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Risultati da 71 a 80 di 328

  1. #71
    Senior Member L'avatar di iceman.
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    Aug 2012
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    10,299
    forse posso ottenere il rinvio della prova, di una settimana.

    Come posso recuperare? Ma soprattutto quel fiato che ho preso lo perdo?

    - - - Aggiornato - - -

    forse posso ottenere il rinvio della prova, di una settimana.

    Come posso recuperare? Ma soprattutto quel fiato che ho preso lo perdo?

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  3. #72
    Senior Member L'avatar di iceman.
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    Ok , la prova e' il 26. Oggi ho fatto l'ecografia ed ho una borsite di 3 cl zona ileopsoas. Prima di oggi (in attesa della dott.ssa per l'ecografia) ho fatto 3 sedute di laser e tecar, da domani ionoforesi e cortisone piu' pomata. Mi e' stato detto che per il 26 dovrei essere in grado di effettuare la prova.

    Vediamo in pratica devo farli a secco altrimenti sperare nel rinvio della prova tra 6-7 giorni. Se me la rinviano come procedo il recupero? La paura e' quella di farmi nuovamente male.

  4. #73
    Senior Member L'avatar di runner
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    quando mi chiedono "perchè corri?"

    io amo rispondere "perchè mi piace correre"

  5. #74
    Morto che parla
    Ospite
    Avrei una domanda:

    considerando che per motivi pressori sto sostanzialmente eliminando squat e affini, dedicando sempre più tempo alla cyclette (a breve corsa e bici vera, quando passerà l'uragano qui al nord), mi chiedevo:

    a livello muscolare quanto si "perde" (in sostanza, per i corridori ciclisti: come state messi a gamba?) indirizzandosi all'aerobico?

  6. #75
    Senior Member L'avatar di runner
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    Citazione Originariamente Scritto da Morto che parla Visualizza Messaggio
    Avrei una domanda:

    considerando che per motivi pressori sto sostanzialmente eliminando squat e affini, dedicando sempre più tempo alla cyclette (a breve corsa e bici vera, quando passerà l'uragano qui al nord), mi chiedevo:

    a livello muscolare quanto si "perde" (in sostanza, per i corridori ciclisti: come state messi a gamba?) indirizzandosi all'aerobico?
    non ho capito se la domanda è relativa al bruciare i grassi in generale o sulla tonicità muscolare delle gambe?

  7. #76
    Senior Member L'avatar di 7AlePato7
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    Allora, non voglio aprire un topic apposito, ma credo di essere leggermente in difficoltà con il running Come si dice, abbiamo un problema Houston

    Innanzitutto, devo perdere peso, visto che per varie ragioni vengo da un periodo di inattività abbastanza prolungato, meglio che non dico quanto

    Sto facendo camminate lunghissime di 2 ore e mezza inframmezzate da corsette varie, però volevo anche dei consigli sull'alimentazione, non c'ho voglia di andare dal dietologo.
    Cosa mangiare? Devo eliminare i carboidrati completamente? Devo eliminare la pasta? Il riso posso mangiarlo?
    Io generalmente faccio così:

    Colazione: latte con cereali integrali oppure the con due fette biscottate e marmellata (accompagnate da una spremuta)

    Metà mattina: un frutto

    Pranzo: Solo primo (pasta, riso, niente pane) e verdura. Frutta

    Merenda: Frutto o uno yogurt

    Cena: Carne bianca (o pesce) e verdura (insalata spesso). Frutta

    Più o meno è ok? Il pane l'ho eliminato, anche se ieri mi sono mangiato una pizza, rovinandomi XD

    Oltre alla corsetta, per non diventare flaccido come un budino che altro devo fare?

  8. #77
    Member L'avatar di esjie
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    L'alimentazione è ok, devi aumentare con l'allenamento probabilmente, che non significa che devi camminare 4 ore al giorno. Alla fine camminare non è un esercizio intenso, che so, fai della corsa inframezzata da camminate anzichè il contrario.

  9. #78
    Senior Member L'avatar di 7AlePato7
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    Citazione Originariamente Scritto da esjie Visualizza Messaggio
    L'alimentazione è ok, devi aumentare con l'allenamento probabilmente, che non significa che devi camminare 4 ore al giorno. Alla fine camminare non è un esercizio intenso, che so, fai della corsa inframezzata da camminate anzichè il contrario.
    Ma mi spacco così XD

    Cioè c'ho provato ma non gliela faccio... all'inizio devo perdere peso perché se no non ha senso correre.

    Con la bici riesco a fare allenamenti intensi, però con la corsa ho dei problemi, forse anche per via del piede valgo che mi ritrovo.

  10. #79
    Junior Member L'avatar di Rossonero Non Evoluto
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    Citazione Originariamente Scritto da 7AlePato7 Visualizza Messaggio
    Allora, non voglio aprire un topic apposito, ma credo di essere leggermente in difficoltà con il running Come si dice, abbiamo un problema Houston

    Innanzitutto, devo perdere peso, visto che per varie ragioni vengo da un periodo di inattività abbastanza prolungato, meglio che non dico quanto

    Sto facendo camminate lunghissime di 2 ore e mezza inframmezzate da corsette varie, però volevo anche dei consigli sull'alimentazione, non c'ho voglia di andare dal dietologo.
    Cosa mangiare? Devo eliminare i carboidrati completamente? Devo eliminare la pasta? Il riso posso mangiarlo?
    Io generalmente faccio così:

    Colazione: latte con cereali integrali oppure the con due fette biscottate e marmellata (accompagnate da una spremuta)

    Metà mattina: un frutto

    Pranzo: Solo primo (pasta, riso, niente pane) e verdura. Frutta

    Merenda: Frutto o uno yogurt

    Cena: Carne bianca (o pesce) e verdura (insalata spesso). Frutta

    Più o meno è ok? Il pane l'ho eliminato, anche se ieri mi sono mangiato una pizza, rovinandomi XD

    Oltre alla corsetta, per non diventare flaccido come un budino che altro devo fare?
    L'alimentazione è ok.
    Devi ridurre la quantità di allenamento per puntare alla qualità.
    Mezz'ora di allenamento (tra camminata veloce e corsa) vale più di un allenamento di 2 ore a ritmi troppo blandi.
    Anche perchè i grassi s'iniziano a bruciare da subito con determinati allenamenti, non è obbligatorio fare allenamenti lunghissimi.

  11. #80
    Senior Member L'avatar di 7AlePato7
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    Sep 2012
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    Citazione Originariamente Scritto da Rossonero Non Evoluto Visualizza Messaggio
    L'alimentazione è ok.
    Devi ridurre la quantità di allenamento per puntare alla qualità.
    Mezz'ora di allenamento (tra camminata veloce e corsa) vale più di un allenamento di 2 ore a ritmi troppo blandi.
    Anche perchè i grassi s'iniziano a bruciare da subito con determinati allenamenti, non è obbligatorio fare allenamenti lunghissimi.
    Il contapassi dice che in un due ore e mezza faccio circa 20000 passi... sono 17/18 km a botta... dici che è troppo blando? Io avevo letto su un sito che all'inizio, se sei in sovrappeso, è meglio perdere peso prima di iniziare a correre. Devo perdere una decina di kg. Sono alto 1.80 per 93 kg... è un po' troppo

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