oro era uno degli attaccanti migliori, ha fatto ottime stagioni in Spagna e la prima in Premier League segnando 24 gol! Ha vinto da protagonista un Europeo.
Il nostro è un Campionato più semplice, sarà titolare inamovibile, troverà un clima rilassante (speriamo). Quì ha tutto per fare bene.
Sono fiducioso.

Molti non saranno d'accordo, ma secondo me è l'ideale per noi tra quelli che possiamo prendere perchè:
-Eto'o è più forte, ma ho paura che ha la pancia piena.
-J.Martinez è quello più in forma, ma (una mia paura stupida) non ha mai giocato in Campionati di livello (non possiamo paragonare il Campionato Portoghese alla Serie A).
-Destro e Borini mi piacciono, ma non sono giocatori che fanno per noi, perchè a noi ci serve non solo uno che la butta dentro, ma deve essere bravo tecnicamente.
-E poi tiro fuori anche Cerci che è un esterno. Bravo, in Serie A è una garanzia, ma mentalmente per adesso non è niente di che. Su quel ruolo preferisco Taarabt (non solo per il prezzo).
 

pennyhill

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,344
Reaction score
23
Comunque perfino questo Torres segna più di Pazzini. Ha quindi la sua utilità e non possiamo escludere che possa recuperare almeno parzialmente il livello di gioco di una volta.
Il suo è un caso stranissimo perchè mentre Kaka era già in calo al Milan e al Real continuò a calare, Torres invece era già in Inghilterra, andava bene a Liverpool e una volta trasferito al Chelsea ha smesso improvvisamente di offrire un alto rendimento.
La sensazione è che dietro il suo calo ci sia qualcosa di diverso da un declino fisico, sembra più un problema d'ambientamento nel Chelsea o qualcosa accaduto nella sua sfera privata poco dopo il suo arrivo a Londra.

Penso anche che l'arrivo di un attaccante low-cost sia dovuto alla possibilità che si sta insinuando in Inzaghi di giocare col falso nueve (anche a Milan Channel han parlato di un Menez come possibile prima punta).

Imho qualche segnale l’aveva mostrato già in precedenza. Giocò un mondiale anonimo, tanto che da titolare che era a inizio manifestazione, in semifinale e finale giocò 10 e 15 minuti. Anche negli ultimi mesi al Liverpool (causa anche problemi fisici), non era il giocatore visto negli anni precedenti, anche se ancora lontano dalla versione Darko Pancev che abbiamo poi visto a Londra.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
Imho qualche segnale l’aveva già mostrato già in precedenza. Giocò un mondiale anonimo, tanto che da titolare che era a inizio manifestazione, in semifinale e finale giocò 10 e 15 minuti. Anche negli ultimi mesi al Liverpool (causa anche problemi fisici), non era il giocatore visto negli anni precedenti, anche se ancora lontano dalla versione Darko Pancev che abbiamo poi visto a Londra.

Già, ricordo bene le sue prestazioni prima di andare al Chelsea. Mondiale anonimo con 0 gol e prestazioni deludenti a Liverpool da settembre a gennaio (anche se aveva una discreta media gol).
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Imho qualche segnale l’aveva già mostrato già in precedenza. Giocò un mondiale anonimo, tanto che da titolare che era a inizio manifestazione, in semifinale e finale giocò 10 e 15 minuti. Anche negli ultimi mesi al Liverpool (causa anche problemi fisici), non era il giocatore visto negli anni precedenti, anche se ancora lontano dalla versione Darko Pancev che abbiamo poi visto a Londra.

Confermo
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
Molti non saranno d'accordo, ma secondo me è l'ideale per noi. Il ragazzo ha sempre avuto voglia di mettersi in mostra, fisicamente mi sembra che è stato sempre ok, quindi il problema è solo mentalmente.
Negli anni d'oro era uno degli attaccanti migliori, ha fatto ottime stagioni in Spagna e la prima in Premier League segnando 24 gol! Ha vinto da protagonista un Europeo.
Il nostro è un Campionato più semplice, sarà titolare inamovibile, troverà un clima rilassante (speriamo). Quì ha tutto per fare bene.
Sono fiducioso.

Sul fatto che mentalmente si stia meglio in Italia direi proprio di no, chi ha giocato entrambi i campionato parla di uno stress esasperante in Italia rispetto che in UK... che poi il livello qualitativo del campionato sia diverso quello si, assolutamente.

Comunque prendere Torres e pensare di pescare un potenziale capocannoniere del campionato è folle, Fernando in oltre 10 anni di carriera ha superato quota 20 reti solo alla prima sua stagione di premier, dopodichè ha sempre avuto una media di 15 reti per campionato, una ventina stagionali. Quello sarebbe il rendimento di Fernando in Italia, ci garantirebbe una quindicina di reti, ne più ne meno.

Poi certo sarei molto curioso sai di fare questo azzardo, in un certo senso mi intriga Torres.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
Sul fatto che mentalmente si stia meglio in Italia direi proprio di no, chi ha giocato entrambi i campionato parla di uno stress esasperante in Italia rispetto che in UK... che poi il livello qualitativo del campionato sia diverso quello si, assolutamente.

Comunque prendere Torres e pensare di pescare un potenziale capocannoniere del campionato è folle, Fernando in oltre 10 anni di carriera ha superato quota 20 reti solo alla prima sua stagione di premier, dopodichè ha sempre avuto una media di 15 reti per campionato, una ventina stagionali. Quello sarebbe il rendimento di Fernando in Italia, ci garantirebbe una quindicina di reti, ne più ne meno.

Poi certo sarei molto curioso sai di fare questo azzardo, in un certo senso mi intriga Torres.

Non facevo un paragone Italia-Inghilterra. Al Chelsea si vede che non è la squadra per lui da ormai 3 anni. Al Milan avrebbe tutta la fiducia che gli serve (da parte della società) per fare bene.

Se invece parliamo dei media, siamo lì, anzi, secondo me gli Inglesi sono peggio.

Esatto! Anche a me intriga Torres (anche se mi è antipatico).
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
Non facevo un paragone Italia-Inghilterra. Al Chelsea si vede che non è la squadra per lui da ormai 3 anni. Al Milan avrebbe tutta la fiducia che gli serve (da parte della società) per fare bene.

Se invece parliamo dei media, siamo lì, anzi, secondo me gli Inglesi sono peggio.

Esatto! Anche a me intriga Torres (anche se mi è antipatico).

Ma sono d'accordo che a Londra è cominciata male e non può che finire peggio... cambiando aria potrebbe anche svegliarsi, lo credo anch'io... poi che al Milan l'ambiente e lo schema siano per lui chissà...
 
Alto
head>