Topic Ufficiale : Angolo dello sfogo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Insomma, abbiamo capito che la stragrande maggioranza dei problemi in questo topic sono: problemi di cuore! specialmente per i maschietti :fuma:
 
K

kolao95

Guest
Caro amico, posso darti qualche consiglio? Quello che hai fatto te equivale a tirarsi la zappa sui piedi. L'abbiamo fatto tutti almeno una volta nella vita. Io personalmente l'ho fatto a 14 anni di contattare qualcuna via sms senza conoscerla, ma erano altri tempi, era diverso. Era l'epoca degli squillini e via dicendo. Fu comunque una cavolata pazzesca. Ste cose non si fanno! Alle donne piacciono quelli sicuri di se e quelli che ci provano di persona. Anche se tu sei insicuro, fingiti sicuro e via. A questa non interessi, quindi sbattitene le palle. Cambia pagina, pesca un altro pesce e via. Sei timido? Ti vergogni a provarci? Il prossimo Sabato sera butta giù un po' di alcol, tirati allegro e vedrai che sarai meno timido. Provaci con qualcuna e via. Tu dirai "Si ma non voglio provarci solo da ubriaco etc" ma andare con qualcuna, anche se sei brillo ti darà comunque autostima!

Ci sta di conoscere una tipa di persona, di scriverle e via dicendo. Se lei ricambia, se ti risponde, se si dimostra interessata ti basta chiederle di uscire con te. Se ti dice di si hai fatto il 90% del lavoro. 9 volte su 10 è tua. Se poi te la giochi male di persona è un altro paio di maniche. L'importante è che stai tranquillo sempre e che sei te stesso. Non fare il fantoccio, non serve a nulla.

Ti ringrazio innanzitutto ;) Comunque so di aver sbagliato e mentre quella sera le scrivevo mi dicevo "ma che c...o le sto dicendo?", però quantomeno mi sono tolto lo sfizio, ci ho provato.. E' andata male, pazienza, ma almeno non ho rimpianti dai..
Dal vivo è difficile, ogni tanto mi capita di prendermi una sbronzetta, ma faccio comunque fatica a lasciarmi andare completamente. Devo sicuramente migliorare da questo punto di vista.

Per quanto riguarda il tuo problema ti devi chiedere cosa vuoi davvero secondo me. Se vuoi solo "divertirti" è un conto e non mi porrei troppi problemi anche nel ricevere rifiuti, se vuoi invece fare sul serio con una le cose cambiano e secondo me deve venire dal cuore la cosa.
 

28Maggio2003

....................
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
6,970
Reaction score
2,485
Ti ringrazio innanzitutto ;) Comunque so di aver sbagliato e mentre quella sera le scrivevo mi dicevo "ma che c...o le sto dicendo?", però quantomeno mi sono tolto lo sfizio, ci ho provato.. E' andata male, pazienza, ma almeno non ho rimpianti dai.. Dal vivo è difficile, ogni tanto mi capita di prendermi una sbronzetta, ma faccio comunque fatica a lasciarmi andare completamente. Devo sicuramente migliorare da questo punto di vista.

Ti leggo spesso e quasi sempre concordo con le tue opinioni calcistiche, direi che mi sei "simpatico" relativamente al contesto quindi mi sono sentito di darti la mia opinione sulla cosa anche se credo che non puoi trovare l'aiuto che cerchi in nessuno di noi se non in te stesso. Per motivi diversi ma capisco la tua riluttanza verso determinate situazioni, credo anche che non sia troppo semplice avere una maschera da uomo sicuro se poi internamente hai delle fragilità, la tattica dello sfinimento a volte funziona, in determinati contesti che sicuramente solo tu puoi constatare riguardo la tipa in questione. Se ti piace davvero così tanto come dici io non demorderei, magari puoi provare a cambiare approccio ma mostrarsi per quello che non si è si rivela quasi sempre controproducente se poi nasce una storia. In bocca al lupo e ricorda che la timidezza non sempre è un difetto, ci sono tante ragazze che sanno persino apprezzarla.
 
K

kolao95

Guest
Ti leggo spesso e quasi sempre concordo con le tue opinioni calcistiche, direi che mi sei "simpatico" relativamente al contesto quindi mi sono sentito di darti la mia opinione sulla cosa anche se credo che non puoi trovare l'aiuto che cerchi in nessuno di noi se non in te stesso. Per motivi diversi ma capisco la tua riluttanza verso determinate situazioni, credo anche che non sia troppo semplice avere una maschera da uomo sicuro se poi internamente hai delle fragilità, la tattica dello sfinimento a volte funziona, in determinati contesti che sicuramente solo tu puoi constatare riguardo la tipa in questione. Se ti piace davvero così tanto come dici io non demorderei, magari puoi provare a cambiare approccio ma mostrarsi per quello che non si è si rivela quasi sempre controproducente se poi nasce una storia. In bocca al lupo e ricorda che la timidezza non sempre è un difetto, ci sono tante ragazze che sanno persino apprezzarla.

Grazie [MENTION=1063]28Maggio2003[/MENTION], ma per il momento ho proprio lasciato stare e sto riuscendo a levarmela dalla testa, penso sia inutile fissarmi su una inutilmente se non ci sono determinati presupposti. :)
Sulla timidezza non ti so dire.. Sento spesso discorsi tra alcune mie amiche e cercano sempre ragazzi decisi e che facciano il primo passo quasi subito.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Grazie [MENTION=1063]28Maggio2003[/MENTION], ma per il momento ho proprio lasciato stare e sto riuscendo a levarmela dalla testa, penso sia inutile fissarmi su una inutilmente se non ci sono determinati presupposti. :)
Sulla timidezza non ti so dire.. Sento spesso discorsi tra alcune mie amiche e cercano sempre ragazzi decisi e che facciano il primo passo quasi subito.

Sì. Comunque seppur mi sia sembrato fin troppo azzardato (e insistente), almeno ci hai provato. Bicchiere mezzo pieno.
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Ero indeciso se parlarvi o no di quello che ho passato oggi, ma lo faccio comunque. Magari scrivere aiuta.
Parto da un discorso ampio per farvi capire come sono fatto e poi arrivo al problema vero e proprio (c'entra una ragazza). Ho 20 anni e, ahimé, non ho mai avuto grossa dimestichezza con le ragazze che non conosco: per fare un esempio, conosco tanti miei coetanei che passano le serate su Facebook a scrivere a tremila ragazze, mentre io in vita mia raramente ho fatto il primo passo, diciamo che nei rapporti in generale all'inizio sono timidissimo, ciò forse è dovuto alla mia bassa autostima, che a sua volta è probabilmente dovuta al fatto che per gran parte della mia adolescenza (fino ai 16-17 anni) ho preso tante di quelle prese in giro dagli amici per il fatto che ero obeso: ero 133 kg x 195 cm, poi nel settembre 2011 ho iniziato la dieta e ho perso 40 kg nel giro di un anno, nonostante questo calo vertiginoso di peso ho ugualmente difficoltà nell'approcciare con intenzioni serie verso l'altro sesso e spesso finisco per diventare solo un amico, nonostante a detta delle mie amiche sono un bel ragazzo, diciamo che forse il mio problema è che ho sempre la testa altrove e ho poca sicurezza di me, due cose che le ragazze notano.
Vabbè, comunque c'è questa ragazza di cui ho accennato all'inizio: ha due anni in meno di me, fisicamente non è Belen: è piuttosto bassina e magra, ma ha veramente un bel viso e mi è sempre piaciuta esteticamente; la vedevo spesso a scuola, ma non ho mai avuto il coraggio di parlarle. Una sera prendo coraggio e le scrivo su Facebook e faccio una mezza ******: vado subito al sodo e le confesso che lei mi piace esteticamente e che vorrei conoscerla, ma purtroppo non ricevo risposta. Passano due settimane e decido di riscriverle: lei inizialmente mi risponde, ma poi non visualizza neanche e non sapevo che pensare.. Nel frattempo ero riuscito ad avere il suo numero tramite amici e ieri, dopo averla vista in giro, prendo coraggio e le scrivo per messaggio, lei ovviamente non sapeva chi fossi e inizia a farmi domande per capire, ma io riesco a non farmi sgamare. Questo pomeriggio però mi incalza e alla fine arrivo a dirle il mio nome, cosa succede? Lei visualizza ma non risponde più. Non so che fare..

Diciamo che, come ti hanno detto anche altri, hai sbagliato a ottenere il numero da persone secondarie, invece di chiederlo tu stesso a lei. E' inutile intestardirsi su di una che non ti fila, i film, ahimè, sono ben altra storia.. ha senso però iniziare a fare un po' di pratica per incrementare la tua autostima e, al tempo stesso, prenderci gusto divertendoti.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Scusate se mi sfogo qui ma sono veramente sconfortato, vorrei partire dal principio di questa storia perché sennò potrei sembrare una persona negativa senza alcun motivo: parliamo di amici a 4 zampe.
Da una vita io credo di avere una sorta di maledizione che mi costringe a vederli sempre e comunque morire..in principio fu il mio primo pesce rosso, avevo 4 anni, me lo diedero a l'asilo come "premio di fine anno"..i miei poveri ingenui me lo misero in un'ampolla e io da piccolo ******* pensavo di aiutarlo pulendogli l'acqua, ci spruzzai dentro non so quale detergente e quel povero pesce morì in pochi minuti, avevo 4 anni e mi sentii una sorta di assassino.
Poco dopo fu la volta del cane di casa, i miei al tempo lo tenevano alla catena (una prassi dalle mie parti al tempo) cosa che a me destava un enorme pena, appena potevo lo liberavo per giocarci un po' e poi gli rimettevo il cappio, purtroppo tutta la casa e i campi erano liberi e una volta scappò (sarà stato in calore, al tempo non si sterilizzavano)..tornò che aveva mangiato qualche sorta di veleno e morì di notte..lo trovammo alla mattina nella sua cuccia senza vita. Nel frattempo in casa era già arrivato anche Fiocco, un adorabile micetto bianco che decisi di tenere in casa per evitare che corresse rischi...visse sette anni, poi una volta scappò di casa probabilmente per andare ad accoppiarsi, tornò a casa ma era cambiato radicalmente e da lì a poco scappò di nuovo e finì sotto ad una macchina vicino casa (ancora una volta sottolineo che al tempo sterilizzare gli animali non era una prassi comune, anzi...al tempo in campagna c'erano ancora i vecchi che prendevano i cuccioli di gatto in un sacco e li ammazzavano a mano tanto era il randagismo).
Passò qualche tempo e a casa arrivò un cucciolo di samoiedo, adorabile e buonissimo...lui non fu sterilizzato appositamente perché essendo di razza si voleva farlo accoppiare...in quel periodo per la mia via era un via vai di 3-4 cani "liberi" (ovvero con padroni che li lasciavano scorrazzare ovunque, almeno non li tenevano più alla catena) noi avevamo recintato tutto ormai ma lui qualche fuga la faceva per correre dietro a questi cani o per il calore (arrivò perfino a rompere una rete di ferro coi denti, ancora non sappiamo come fece) dato che non era semplice farlo accoppiare, in zona altri samoiedo non ce n'erano..fatto sta che una sera scappò da un cancello aperto e non tornò..lo trovammo il giorno dopo morto in un fosso, era finito sotto una macchina...
Nel mentre ebbi altre due piccole tragedie con due gattini selvatici arrivati per caso, uno il giorno dopo averlo trovato e nutrito fu sbranato da un cane come mise piedi fuori dal cancello, un secondo credo avesse massimo un mese e fosse malato di suo, perché arrivò che sembrava denutrito ma come si mise a mangiare morì di colpo, una scena che non dimenticherò mai..
In tutto questo io avevo solo 16 anni..
Venne poi, dopo almeno 6 anni, il turno della mia cagnetta meticcia milly, presa piccolissima in un centro commerciale dove davano in adozione cuccioli da canile, i tempi erano cambiati e lei fu subito sterilizzata. Per sei anni visse una vita da regina anche se era di suo molto paurosa e difficile da trattare (praticamente si faceva toccare solo da me)..poi l'ultimo anno fu un disastro..iniziò con una zoppia improvvisa, dovuta ad un'artrite per via della zampetta storta che aveva da sempre, un po' alla volta imparò a gestirla e con gli antidolorifici sembrò superare l'ostacolo, facevamo pure le passeggiate su tre zampe..ma poi venne il tumore, ******** e rapidissimo..con un'operazione molto invasiva provammo a salvarla, dopo due settimane disarmanti (per una nemmeno si sdraiava e dormiva in piedi) si riprese e sembrò stare meglio..ma dopo neanche due mesi il tumore si ripresentò più aggressivo di prima..era andato in circolo ed era ormai impossibile intervenire, dovemmo sopprimerla..era la mia migliore amica e fu dura...decisi che mai più avrei preso un animale...
Invece, tempo poche settimane e spuntarono dal nulla 4 gattini lasciati lì da una gatta..non ce la feci a non dargli da mangiare...alla fine di 4 tre se ne andarono poco dopo e ne rimase solo uno..è stato con noi tre anni e ora sta male..non mangia più, ha un rigonfiamento sul muso e diarrea..per quanto sia con noi da un po' (che poi io comunque non vivo più lì dai miei) rimane selvatico e impossibile da far trattare al vetrinario salvo catturarlo forzatamente (cosa che lui mi ha detto che potrei fare anche se poi giustamente ha detto che non è facile curare gatti selvatici, soprattutto se servono terapie prolungate)..Ma io, sarà per tutte ste grane pregresse, non ce la faccio ad affrontare un'altra probabile sconfitta e forse nemmeno un'altra lotta...sono veramente a pezzi...scusate lo sfogo...
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
[MENTION=1230]Shevchenko[/MENTION] svuota i messaggi privati..cavolo non è possibile ancora nel 2016 assistere a situazioni del genere :fuma:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>