Topic Ufficiale : Angolo dello sfogo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Grazie mille [MENTION=95]de sica[/MENTION] ho letto con piacere quello che mi hai scritto.
Mi fa piacere sentire che dopo un esperienza simile alla mia, tu adesso stia bene e sia felice. Purtroppo la differenza tra me e la maggior parte dei ragazzi, compreso te, è che negli ultimi 5 anni ho dedicato tutto il tempo a questa ragazza, prima perchè cercavo di conquistarla e poi perchè ci stavo insieme, e pensavo andasse tutto bene. Questo mi ha portato a non farmi veri amici, tranne qualche ragazzo/a che conosco all'Università ma preferisco chiamarli compagni più che amici.
Dopo il fatto di due settimane fa infatti non ho più nulla, e so che è sbagliato ma se mi chiedesse di tornare insieme le direi sicuramente di si.

Quello che mi ha devastato è che finalmente mi sentivo completo, cioè mi sentivo un vero ragazzo, sicuro di se e aperto a conoscere le persone nuove. Ma in verità prima di conoscere lei, ero l'opposto di questo, e adesso che non ho più lei accanto mi sembra di tornare indietro di 3 anni. Di nuovo isolato nel mio mondo, perennemente triste e con autostima zero.

Se poi aggiungiamo il fatto che poche ore prima che mi lasciasse avevamo passato una splendida giornata al mare, diventa tutto ancora più triste, perchè se ha mentito per tutto questo tempo è stata veramente brava.
Mi viene da pensare che siano stati i suoi genitori a dirle di troncare il rapporto, visto che non mi vedono bene anzi per niente. Perchè un cambiamento così repentino in poche ore lo vedo strano e sospettoso.

Grazie ancora :)

Di nulla, e ripeto se mai ti servirà in futuro una persona con la quale confrontarti e aprirti, riguardo questa storia, io sarò presente :)

Quello che ti posso dire, è che sicuramente hai sbagliato a non costruirti delle sane amicizie con altri ragazzi in tutto questo tempo, primo perché ti sei perso tante belle esperienze che solo gli amici ti possono regalare, e secondo perché nel bene e nel male loro, se veri, saranno sempre presenti, pronti a farti ridere e a tirarti su di morale quando le cose non vanno nel verso giusto.
Non puoi idealizzare cosi tanto un rapporto, perché non lo fanno le persone che si sposano e magari convivono da tanti anni, quindi non possiamo farlo noi, che siamo ancora dei ragazzi fondamentalmente, abbiamo appena superato i 20, e chissà quante persone dovremo conoscere ancora. Tu credi che lei l'abbia fatto? sta qui la differenza caro pippo, lei forse, aldilà che si sia comportata male o meno, non ha dato lo stesso peso al rapporto come lo hai dato tu. Tu ci avrai messo l'anima probabilmente, e questo ti fa onore perché ragazzi come te ce ne sono pochi in questo mondo, però delle volte bisogna cercare di non andare oltre, di non vivere il rapporto, sopratutto in questa età, troppo intensamente, perché è normale non essere nel pieno della maturità e prendere decisioni delle volte un po' irrazionali. Come puoi diventare più forte, più autonomo e provare ad iniziare un nuovo "percorso" di vita? Cominciando a considerare l'altro/a esattamente per come è e non vivendolo come il tuo complemento o come l'unico dispensatore di affetto, insomma riconoscendo i tuoi confini e soprattutto i suoi.
Non devi vivere per "lei", ma vivere per te stesso, dandogli i suoi spazi e concedendoti i momenti giusti per renderla speciale. Le donne non hanno bisogno di uno che vive per loro, come se fossi tu il bisognoso, ma di uno che le "trascina" emotivamente e mentalmente e che sa come rassicurarle quando loro saranno insicure.

Ricorda, imparare a vivere per te, e non a sopravvivere per "altri" :)
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Grazie [MENTION=95]de sica[/MENTION] , ci proverò :)

Sei un bravo ragazzo!! da quello che hai scritto presumo anche abbastanza responsabile, anche perché anni fa eri pure mod del forum.
Anche se ti ho detto che hai sbagliato a non aver costruito delle amicizie sane in passato, non vuol dire che non puoi farlo adesso!! hai ancora tantissimo tempo per recuperare, e devi farlo assolutamente, perché anche la tua ex probabilmente ce le avrà, e dove credi che prenderà la forza quando le cose gli andranno bene oppure male?
Inoltre aggiungo che un ragazzo con la tua passione e che si è già laureato a soli 22 anni, si trova molto raramente e in molte farebbero la fila per averti come loro fidanzato.
Non ti fare problemi sull'aspetto fisico, perché le donne spesso scelgono per altri motivi, che riguardano spesso il carattere, e non il fatto che tu sia bello o meno. Quelle che lo fanno non sono donne ma t...e, e quindi neanche vale la pena starci a parlare.
L'importante è che ora tu superi questo momento con un briciolo di energia positiva, perché dopo sarà tutto in discesa, ma non è facile, non è stato facile per me e per tanti altri che sono passati nella tua stessa situazione, ma ci vuole TEMPO. Solo tempo
 

PippoInzaghi92

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,647
Reaction score
5
Sei un bravo ragazzo!! da quello che hai scritto presumo anche abbastanza responsabile, anche perché anni fa eri pure mod del forum.
Anche se ti ho detto che hai sbagliato a non aver costruito delle amicizie sane in passato, non vuol dire che non puoi farlo adesso!! hai ancora tantissimo tempo per recuperare, e devi farlo assolutamente, perché anche la tua ex probabilmente ce le avrà, e dove credi che prenderà la forza quando le cose gli andranno bene oppure male?
Inoltre aggiungo che un ragazzo con la tua passione e che si è già laureato a soli 22 anni, si trova molto raramente e in molte farebbero la fila per averti come loro fidanzato.
Non ti fare problemi sull'aspetto fisico, perché le donne spesso scelgono per altri motivi, che riguardano spesso il carattere, e non il fatto che tu sia bello o meno. Quelle che lo fanno non sono donne ma t...e, e quindi neanche vale la pena starci a parlare.
L'importante è che ora tu superi questo momento con un briciolo di energia positiva, perché dopo sarà tutto in discesa, ma non è facile, non è stato facile per me e per tanti altri che sono passati nella tua stessa situazione, ma ci vuole TEMPO. Solo tempo
Me lo dicono anche i miei genitori che ho sbagliato un sacco a non farmi amici in questi anni, è vero. Spero di rimediare molto presto :)
Grazie ancora
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Me lo dicono anche i miei genitori che ho sbagliato un sacco a non farmi amici in questi anni, è vero. Spero di rimediare molto presto :)
Grazie ancora

E voglio credere che lo farai!!
di nulla, in questo forum per me, siamo tutti come fratelli virtuali, quindi i tuoi problemi sono anche i miei :D
Fammi sapere come andrà a finire questa vicenda, ma sopratutto che a breve ti iscriverai ad un nuovo corso di laura magistrale in Biologia ;)
 
Registrato
5 Luglio 2014
Messaggi
4,808
Reaction score
123
Dopo due anni e mezzo di una storia bellissima, sono stato lasciato dalla mia ormai ex ragazza. Mi sento a pezzi, è da ieri che non mangio e non so come superare questo momento. Piango di continuo, perchè tutto mi ricorda lei, e perchè è stato tutto troppo veloce. Fino a due giorni prima eravamo andati al mare e ridevamo e scherzavamo come non mai. Poi tutto d'improvviso è venuta da me, e mi fa "mi dispiace ma ci dobbiamo lasciare".

Scusate se mi confido con voi, e so che dovrei guardare avanti ma non ci riesco. Entro fine mese dovrei portare le carte per iscrivermi alla Laurea Magistrale in Biologia (il mio sogno) ma non penso di trovare la forza di studiare senza di lei.
Oddio, perchè si deve soffrire così tanto per un amore?..

Io non ti conosco e non sono nemmeno ancora passata in una situazione simile,però intuisco che abbiamo la stessa età e oltretutto l'ha appena vissuta una delle mie migliori amiche.Lei è stata male addirittura da dover andare dallo psicoterapeuta per i frequenti attacchi di panico,non aveva appetito e piangeva sempre.Io ho cercato di starle accanto il più possibile,il tutto reso ancor più difficile dalla lontananza fisica.Oggi,dopo alcuni mesi,lei sta meglio.Non è ancora del tutto quella di prima,ma ha capito di chi può fidarsi,ha smesso di darsi tutte le colpe e la vedo di nuovo più sicura di sè.Io posso solo dirti quello che ho detto a lei:il dolore è grande e ci sta,non è vero che sono amori giovani e perciò di poco conto,a qualunque età se ci metti tutto il cuore la rottura farà sempre molto male.Ma non ci si deve annullare per l'altra persona e non si deve dipendere emotivamente solo da questa.Tu,come la mia amica,sei forte più di quanto immagini perchè tutti noi abbiamo dentro una forza che viene fuori nei momenti di bisogno.Riscopri te stesso,apprezza le tue qualità e le cose e le persone che hai attorno,e poi tieniti impegnato,magari con qualche nuova attività.Vedrai che piano piano andrà sempre meglio e tornerai a sorridere,e avrai la forza anche per affrontare gli studi.Alla nostra età abbiamo tutta la vita davanti e tanto tempo per trovare la persona giusta. In bocca al lupo! ;)
 

PippoInzaghi92

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,647
Reaction score
5
Io non ti conosco e non sono nemmeno ancora passata in una situazione simile,però intuisco che abbiamo la stessa età e oltretutto l'ha appena vissuta una delle mie migliori amiche.Lei è stata male addirittura da dover andare dallo psicoterapeuta per i frequenti attacchi di panico,non aveva appetito e piangeva sempre.Io ho cercato di starle accanto il più possibile,il tutto reso ancor più difficile dalla lontananza fisica.Oggi,dopo alcuni mesi,lei sta meglio.Non è ancora del tutto quella di prima,ma ha capito di chi può fidarsi,ha smesso di darsi tutte le colpe e la vedo di nuovo più sicura di sè.Io posso solo dirti quello che ho detto a lei:il dolore è grande e ci sta,non è vero che sono amori giovani e perciò di poco conto,a qualunque età se ci metti tutto il cuore la rottura farà sempre molto male.Ma non ci si deve annullare per l'altra persona e non si deve dipendere emotivamente solo da questa.Tu,come la mia amica,sei forte più di quanto immagini perchè tutti noi abbiamo dentro una forza che viene fuori nei momenti di bisogno.Riscopri te stesso,apprezza le tue qualità e le cose e le persone che hai attorno,e poi tieniti impegnato,magari con qualche nuova attività.Vedrai che piano piano andrà sempre meglio e tornerai a sorridere,e avrai la forza anche per affrontare gli studi.Alla nostra età abbiamo tutta la vita davanti e tanto tempo per trovare la persona giusta. In bocca al lupo! ;)
Grazie per il messaggio. Ci proverò :)
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Non cadere nell'errore di considerarla una entità Astratta, le donne, così come noi, sono esseri umani, e così come noi fanno una marea di *********, prendono decisioni assurde e via discorrendo. É probabile che abbia qualcun altro, il comportamento standard di solito é questo. Non è facile, lo so, cerca un tappabuchi, fidati, é quello che ti serve in questo momento. Non innamorarti Però, usale le donne, così come loro usano noi, e tanti saluti

questo sintetizza tutto, hai ragione, è triste da dire ma è cosi
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Da due mesi a sta parte ho conosciuto una ragazza..All'inizio la vedevo solo come un amica,anche perché mi ero lasciato da poco con la mia ex,ora la vedo come qualcosa di più.Mi piace tanto,è bella dentro e fuori,ha la mia stessa visione dell'amore,ci troviamo da dio insieme eppure io sono dubbioso.Lei mi ha confessato che gli piaccio un sacco,che vorrebbe stare con me,che la faccio star bene etc etc...Purtroppo in questo periodo la mia vita è stramba.Ho un sacco di problemi personali che mi creano sbalzi d'umore assurdi.Mio fratello non mi rivolge quasi più la parola da circa 2 anni e non so bene perché,siamo diventati quasi estranei.Io mi faccio in 4 per tutti ma non ricevo mai nessuna riconoscenza,non che io faccia le cose per sentirmi dire "grazie sei bravo" ma ogni tanto avere anche solo una pacca sulla spalla sarebbe bella come cosa,invece no!Arrivano solo critiche.La cosa è frustrante e non mi fa stare sereno al 100%!In più mettiamoci il problema più grande e grave.

A 8 anni ho subito un grave trauma (non mi va di parlarne) inutile dire che mi ha stroncato di brutto.Col passare del tempo ho imparato a conviverci (l'unica cosa da fare,visto che non andrà mai via del tutto) ma di tanto in tanto questo trauma mi crea tutt'ora dei problemi..Nonostante siano passati 15 anni.Qual'è la cosa che mi fa restare dubbioso?E' questa.In vita mia son riuscito ad aprirmi su sta cosa con una sola persona,la mia ex.Ho visto come l'ho distrutta (è lei che ha sempre insistito per sapere come mai ogni tanto mi stranivo) raccontandogli quello che mi era successo,ho visto come è cambiata e quanto dolore io gli abbia provocato.Lei mi ha sempre consigliato d'andare da uno psicologo,ma io non mi sento affatto pronto per andarci.Comunque il punto è che non ho voglia di rifare la stessa cosa con questa nuova ragazza.E' troppo fantastica,è troppo unica e forse si merita di meglio.Eppure se una ragazza vorrà stare con me per tanto tempo prima o poi verrà a conoscenza di questo trauma,è un fatto inevitabile.
Io non so che fare...Lasciarla libera senza fargli provare queste brutte cose,oppure mettermi insieme e affrontare la cosa in futuro insieme a lei?Questa cosa mi fa perdere la testa..Mi piace come ragazza e pure tanto,ma non voglio nemmeno rendere infernale la sua vita...Se mi metto insieme a lei mi sento un egoista del cavolo,se non lo faccio sento che potrei perdere una bella occasione..Boh..Non so che fare.La cosa sommata a tutti gli altri problemi che ho mi fa sembrare quasi bipolare.Un momento sono felice,quello dopo triste.
Lo so che passerà tutto,che col passare del tempo andrà meglio...Sono uno che sa queste cose,uno che lotta e non molla mai,ma ogni tanto ho bisogno anche io di sfogarmi con qualcuno...Anche perché con gli amici e con le persone che mi amano,non ci riesco mai.


Scusate per il post kilometrico.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>