Topic ufficiale: la pizza

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,107
Reaction score
953
la vera pizza è una sola: Margherita. E la Pizza con la P maiuscola a mio parere è possibile mangiarla solo a Napoli in posti come Michele (la numero 1), Sorbillo, Di Matteo. Qui a Salerno c'è Carminuccio a Mariconda che non è male. Poi io manco mi posso lamentare perché nel mio paesello sperduto ci stanno un paio di pizzerie davvero niente male. Insomma avrete capito che di pizza ne mangio a iosa.

A Napoli c'è anche la Pizzeria Cumana (a Fuorigrotta) che la fa da Dio.
Io di solito prendo la diavola, la margherita la prendo solo a Napoli perchè li la fanno con la mozzarella di bufala "di default" diciamo, qui al Nord devi esplicitamente chiederla oppure se la trovi nel menù ma costa l'ira di Dio...tra le pizze "strane" invece mi piacque tantissimo quella con panna e mais. :ave:
 

Prinz

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
927
Reaction score
15
A Napoli c'è anche la Pizzeria Cumana (a Fuorigrotta) che la fa da Dio.
Io di solito prendo la diavola, la margherita la prendo solo a Napoli perchè li la fanno con la mozzarella di bufala "di default" diciamo, qui al Nord devi esplicitamente chiederla oppure se la trovi nel menù ma costa l'ira di Dio...tra le pizze "strane" invece mi piacque tantissimo quella con panna e mais. :ave:

nelle pizzerie da me citate in verità usano il fiordilatte "di default". E fanno bene IMO
 
Alto
head>