Topic Ufficiale: Running

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Giovedì sera mi sono fatto i miei 16 km (in pista, :s).. stranamente ho fatto molta più fatica a fare questi piuttosto che i 19 e rotti dell'altra volta, nonostante il percorso pianeggiante, sarà stata la noia della pista..
Sto seriamente considerando l'idea di iniziare a prepararmi per correre la maratona tra un annetto, sarebbe una soddisfazione enorme viste le ginocchia che mi ritrovo.
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
ottimo hai colto perfettamente la situazione!!
la corsa diventa qualcosa di irrinunciabile dopo che si inizia.....

ci vai quando vuoi (anche da solo) corri quanto vuoi e non hai sbattimenti di orari.

è uno sport anche economico perchè basta solo avere l' abbigliamento giusto e poi ti dura una vita (a parte le scarpe che si consumano se uno corre spesso)
Poi a livello personale posso dire di avere migliorato la resistenza in tutti gli altri sport, di avere un sistema immunitario rafforzato e perso quei chiletti di troppo!!
Corro per me ed è un momento esclusivo in cui resto solo con i miei pensieri e quando ho smesso di correre mi appare tutto più semplice e chiaro.
Per non parlare dello stress che viene frantumato e della tensione che non esiste più....
Da quando poi ho acquistato il GPS da polso riesco a monitorare i miei allenamenti e mi stimola a fare qualche corsetta in più....

Insomma sono proprio felice!!
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
prima corsetta dell' anno...............

spettacolo!!
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
Cambio di scarpe.....sono passato dalle Asics Gel Cumulus12 alle Books Glycerin 9

già provate un paio di volte e devo dire che sono fantastiche.....sarà che le Asics erano veramente usate (le terrò solo per qualche corsetta primavera estate) ma queste Glyc 9 sono davvero una bomba.....sento lavorare meglio il polpaccio e a livello di carico e scarico la pianta del piede è più coinvolta rendendo la corsa meno pesane a livello della zona delle ossa del collo del piede!!
Tra qualche tempo (magari con più caldino) vi riaggiornerò su questo modello davvero fantastico!!

Intanto oggi ho fatto il mio migliore tempo di sempre a correre i 5 km e sono molto contento!!

Il mio obiettivo è quello di gareggiare per una mezza maratona, qui qualcuno l' ha mai fatta?
Consigli utili su come prepararla?
Quanti lunghi e di quanti km bisogna fare?

Thanks!!
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Io dopo un anno di stop forzato ieri sono tornato a correre, è stata dura, oggi al risveglio tragica. Ora devo darci dentro, voglio tornare a giocare a calcio, un mesetto di corsette e torno. Ieri ho fatto 15 minuti, punto a fare 5 minuti in più a volta fino ad arrivare a 45 minuti. Dopodichè mi concentrerò sulle brevi distanze ma a ritmi pian piano sempre più elevati.
 

PippoInzaghi92

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,647
Reaction score
5
Vorrei iniziare a correre un pò la sera, e volevo chiedere alcune info a voi esperti!
Intanto, purtroppo causa tempi ristretti dovrò correre prima di cena. E' un problema?
Poi volevo chiedere quanto tempo basta secondo voi per sera.
 

esjie

Active member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,073
Reaction score
5
Il mio obiettivo è quello di gareggiare per una mezza maratona, qui qualcuno l' ha mai fatta?
Consigli utili su come prepararla?
Quanti lunghi e di quanti km bisogna fare?

Thanks!!

Premetto che non ho ne' esperienza ne' granchè di conoscenza nella corsa lunga, provo a dire la mia, ma è meglio che chiedi a qualcuno di più esperto! Se fai ad esempio 3 allenamenti a settimana potresti farne uno di lungo, uno di ripetute e uno di medio. Il lungo direi dipenda dalla tua esperienza, è il giorno in cui fai più km, corsa continua sottosoglia, l'importante è macinare km (15 ad esempio). Il giorno delle ripetute fai, che so'... 5x1000 al 70% del tuo tempo migliore con recuperi di 3'. Il medio sono meno km del lungo (7-8 considerando i 15 del lungo) corsi più veloce. Potrei averti detto cavolate astronomiche, anzi quasi sicuramente, però penso arriveresti un po' più preparato che mettersi le scarpe e andare... a sensazione :D. Tra queste 3 credo l'ordine migliore nella settimana sia.

Io dopo un anno di stop forzato ieri sono tornato a correre, è stata dura, oggi al risveglio tragica. Ora devo darci dentro, voglio tornare a giocare a calcio, un mesetto di corsette e torno. Ieri ho fatto 15 minuti, punto a fare 5 minuti in più a volta fino ad arrivare a 45 minuti. Dopodichè mi concentrerò sulle brevi distanze ma a ritmi pian piano sempre più elevati.

Per il calcio solo corsetta serve a poco. Adesso che hai appena iniziato sì, ma dopo una settimana così direi che puoi già fare qualche allungo.

Vorrei iniziare a correre un pò la sera, e volevo chiedere alcune info a voi esperti!
Intanto, purtroppo causa tempi ristretti dovrò correre prima di cena. E' un problema?
Poi volevo chiedere quanto tempo basta secondo voi per sera.

Dipende dall'obiettivo. Se lo fai per puro piacere allora non ci sono limiti.
 
Alto
head>