Topic Ufficiale : PS3

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Le play retrocompatibili non le vendono più (sono i modelli da 60 GB ormai rarissimi da trovare, visto che hanno terminato la distribuzione). Le play attualmente in vendità sono capaci di leggere giochi playstation 1 e 3 non la 2, però i giochi della 2 si possono acquistare a prezzo direi onesto in formato digitale sul playstation store.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,421
Reaction score
4,209
Quindi praticamente sono i giochi della 2 fatti in versione leggibile dalla 3, dico bene?
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Si, i giochi ps2 scaricati su psstore si possono giocare su qualunque ps3 ed hanno ovviamente una definizione migliore, perchè sono riadattati per la ps3. Ovviamente puoi scaricare anche i classici psone e da un pò di anni anche giochi ps3 completi (ma che occupano molto spazio su HD) oppure giochi ps3 dalla durata di poche ore scaricabili esclusivamente sullo store.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,421
Reaction score
4,209
Capisco. Quindi se adesso devo comprarmi la ps3, non voglio spendere follie ma neanche prendere il peggio del peggio, cosa mi consigli?
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Dipende dai generi, se mi fai una domanda così mi spiazzi :D . Un gioco che mi ha colpito molto è stato The Darkness (ed io non ho mai seguito il fumetto), che è stato anche il primo gioco che ho comprato ed è in prima persona, ti consiglierei anche GTA IV, Heavy Rain, Dead Space e le trilogy ossia 2-3 giochi ps2 o ps3 di una tale saga in un solo blu-ray e che stanno al massimo 40 euro. Tutti i giochi che ho citato sono abbastanza vecchiotti e quindi per niente costosi.

- - - Aggiornato - - -

E' molto difficile trovare giochi nuovi a poco prezzo, a meno che non si tratti di giochi di poco conto.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,107
Reaction score
953
Capisco. Quindi se adesso devo comprarmi la ps3, non voglio spendere follie ma neanche prendere il peggio del peggio, cosa mi consigli?

Visto che hai deciso di prendere una PS3, concentrati sulle esclusive Playstation, quindi God of War III, i capitoli di Uncharted, Heavy Rain e volendo anche i due capitoli di Infamous.
Poi tra i multipiatta potresti dare un'occhiata alla saga di Dead Space (genere Horror), ovviamente GTA IV più le espansioni (esiste in commercio la trilogy comprendente appunto GTA e i due episodi), la saga di Mass Effect (anche se il primo capitolo non è mai stato adattato per Playstation), poi magari la saga di Elder Scrolls (Skyrim ed Oblivion), Fallout (ti consiglio di più il 3 che New Vegas) ed infine i due giochi di Batman, Arkham Asylum ed Arkham City.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,759
Reaction score
1,091
Il mio amico la presa sabato da500gb con FIFA a 299, e all Euronics la davano a 279 con FIFA
 

Dottorm

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
343
Reaction score
0
Comunque Jino per rispondere alla tua domanda irrisolta sugli aggiornamenti.... per la stragrande maggioranza dei giochi che te li richiedono scarichi un unico aggiornamento e basta, tranquillo. Mi pare che solo pochissimi giochi ne hanno di continue, tipo Gran Turismo 5 dove magari aggiornano delle macchine o altri dettagli.
Sulla retrocompatibilità ti hanno già sviscerato l'argomento.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,462
Reaction score
80
la saga di Mass Effect (anche se il primo capitolo non è mai stato adattato per Playstation)
E' stata ufficializzata la trilogy,anche su PS3.Comprendente anche il primo episodio,ovviamente.
E chi ha già gli altri due episodi potrà scaricarlo dal PSN.
 
Alto
head>