Topic Ufficiale: Running

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
certo visto che piove ultimamente sono il top...hahahaaaaa

scherzi a parte te vai a correre?

Yes, una mezz'oretta 3/4 volte alla settimana, ora che inizia a far freddo e con la pioggia sarà un po' più dura mantenere questi ritmi.
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
Yes, una mezz'oretta 3/4 volte alla settimana, ora che inizia a far freddo e con la pioggia sarà un po' più dura mantenere questi ritmi.

bella zio e come mai non avevi mai partecipato al topic attivamente?

gareggi anche?
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
bella zio e come mai non avevi mai partecipato al topic attivamente?

gareggi anche?

No no mai gareggiato, lo faccio solo per tenermi in forma, ho cominciato 4 anni fa ed allora con costanza cerco di allenarmi, ovviamente è più facile durante le belle stagioni.

L'avevo visto di sfuggita una sola volta questo topic, ecco perché non ho mai scritto.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,146
Reaction score
11,634
:ave: :ave:

Qui dentro tutti fighetti con le robe di marca :cool:
Guarda che se fosse per me risparmierei sempre, tonto! :D

Poi per i vestiti non spendo molto in generale, non c'ho mai buttato soldi e non vado dietro le marche. Per la corsa è diverso, per me conta la qualità, visto che è un hobby che mi piace un sacco, quindi spendo ben volentieri perché per me son soldi ben spesi. Se trovassi comunque una maglietta di qualità, comoda e traspirante, a poco prezzo, preferirei quella che spendere 40 o 50 euro... non è questione di voler fare il fighetto quando corro. Anzi se lo vuoi sapere le prime volte ero pure in imbarazzo a correre con quelle magliette di colore arancione :D
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
Guarda che se fosse per me risparmierei sempre, tonto! :D

Poi per i vestiti non spendo molto in generale, non c'ho mai buttato soldi e non vado dietro le marche. Per la corsa è diverso, per me conta la qualità, visto che è un hobby che mi piace un sacco, quindi spendo ben volentieri perché per me son soldi ben spesi. Se trovassi comunque una maglietta di qualità, comoda e traspirante, a poco prezzo, preferirei quella che spendere 40 o 50 euro... non è questione di voler fare il fighetto quando corro. Anzi se lo vuoi sapere le prime volte ero pure in imbarazzo a correre con quelle magliette di colore arancione :D

hai poi letto il MP?
si capisce oppure è incasinato?
 

Jerry West

New member
Registrato
30 Agosto 2013
Messaggi
187
Reaction score
0
Ciao ragazzi spero di partecipare attivamente al topic perchè finalmente, dopo anni di sedentarietà, ho ricominciato l'attività sportiva principale (basket) e con essa quella collaterale (corsa). Ora visto che la panza c'è, ed è anche assai, ho cercato in giro un programmino per correre, fare fiato e perdere peso. In media sto facendo 5 km ogni 3 giorni, ad un ritmo di 6min a km per circa 30/40min.

Secondo voi è un ritmo buono?
Devo dire che potrei anche accelerare un po' ma non vorrei poi arrivare senza fiato alla fine e andare in lavoro anaerobico (oddio, uso paroloni di cui non conosco il significato). Grazie a chi vorrà rispondere
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,146
Reaction score
11,634
Ciao ragazzi spero di partecipare attivamente al topic perchè finalmente, dopo anni di sedentarietà, ho ricominciato l'attività sportiva principale (basket) e con essa quella collaterale (corsa). Ora visto che la panza c'è, ed è anche assai, ho cercato in giro un programmino per correre, fare fiato e perdere peso. In media sto facendo 5 km ogni 3 giorni, ad un ritmo di 6min a km per circa 30/40min.

Secondo voi è un ritmo buono?
Devo dire che potrei anche accelerare un po' ma non vorrei poi arrivare senza fiato alla fine e andare in lavoro anaerobico (oddio, uso paroloni di cui non conosco il significato). Grazie a chi vorrà rispondere
Ma all'inizio non importano i tempi, fregatene. All'inizio conta che il corpo si abitui allo sforzo e che tu senta le gambe sempre più leggere.

Comunque indicativamente tempi buoni sui 10 km sono sotto i 45 minuti. Cerca di farne 10 di km, mettendoci anche più di un'ora all'inizio. Alterna corsa a camminata a passo svelto magari.
 
Alto
head>