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  1. #51
    Member L'avatar di esjie
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    Aug 2012
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    Sì costante, assolutamente non partire troppo forte, tienti le energie per il finale. Fai na prova, vedi se riesci a stare sull' 1 e 40-45 ogni 400m.

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  3. #52
    Senior Member L'avatar di iceman.
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    Appena tornato, premesso che ieri non sono andato perche' c'era il diluvio universale e son rimasto a fare ciclette (45 minuti ) oggi non mi reggevo manco in piedi per l'acido lattico accumulatosi nelle gambe cosce etc....comunque ho fatto due giretti e mezzo di riscaldamento e poi stavo per esplodere...ho fatto un giro e mezzo di recupero...poi altri due giretti e uno e mezzo di recupero etc...per 30/35 minuti... all 'ultimo giro verso la fine ho provato ad allungare .. ..boh manca il fiato anche perche' quando recupero non riesco a incanalare aria a sufficienza. Mi sa' che m tocca andare tutti i giorni...ma ce la faro'? Se parto normale a una velocita' costante credo di riuscire a fare un giro e mezzo (600m) se vado al massimo dopo 200/250 sono sfinito..

  4. #53
    Senior Member L'avatar di iceman.
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    Aug 2012
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    helpatemi...il 21 ho la prova senza contare che 2-3 giorni non ci saro' , quindi avendo 10 giorni a disposizione buoni che faccio? mattina cyclette a tutta birra e pomeriggio a correre? son pronto a tutto anche a sputare sangue. Premesso che ho sottovalutato l'impegno pero' sento di gente non allenata che riesce a farlo tranquillamente in 4'20. Faccio fondo e ripetute oppure provo ogni giorno i 1000? Diciamo che stringendo i denti 650-700 metri riesco a farli

  5. #54
    Member L'avatar di esjie
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    Io te l'avevo scritto sopra

    Se non riesci a correre per 1000 metri consecutivi è un bel problema, ma mi pare francamente impossibile, neanche di corsetta blanda fai 1000m?

    Ti sei preso qualche tempo in una qualsiasi distanza, tanto per avere un riferimento?

    Fai 3 allenamenti a settimana, lascia stare la cyclette. Domani o dopodomani vai in pista e fai quel fot.tuto mille, fai una corsetta di riscaldamento, 2-3 giri blandi, un po' di stretch, un allunghino, tutto con molta calma, recuperi e provi il mille. Ovviamente ti tieni un crono in mano e ti prendi il tempo. Viaggia a un ritmo di 50 secondi ogni 200 m, se è facile, no problem, se sei molto in difficoltà abbassa anche fino a 55s/200m il ritmo. Però non ti fermare assolutamente, devi correre tutti quei 1000m anche se ci metti 10 minuti. Dopo che l'hai fatto torni qui e scrivi le tue sensazioni, quanto è stato faticoso ecc. Poi giorno per giorno ti dico come allenarti ok? a me non costa niente.

  6. #55
    Senior Member L'avatar di iceman.
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    Allora a fondo , blanda riesco a fare 4 giri di pista (1600) . Poi ho bisogno di quasi un giro per recuperare il punto e' che mi metto a camminare nel recupero , e lo so che e' sbagliatissimo ma se corricchio mi sento le gambe pesanti. comunque un giro a secco senza stretching tipo 2.05 . Ripeto 650-700 dovrei farli correndo normale dopo pero'Morto. Allora domani faccio due giretti blandi, stretch e poi i 1000?

  7. #56
    Member L'avatar di esjie
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    Sì, 2 o 3 giri (meglio 3 và) di RISCALDAMENTO, cioè piano piano, non devi morire, servono per attivarsi all'esercizio, recuperi un po', fai un po' di stretch, poi fai anche un allungo di 100m: parti quasi camminando e arrivi progressivamente a una discreta velocità. Il tutto con calma, recuperi tra un esercizio e l'altro, quando ti senti pronto parti col 1000. Prova a fare il ritmo che ti ho detto, con 50s/200m dovresti chiudere in 5', ma non ti preoccupare, ti devi tenere le energie per il test, non serve andare sempre forte.

  8. #57
    Senior Member L'avatar di iceman.
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    Ok. domani ti dico.

  9. #58
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    Ho provato 500 metri , mio padre mi ha detto 2 minuti ma sec.me ha aggiunto qualche sec in piu' tipo 2-3, lo conosco troppo bene....continuando dopo altri 30-40 metri (probabilmente il km non l'avrei finito) mi sono sdraiato a terra dal dolore, mi stavo per mettere a piangere, non riesco manco a camminare, zoppico ogni volta, adesso sono sdraiato sul letto con tanto di ghiaccio e pomata. In poche parole ogni volta che appoggio il piede sinistro mi fa male , come se la coscia fosse sfilacciata dal bacino. Sembro un vecchio di 90 anni...nonostante tutto da masochista quale sono ho fatto due giretti blandi ma credo di averci messo tipo 6-7 minuti. Detto cio' ho fatto stretch per 10 minuti abbondanti prima di iniziare a correre , non credo si tratti di strappi muscolari o cosa ..non ti dico per salire le scale per arrivare a casa, mi sono sdraiato e ho proseguito come i soldati....mi auguro siano acciacchi normali del nabbo senza allenamento...

  10. #59
    Member L'avatar di esjie
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    Dov'è che hai male? Non li hai finiti per il dolore? Com'eri messo col fiato?

  11. #60
    Senior Member L'avatar di iceman.
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    coscia sinistra tra il bacino e il serpente

    Ho provato a camminare ma niente.

    - - - Aggiornato - - -

    Col fiato boh pero' ero in affanno dopo i 500' , stringendo i denti credo sarei arrivato a 600-650 ma non all'andatura del primo giro.

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