Torino - Juve: 2 novembre 2019 ore 20:45. Tv e Streaming.

Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,139
Reaction score
4,221
Scusami,
non stiamo sentenziando un giocatore asserendo che non sarà mai un bravo difensore,
quello che si evince oggi però si può giudicare.
Se manca la postura si può dire, anche dopo 3 partite, non 11.

Sono cose che allenerà, sicuramente,
ma ad oggi il suo modo di difendere fa abbastanza acqua.

Non ci vedo nulla di male a segnalare questa cosa,
e credimi che non mi interessa neanche poiché noi abbiamo tanta di quella delusione che fatica a farci vedere un futuro positivo.
Ho espresso il mio giudizio figlio della mia esperienza più diretta siccome lo seguo con attenzione causa fantacalcio.

Ieri il 7+3 mi ha fatto comodo ad esempio.
Messa così è sicuramente diversa
Per ora certo, non sta facendo benissimo e deve migliore. Ma sto leggendo: cesso, pacco, bidone, sgorbio ecc a 20 anni dopo 9 partite in cui ha giocato..un pelo esagerato no?
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,139
Reaction score
4,221
Uno che prende 12 milioni bonus compresi deve essere già bello e pronto, altrimenti quei soldi non li chiedi. Per quanto riguarda il fallo di mani, guarda come aveva le mani pjanic, che aveva di fronte, poi dimmi se quelle di de ligt erano attaccate al corpo

Non ci si capisce più nulla..a questo punto fischiamo ogni tocco di mani e basta
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,014
Reaction score
25,712
Non ci si capisce più nulla..a questo punto fischiamo ogni tocco di mani e basta

Non se ne esce mai. Mai.
Io sistematicamente ci litigo pure con gli amici quando gioco a calcio a 5.
Puntualmente arriva il genio che mi dice : ' eh, ma hai fermato la traiettoria della palla!!!'.
'Grazie al mazzo, mica sono trasparente'.
Io penso il calcio sia cambiato e sarà ancora destinato ad evolversi, bisogna fischiare solo i falli di mano o comunque di rigore nell'area piccola, magari pensando anche di allargarla un pò.
Deve finire questo scempio della ricerca del contatto frega-arbitro, vedi lautaro, ultimo in ordine cronologico, che invoca il calcione e se lo prende tutto con grande gioia.
Episodio che nella dinamica mi ha ricordato un rigore rubacchiato da dybala.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,139
Reaction score
4,221
Non se ne esce mai. Mai.
Io sistematicamente ci litigo pure con gli amici quando gioco a calcio a 5.
Puntualmente arriva il genio che mi dice : ' eh, ma hai fermato la traiettoria della palla!!!'.
'Grazie al mazzo, mica sono trasparente'.
Io penso il calcio sia cambiato e sarà ancora destinato ad evolversi, bisogna fischiare solo i falli di mano o comunque di rigore nell'area piccola, magari pensando anche di allargarla un pò.
Deve finire questo scempio della ricerca del contatto frega-arbitro, vedi lautaro, ultimo in ordine cronologico, che invoca il calcione e se lo prende tutto con grande gioia.
Episodio che nella dinamica mi ha ricordato un rigore rubacchiato da dybala.

Condivido. Davvero non se ne esce più..
Già i rigori in se sono forieri di polemiche e di difficile interpretazione poi se aggiungiamo ste regole assurde sul tocco di braccio/mani allora basta, fischiamoli tutti e basta. Un giocatore non può tagliarsi le braccia, c’è poco da fare. Un conto è intervenire col braccio largo, in maniera scomposta e un conto è toccare il pallone col braccio lungo il corpo.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,854
Reaction score
2,104
Ma come si può dire una cosa così dopo 11 giornate di un giocatore che ha appena fatto 20 anni? Non avrò problemi a dire che sarà scarso se si dimostrerà scarso. Ieri ha giocato bene, si ha delle sbavature ma sta crescendo. Non si possono dare giudizi dopo poche partite. Così come non ho problemi a dire che la Juve in fase di mercato ha fatto anche parecchi errori in questi 8 anni e ti dico che l’ultimo mercato non mi è proprio piaciuto. Però c’è un tempo tutto. Qui, ho notato che si giudica troppo facilmente: pippa o fenomeno bam! Subito! Beh io non la vedo così..
Se vuoi che ti dica che lo abbiamo pagato troppo allora ti dico che non c’è dubbio, ma il mercato funziona così oggi.
Poi per me col braccio attaccato non può essere rigore, ma quello è un altro discorso..

Non sarà una pippa, ma si può dire che ha fatto un inizio di stagione horror? Con arbitraggi normali sarebbe costato alla Juve 5-6 punti tutti. A quest'ora sareste praticamente a pari punti con la Roma per colpa di De Ligt. E comunque, aldilà delle solite questioni arbitrali che purtroppo per il calcio italiano in Italia non cambieranno mai, De Ligt sta proprio facendo schifo anche tecnicamente. In quasi la metà dei gol che avete subito, c'è una sua colpa.
Sul fatto che sia giovane è sì una attenuante come lo è per tutti, però considera che lo avete pagato 75 milioni e gliene date 12 all'anno non per essere aspettato come un primavera qualsiasi. Che senso ha dare 75 milioni all'Ajax, quasi 60 a lui per tutta la durata del suo contratto (parliamo quindi di una cifra complessiva di 135 milioni, centotrentacinque), per poi fare discorsi del tipo "è giovane, vediamo come si ambienta, aspettiamo, anche se sul campo sta facendo letteralmente schifo vediamo cosa succederà tra qualche anno"? Uno spende così tanto per avere uno che ti faccia subito la differenza. Se proprio vogliamo comunque usare l'attenuante dell'età, allora uno spende così tanto per avere almeno uno che non ti faccia danni.
E' stato preso in pompa magna per cosa? Non è che ogni acquisto della primavera lo pagate così tanto e lo sponsorizzate così tanto.

E poi c'è il discorso che nessuno vuole tirare fuori e in Italia nessuno tirerà mai fuori. Ma De Ligt, seppur giovane, per le cifre per le quali lo avete pagato e sopprattuto pagate di ingaggio, è un giocatore invendibile e difficilmente panchinabile.
C'è un grosso grosso rischio che avete preso il Rugani d'Olanda, gli date un milione la mese e siete costretti a schierarlo ogni domenica.
Per ora giornali e arbitri stanno nascondendo tutto, ma alla lunga c'è la seria ipotesi che l'acquisto di De Ligt si riveli un'autentica catastrofe per voi.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,014
Reaction score
25,712
Condivido. Davvero non se ne esce più..
Già i rigori in se sono forieri di polemiche e di difficile interpretazione poi se aggiungiamo ste regole assurde sul tocco di braccio/mani allora basta, fischiamoli tutti e basta. Un giocatore non può tagliarsi le braccia, c’è poco da fare. Un conto è intervenire col braccio largo, in maniera scomposta e un conto è toccare il pallone col braccio lungo il corpo.

Bisogna trovare una regola chiara e oggettiva come è stato fatto per il fuorigioco.
Che calcolassero la tangente, la parallasse e tutto ciò che gli pare ma trasformassero definitivamente un giudizio soggettivo in un giudizio oggettivo.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,139
Reaction score
4,221
Bisogna trovare una regola chiara e oggettiva come è stato fatto per il fuorigioco.
Che calcolassero la tangente, la parallasse e tutto ciò che gli pare ma trasformassero definitivamente un giudizio soggettivo in un giudizio oggettivo.

Assolutamente si. Ci vogliono parametri certi perché così non se ne può più.
Perché continuando così basta che un attaccante tiri addosso al difensore per poter avere almeno un rigore a partita.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,139
Reaction score
4,221
Non sarà una pippa, ma si può dire che ha fatto un inizio di stagione horror? Con arbitraggi normali sarebbe costato alla Juve 5-6 punti tutti. A quest'ora sareste praticamente a pari punti con la Roma per colpa di De Ligt. E comunque, aldilà delle solite questioni arbitrali che purtroppo per il calcio italiano in Italia non cambieranno mai, De Ligt sta proprio facendo schifo anche tecnicamente. In quasi la metà dei gol che avete subito, c'è una sua colpa.
Sul fatto che sia giovane è sì una attenuante come lo è per tutti, però considera che lo avete pagato 75 milioni e gliene date 12 all'anno non per essere aspettato come un primavera qualsiasi. Che senso ha dare 75 milioni all'Ajax, quasi 60 a lui per tutta la durata del suo contratto (parliamo quindi di una cifra complessiva di 135 milioni, centotrentacinque), per poi fare discorsi del tipo "è giovane, vediamo come si ambienta, aspettiamo, anche se sul campo sta facendo letteralmente schifo vediamo cosa succederà tra qualche anno"? Uno spende così tanto per avere uno che ti faccia subito la differenza. Se proprio vogliamo comunque usare l'attenuante dell'età, allora uno spende così tanto per avere almeno uno che non ti faccia danni.
E' stato preso in pompa magna per cosa? Non è che ogni acquisto della primavera lo pagate così tanto e lo sponsorizzate così tanto.

E poi c'è il discorso che nessuno vuole tirare fuori e in Italia nessuno tirerà mai fuori. Ma De Ligt, seppur giovane, per le cifre per le quali lo avete pagato e sopprattuto pagate di ingaggio, è un giocatore invendibile e difficilmente panchinabile.
C'è un grosso grosso rischio che avete preso il Rugani d'Olanda, gli date un milione la mese e siete costretti a schierarlo ogni domenica.
Per ora giornali e arbitri stanno nascondendo tutto, ma alla lunga c'è la seria ipotesi che l'acquisto di De Ligt si riveli un'autentica catastrofe per voi.

C’è la possibilità che si riveli un cesso come la possibilità che si riveli un fenomeno.
Non capisco tutto questo allarmismo (anche se forse in parte capisco..). I prezzi sono fuori mercato e questo vale o per tutti o per nessuno. Vedi quanto viene valutato milinkovic savic...
9 partite in campionato e 3 in coppa ha giocato. Non ha brillato ma sta lentamente migliorando. Le attenuanti valgono per tutti ma non per lui? Allora l’atletico che ha preso felix per 120 milioni si deve sparare? Poi la questione rigori..stenderei un velo pietoso
 

Asso_86

Junior Member
Registrato
4 Settembre 2017
Messaggi
841
Reaction score
6
Non se ne esce mai. Mai.
Io sistematicamente ci litigo pure con gli amici quando gioco a calcio a 5.
Puntualmente arriva il genio che mi dice : ' eh, ma hai fermato la traiettoria della palla!!!'.
'Grazie al mazzo, mica sono trasparente'.
Io penso il calcio sia cambiato e sarà ancora destinato ad evolversi, bisogna fischiare solo i falli di mano o comunque di rigore nell'area piccola, magari pensando anche di allargarla un pò.
Deve finire questo scempio della ricerca del contatto frega-arbitro, vedi lautaro, ultimo in ordine cronologico, che invoca il calcione e se lo prende tutto con grande gioia.
Episodio che nella dinamica mi ha ricordato un rigore rubacchiato da dybala.

Era meglio quando l’arbitro valutava la volontarietà o meno.

Io in epica VAR fare così: entro un raggio di 3 metri valuti la volontarietà, sopra i 3 metri è sempre rigore.
 
Alto
head>