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Risultati da 41 a 50 di 328

  1. #41
    Member L'avatar di Canonista
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,677
    Hi experts,

    What caz.z consigliate di mangiare before and after the corsa in morning?

    Latte, succo, o frutta e acqua prima e un panino dopo potrebbero andare?
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  3. #42
    Member L'avatar di esjie
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    Aug 2012
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    1,073
    Qualcosa di velocemente digeribile prima, un panino dopo è ok

  4. #43
    Junior Member L'avatar di Rossonero Non Evoluto
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    San Giusto Canavese (To)
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    204
    Citazione Originariamente Scritto da runner Visualizza Messaggio

    Il mio obiettivo è quello di gareggiare per una mezza maratona, qui qualcuno l' ha mai fatta?
    Consigli utili su come prepararla?
    Quanti lunghi e di quanti km bisogna fare?

    Thanks!!
    Io ho corso sia mezze che maratone, il primo consiglio che mi sento di darti è quello di scegliere una gara ed iscriverti, è molto più stimolante allenarsi per un obiettivo concreto, senza considerare che anche la preparazione dovrebbe essere mirata ad una data precisa.

    Non so il tuo livello di preparazione, ragion per cui prendi la tabella che ti linko non come oro colato, ovviamente gli allenamenti debbono essere proporzionati al grado di preparazione.

    21K in 8 settimane - Runner's World

    Consiglierei anche visita d'idoneità agonistica, anche se poi non vuoi tesserarti per la Fidal, sempre meglio fare un controllo per avere la sicurezza che a livello fisico sia tutto ok, 21 km non sono uno scherzo.

    Inoltre ti consiglio di procurarti della vasellina... io ho finito la mia prima maratona con i capezzoli sanguinanti causa sfregamento

    Io mi sto allenando in vista del mio prossimo obiettivo : 14 aprile Maratona di Rotterdam.

  5. #44
    Livestrong
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Canonista Visualizza Messaggio
    Hi experts,

    What caz.z consigliate di mangiare before and after the corsa in morning?

    Latte, succo, o frutta e acqua prima e un panino dopo potrebbero andare?
    Un tè con un frutto prima, acqua durante, dopo quello che vuoi

  6. #45
    Senior Member L'avatar di runner
    Data Registrazione
    Aug 2012
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    7,206
    ultimamente in queste giornate di sole vado a correre alla mattina e devo dire che è davvero una meraviglia.....i campi mezzi innevati attorno, la pace totale e il sole che sorge.....una poesia, attimi unici e un senso di libertà mai provato prima forse!!

    quanto adoro correre solo o con gli amici!!
    Ormai è diventata una passione impossibile da fermare....

  7. #46
    Senior Member L'avatar di iceman.
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    Aug 2012
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    10,299
    A fine marzo dorei avere le prove fisiche ...1000 m in 4'20.

    Oggi sono andato a correre sulla pista.
    Il problema e' che nonriesco a riprendere fiato,a riposo ho il battito a 110 e dopo sforzo a 140 ; lunedi' e' giovedi' vado anche in piscina ma anche li dopo 10vasche di fila il cuore sta per esplodere. Detto cio' se i1000 metri li faccio in 3'40 prendo anche punteggio ma siccome per 6-7 anni ho fatto il sedentario mi basterebbe farli anche in 4'20 per essere idoneo.

    Comunque ho fatto un giro di campo in 2 minuti (400metri)..dopo ne ho fatti due tre correndo a passo di lumaca , verso la fine ho provato a fare un giro a velocita' abbastanza veloce, dopo 200 metri avevo ilcuore che stava per uscire...premesso che fa solo bene ma un'ora al giorno potrebbe bastare?

  8. #47
    Member L'avatar di esjie
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    1,073
    Fai un giorno corsa lenta per più tempo/km possibile, un giorno delle ripetute corte (200-300m x 5-6 volte), un'altro giorno delle ripetute lunghe (600-800 per 4-5 volte). Non sarà il massimo ma dovrebbe andare. Perchè non provi a fare un test? Fai un mille, ti cronometri e vedi a che punto sei. 4'20 è un tempo abbordabile, io feci 4'09 in 5a sup con l'allenamento che facevo a calcio (ero nettamente il più tapascione). Per 3'40 bisogna essere un po' allenati.

  9. #48
    Senior Member L'avatar di iceman.
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    10,299
    A 3'40 mi viene un infarto. Oggi altri 2 minuti e avrei iniziato a vedere draghi dapperttutto.

  10. #49
    Member L'avatar di esjie
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    Aug 2012
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    1,073
    Be' sei stato fuori di testa a voler fare un giro di pista veloce a fine allenamento, masochismo fetish.
    Il 400m in atletica viene detto "giro della morte", e adesso hai capito perchè.
    Io quando faccio allenamenti di ripetute di 300 e 400 ho l'ansia prima! Dopo i primi 100 metri non vedo già l'ora di aver finito.

  11. #50
    Senior Member L'avatar di iceman.
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    10,299
    vabbe' ma l'andatura deve essere costante nei due giri e mezzo? cioe' per farli in 4 minuti come bisogna andare? prima forte e poi piano o viceversa? Conta che sono 1.87 quindi ho una gambata abbastanza ampia, allo stesso tempo sono un po' scordinato..

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