Topic Ufficiale : Angolo dello sfogo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Renegade

Guest
Le relazioni a distanza non funzionano mai. Perché le persone sono fragili. Non è malafede. Prima o poi l'una/o tradirà l'altro/a. Va sempre così.
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Queste però non sono "relazioni a distanza", sono periodi di lontananza limitati nel tempo causati da motivi di "forza maggiore". Almeno, parlando per me non è mai venuto meno il progetto di ritornare presto e costruirsi insieme una vita comune.
 

francylomba

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
341
Reaction score
1
da 5 anni sono a 4 ore di treno dal mio ragazzo , non è vero che tutte le relazioni a distanza non funzionano!
james watson spulciati bene i siti ryanair :cool: io il mio ragazzo lo vedo una volta ogni 3/4 settimane.. è tosta ma la si fa.. sperando in tempi migliori e di andare a abitare insieme
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,245
Reaction score
1,549
Mi sto frequentando da oltre un mesetto con una ragazza e proprio ieri abbiamo deciso di evolvere il rapporto e stando quindi insieme ufficialmente. Devo dire la verità: all'inizio il mio unico obiettivo era solo divertirmi un po', come faccio da anni, però poi conoscendola meglio ho capito che era una gran brava ragazza e valeva la pena tentare di costruire qualcosa insieme. Speriamo che tutto possa filare liscio.
 
R

Renegade

Guest
Queste però non sono "relazioni a distanza", sono periodi di lontananza limitati nel tempo causati da motivi di "forza maggiore". Almeno, parlando per me non è mai venuto meno il progetto di ritornare presto e costruirsi insieme una vita comune.

Non l'ho detto con antipatia, anzi. Ti auguro duri il più a lungo possibile e tu possa essere felice. Parlavo per una mia semplice opinione, basata anche sul fatto che molti miei amici, per quanto ''innamoratissimi'', dovendo separarsi anche per brevi periodi hanno fatto quella fine. Per me le persone sono fragili. Non dovrebbero farsi promesse che non possono mantenere o illudersi causando il male di entrambi. Ma non dare più di tanto peso alle mie parole e goditi il momento ;)
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Sono in una situazione abbastanza simile. A meta luglio parto per i Stati Uniti per fare 6 mesi di stage e personalmente non so se non voglio fare l'esperienza di essere 'libero' in quel tempo o no. Perche personalmente credo ci sia da porsi questa domanda:
In venti anni, quando pensi indietro: Dirai che non hai usato pienamente un esperienza unica nella tua vita o dirai che hai fatto bene a rimanere fedele/rimanere insiema alla ragazza?

Per me non e una domanda semplice.

È una bella domanda. Per me devi pensare solamente a te stesso. Non devi pensare a lei, la vita è tua, l'esperienza che farai pure. Si vive una volta sola e per quanto possa sembrare strano "morto un papa se ne fa un'altro." Poniti le domande più pungenti e sta attento ai primi pensieri che ti passano in testa appena ti rispondi. Li c'è la vera risposta ;)

da 5 anni sono a 4 ore di treno dal mio ragazzo , non è vero che tutte le relazioni a distanza non funzionano!
james watson spulciati bene i siti ryanair :cool: io il mio ragazzo lo vedo una volta ogni 3/4 settimane.. è tosta ma la si fa.. sperando in tempi migliori e di andare a abitare insieme


Ma come fai? Come fai a sopportare una situazione del genere? Ti giuro che la mia non è una provocazione, vorrei solamente capire. Io vedendo una cosa del genere penso solo a due cose: 1) Sono innamorati tantissimo. 2) Uno dei due (se non entrambi) è un bugiardo. Spero ovviamente che nel tuo caso sia l'opzione numero 1! Io non ce la farei mai a vivere una cosa del genere. Stare così lontano, perdere 3/4 della vita di coppia, non poter condividere ogni giorno la mia vita con lei etc. Dover andare via ogni volta per vederla mi farebbe impazzire. Per non parlare del fatto che odio scrivere troppo. Odio avere lunghe conversazioni al cell o chiamate troppo lunghe, ma non vale solo per le persone lontane, vale anche per le persone a me vicine. Ogni tanto tolgo il WiFi e il 3g apposta perché odio scrivere troppo. Ho il cell che mi suona tutto il giorno, la cosa mi fa impazzire già ora che sono single, figuriamoci da fidanzato e per di più con una ragazza lontana. Quindi io ti stimo molto per questo, perché posso immaginare quanto sia dura, soprattutto ti stimo perché sei capace di fare una cosa che io non sarò mai in grado di fare. Ti auguro che vada tutto bene e che tu un giorno possa stare vicina al tuo ragazzo.
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Problema sentimentale :asd: :

Qualche giorno fa ho rincontrato una delle mie ex, e ammetto che sono rimasto colpito dal cambiamento che ha fatto nell'ultimo periodo. Ci siamo continuati a salutare occasionalmente e anche a scambiare due parole faccia a faccia. Tuttavia ieri, stavamo seduti in due tavoli vicini tra di loro ad un bar, quando se n'è andata, mi è passata di fianco e non mi ha neanche salutato. Io non stavo guardando nella sua direzione però diciamo mi sarei aspettato che mi salutasse da dietro insomma..
La sera gli scrivo un messaggio chiedendogli perché non mi avesse salutato, e lei mi risponde in maniera un po' fredda dicendo che non l'avevo guardata neanche in faccia. Ho cercato di fargli capire che stavo sentendo un discorso importante e per questo non mi ero girato a guardarla. Lei ha detto che comunque insieme ad una sua amica, ci avevano salutato in modo generale. (ma chi? se sto parlando di te e di me! :confused: )Allora gli ho fatto una battuta, per cercare di rompere un po' il ghiaccio, dicendoli che aveva sviato la mia domanda con questa scusa (un po' banale).. Niente non mi ha più risposto. Io sarei un po' curioso nel sapere perché non mi abbia risposto, però non vorrei sembrare apprensivo. Qualcuno ha consigli? Dovrei tentare di scriverle un'altra volta?

ps: ieri quando se ne andava era in compagnia di un tizio, ma fatico a credere che fosse uno con cui potesse essere fidanzata date le troppe differenze, a mio parere. Penso fosse più un amico
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,619
Reaction score
4,777
Problema sentimentale :asd: :

Qualche giorno fa ho rincontrato una delle mie ex, e ammetto che sono rimasto colpito dal cambiamento che ha fatto nell'ultimo periodo. Ci siamo continuati a salutare occasionalmente e anche a scambiare due parole faccia a faccia. Tuttavia ieri, stavamo seduti in due tavoli vicini tra di loro ad un bar, quando se n'è andata, mi è passata di fianco e non mi ha neanche salutato. Io non stavo guardando nella sua direzione però diciamo mi sarei aspettato che mi salutasse da dietro insomma..
La sera gli scrivo un messaggio chiedendogli perché non mi avesse salutato, e lei mi risponde in maniera un po' fredda dicendo che non l'avevo guardata neanche in faccia. Ho cercato di fargli capire che stavo sentendo un discorso importante e per questo non mi ero girato a guardarla. Lei ha detto che comunque insieme ad una sua amica, ci avevano salutato in modo generale. (ma chi? se sto parlando di te e di me! :confused: )Allora gli ho fatto una battuta, per cercare di rompere un po' il ghiaccio, dicendoli che aveva sviato la mia domanda con questa scusa (un po' banale).. Niente non mi ha più risposto. Io sarei un po' curioso nel sapere perché non mi abbia risposto, però non vorrei sembrare apprensivo. Qualcuno ha consigli? Dovrei tentare di scriverle un'altra volta?

ps: ieri quando se ne andava era in compagnia di un tizio, ma fatico a credere che fosse uno con cui potesse essere fidanzata date le troppe differenze, a mio parere. Penso fosse più un amico
Se insisti non la chiavi più, dalle donne devi farti correre dietro. Lasciala perdere qualche settimana.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Problema sentimentale :asd: :

Qualche giorno fa ho rincontrato una delle mie ex, e ammetto che sono rimasto colpito dal cambiamento che ha fatto nell'ultimo periodo. Ci siamo continuati a salutare occasionalmente e anche a scambiare due parole faccia a faccia. Tuttavia ieri, stavamo seduti in due tavoli vicini tra di loro ad un bar, quando se n'è andata, mi è passata di fianco e non mi ha neanche salutato. Io non stavo guardando nella sua direzione però diciamo mi sarei aspettato che mi salutasse da dietro insomma..
La sera gli scrivo un messaggio chiedendogli perché non mi avesse salutato, e lei mi risponde in maniera un po' fredda dicendo che non l'avevo guardata neanche in faccia. Ho cercato di fargli capire che stavo sentendo un discorso importante e per questo non mi ero girato a guardarla. Lei ha detto che comunque insieme ad una sua amica, ci avevano salutato in modo generale. (ma chi? se sto parlando di te e di me! :confused: )Allora gli ho fatto una battuta, per cercare di rompere un po' il ghiaccio, dicendoli che aveva sviato la mia domanda con questa scusa (un po' banale).. Niente non mi ha più risposto. Io sarei un po' curioso nel sapere perché non mi abbia risposto, però non vorrei sembrare apprensivo. Qualcuno ha consigli? Dovrei tentare di scriverle un'altra volta?

ps: ieri quando se ne andava era in compagnia di un tizio, ma fatico a credere che fosse uno con cui potesse essere fidanzata date le troppe differenze, a mio parere. Penso fosse più un amico

Dipende qual è il tuo interesse. Tante chiacchiere ma mica hai scritto cosa vorresti :fuma:
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Dipende qual è il tuo interesse. Tante chiacchiere ma mica hai scritto cosa vorresti :fuma:

E' chiaro che il mio interesse sarebbe rifarmi sotto :fuma:
Però vorrei prima vedere se le cose potrebbero rifunzionare.. ma se lei non risponde nemmeno a dei semplici messaggi.. non saprei neanche come iniziare :asd:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>