TOP 11 UEFA 2013: Le scelte dagli utenti

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Io ho votato per questa formazione:

Neuer
Lahm-Thiago Silva-Hummels-Alaba
Robben-Schweinsteiger-Reus-Ribery
Lewandowski-Ronaldo​
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
9 su 11 in Bundes.

Bayern e Borussia sono state le mattatrici della scorsa annata calcistica, mi sembrava giusto considerare questa cosa. Detto ciò, Lahm e Alaba sono i 2 terzini migliori del mondo, Thiago Silva è il miglior centrale, Hummels uno dei migliori. Robben e Ribery sono i migliori nei loro ruoli, quasi lo stesso discorso vale per Schweini e Reus (per il secondo stravedo in una maniera incredibile). Lewandowski è stato l'attaccante rivelazione della scorsa stagione e Ronaldo è meritatamente il vincitore del Pallone d'oro. Non discuto Messi, Ibra, Suarez, ecc... ma non potevo mettere 650 attaccanti ::D:
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Bayern e Borussia sono state le mattatrici della scorsa annata calcistica, mi sembrava giusto considerare questa cosa. Detto ciò, Lahm e Alaba sono i 2 terzini migliori del mondo, Thiago Silva è il miglior centrale, Hummels uno dei migliori. Robben e Ribery sono i migliori nei loro ruoli, quasi lo stesso discorso vale per Schweini e Reus (per il secondo stravedo in una maniera incredibile). Lewandowski è stato l'attaccante rivelazione della scorsa stagione e Ronaldo è meritatamente il vincitore del Pallone d'oro. Non discuto Messi, Ibra, Suarez, ecc... ma non potevo mettere 650 attaccanti ::D:

Non volevo sindacare sulle scelte, quanto far notare la crescita esponenziale di questo campionato negli ultimi 5 anni. Fino al 2007-2008 tutte le squadre erano ridicole, il Bayern non si era neanche qualificato per la Champions un anno (quello in cui prese Ribery). Mi ricordo il Bayern che giocava con Toni, Klose, Demichelis, Van Buyten (che per altro ci fece due gol)...Obbiettivamente un'altra storia.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Non volevo sindacare sulle scelte, quanto far notare la crescita esponenziale di questo campionato negli ultimi 5 anni. Fino al 2007-2008 tutte le squadre erano ridicole, il Bayern non si era neanche qualificato per la Champions un anno (quello in cui prese Ribery). Mi ricordo il Bayern che giocava con Toni, Klose, Demichelis, Van Buyten (che per altro ci fece due gol)...Obbiettivamente un'altra storia.

Sì sì certo, ci mancherebbe, sono scelte mie. Ho solamente spiegato il perché della scelta ;)
Il campionato tedesco è cresciuto in maniera esponenziale tanto da diventare uno dei primi 3 campionati d'Europa. Dobbiamo prendere esempio dai tedeschi: nel periodo in cui il campionato era poco competitivo e le tedesche in Europa facevano figuracce (il Bayern stesso era inguardabile) hanno puntato tutto sugli stadi di proprietà e, non potendo attrarre grandissimi fuoriclasse o campioni, sui settori giovanili. La "puntata" ha dato i suoi frutti, tanto che l'anno scorso c'è stata con merito la prima finale di Champions tutta tedesca della storia, quest'anno hanno portato 4 squadre agli ottavi (meglio della Spagna) e in questi ultimi anni c'è stata una grandissima sfornata di talenti per cui la Germania è ora a mio avviso la grande favorita per la vittoria ai Mondiali.
 
Alto
head>