Toni:"Difficile che il Milan possa arrivare quarto".

Comic Sans

Junior Member
Registrato
10 Agosto 2018
Messaggi
493
Reaction score
17
Sono d’accordo su tutto tranne sul fatto che non possiamo arrivare quarti.
I problemi che evidenzia Toni sono reali, ma li avevamo anche l’anno scorso e siamo arrivati a un passo dal quarto posto.
L’anno scorso avevamo meno incognite, è vero, ma solo perché avevamo più scarpari assicurati.
Credo sia peggio.
 

First93

Junior Member
Registrato
3 Luglio 2018
Messaggi
885
Reaction score
44
Luca Toni intervistato dalla GDS in edicola oggi 21 agosto ha parlato anche del Milan. Ecco le dichiarazioni:"Piatek è un finalizzatore che deve essere messo nelle condizioni di fare il suo lavoro. Il problema offensivo non dipende da Piatek. Se il Milan vuole tornare a competere deve comprare uno o due campioni. I giovani promettenti non bastano e non danno garanzie di rendimento. Leao sarà anche bravo ma per accendere l'entusiasmo serve altro, anche perchè l'Inter sta comprando grandi giocatori. Oggi non credo che il Milan possa arrivare quarto".

Io non la vedo così per diversi motivi. Innanzitutto mancano ancora poco meno di due settimane alla fine del mercato e la squadra non è ancora completa, perciò mi sembra prematuro sentenziare ora. A prescindere da questo aspetto, ad oggi, ritengo il Milan una squadra alla pari con le altre della sua fascia. Oltre alle tre squadre già citate più volte, chi ci sarebbe superiore? La Roma con Mancini, Spinazzola e Diawara? I "campioni affermati" dell'Atalanta? La Lazio che abbiamo battuto più volte l'anno scorso? La Fiorentina di Montella? Oppure il temibile Torino di Rincon e Baselli? Noi non siamo superiori a loro, ma non siamo neanche inferiori dai.

Ancora mi ricordo i discorsi che venivano fatti l'anno scorso a novembre quando falcidiati dagli infortuni dovevamo sprofondare, com'è finita? Ci siamo giocati il quarto posto fino all'ultima giornata. Abbiamo 38 partite davanti, non sarà una gara sprint ma una maratona, arriverà quarto chi sbaglierà di meno, stop. Ricordatevi inoltre che quest'anno saremo noi quelli senza impegni infrasettimanali (purtroppo), e questo gioca sicuramente a nostro favore.

Io non la vedo nera come alcuni di voi. Comunque avremo un quadro più preciso a partire dal 3 settembre, ad ora né noi né i nostri avversari sono completi, quindi attendiamo.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,136
Reaction score
2,716
Luca Toni intervistato dalla GDS in edicola oggi 21 agosto ha parlato anche del Milan. Ecco le dichiarazioni:"Piatek è un finalizzatore che deve essere messo nelle condizioni di fare il suo lavoro. Il problema offensivo non dipende da Piatek. Se il Milan vuole tornare a competere deve comprare uno o due campioni. I giovani promettenti non bastano e non danno garanzie di rendimento. Leao sarà anche bravo ma per accendere l'entusiasmo serve altro, anche perchè l'Inter sta comprando grandi giocatori. Oggi non credo che il Milan possa arrivare quarto".

Credo abbia ragione.
La Fiorentina di MONTELLA (che per poco non retrocede lo scorso anno) rischia di arrivarci davanti.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Non è questione di esser pessimisti, ma realisti. Il Milan oggi, se il mercato si chiude cosi, è difficile sia da quarto posto. Poca gente che segna, poca gente che occupa l'area, poca gente che salta l'uomo. Questa squadra oggi è una squadra che palleggia, fa tanto possesso ma segna poco, la si può rapidamente dipingere cosi e a Udine troveremo già la tipologia di squadra perfetta per battere il nostro gioco, ossia una squadra che fa densità e riparte per far male.

Assolutamente, quoto tutto.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
A me francamente viene da ridere quando sento questi pronostici. Sono d' accordo anche io sul fatto che presentiamo delle incognite e tutta una serie di problematiche che solo un colpo di coda sul mercato possono parzialmente ovviare ma, che mi risulti, non giochiamo contro i giganti. Siamo gli stessi dell' anno scorso quando siamo arrivati a un punto dalla Champions a dieci minuti dalla fine con, secondo me, degli acquisti che a pieno regime ci permetteranno di fare un salto di qualita'.Tutti gli altri, a meno di smentite clamorose dal campo, non mi pare abbiano fatto mercati tali da andare in Champions in carrozza. Comunque meglio cosi che avere i riflettori addosso. Spero solo che Giampaolo faccia leva anche su queste dichiarazioni per mettere benzina ai nostri. Ci vorra' grande carattere per le sfide che ci aspettano.

No, non siamo gli stessi dell’anno scorso: abbiamo perso Bakayoko che l’anno scorso molte volte troneggiava letteralmente a centrocampo, abbiamo perso Zapata che l’anno scorso ha avuto un rendimento oggettivamente superiore a Musacchio e talvolta anche a Romagnoli, e col nuovo modulo rischiamo di “perdere” anche Suso (che io non sopporto e potendo venderei, sia chiaro), che schierato fuori ruolo, da trequartista, non garantisce nemmeno più quella decina di partite buone che ci da ogni anno.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,747
Reaction score
1,435
- squadra sicuramente non peggiorata, addirittura forse un pelino migliorata

- avversarie indebolite (Roma) o con nuovi impegni (Atalanta)

- malus Gattuso rimosso (si diceva che con chiunque avremmo fatto piu punti)

Non vedo davvero la ragione di tanto pessimismo.

I primi 3 posti sono prenotati. Ne rimane uno solo. 4/5 squadre per un solo posto, non è semplice come credi.
Oltretutto non sempre hai la fortuna come Gattuso che si suicidano contemporaneamente le romane e quasi l'Inter.
Ricordo, perché sembra non sia così. Che l'Atalanta è arrivata 3a non quarta e ha dimostrato comunque negli anni di saper gestire i doppi impegni. Purtroppo un'occasione ghiotta come l'anno scorso non è detto che si possa ripresentare. Ecco la rabbia di molti.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,864
Reaction score
9,837
I primi 3 posti sono prenotati. Ne rimane uno solo. 4/5 squadre per un solo posto, non è semplice come credi.
Oltretutto non sempre hai la fortuna come Gattuso che si suicidano contemporaneamente le romane e quasi l'Inter.
Ricordo, perché sembra non sia così. Che l'Atalanta è arrivata 3a non quarta e ha dimostrato comunque negli anni di saper gestire i doppi impegni. Purtroppo un'occasione ghiotta come l'anno scorso non è detto che si possa ripresentare. Ecco la rabbia di molti.

Non c'è stato nessun suicidio secondo me di Roma e Lazio, guarda che non è che di solito arrivano 5/6 squadre a 70 punti.

Ne arrivano sempre al massimo 4/5.

E' il calcio, semplicemente. Un anno tentennano Roma e Lazio, e salgono Atalanta e Inter, un anno il contrario.

Non si è mai vista una classifica con le prime 6 tutte a 70 punti.

Noi dobbiamo soltanto fare qualche punto in piu dello scorso anno, dalle premesse non mi sembra chissà che miracolo impossibile.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
No, non siamo gli stessi dell’anno scorso: abbiamo perso Bakayoko che l’anno scorso molte volte troneggiava letteralmente a centrocampo, abbiamo perso Zapata che l’anno scorso ha avuto un rendimento oggettivamente superiore a Musacchio e talvolta anche a Romagnoli, e col nuovo modulo rischiamo di “perdere” anche Suso (che io non sopporto e potendo venderei, sia chiaro), che schierato fuori ruolo, da trequartista, non garantisce nemmeno più quella decina di partite buone che ci da ogni anno.

Al posto di Bakayoko abbiamo preso un giocatore non da meno per palle recuperate e duelli vinti con ,in piu' ,qualita' per fare ripartire l' azione. Zapata l' anno scorso ha fatto una buona annata ma ci scordiamo sempre tutte le volte che ci ha fatto imprecare gli anni prima . Al suo posto abbiamo preso un difensore centrale effettivamente incognita e qui vedremo se abbiamo avuto ragione o meno. In tutto cio' comunque Zapatone non e' mai stato considerato titolare l' anno scorso. I titolari erano chiaramente Musacchio e Romagnoli e credo lo saranno all' inizio di questo in attesa che Caldara torni. Per quanto riguarda Suso be' continuo a pensare che non sara' lui il trequartista della formazione e che se anche a Udine lo fosse non lo sarà tutto l' anno.
In conclusione l' anno scorso a un punto dalla Champions con una squadra costruita come sappiamo quindi non capisco, con il mercato ancora in corso,come possiamo essere piu' deboli di squadre che hanno ceduto alcuni dei loro migliori giocatori o che non si sono rafforzate. Ma si sa l' erba del vicino e' sempre più verde.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Al posto di Bakayoko abbiamo preso un giocatore non da meno per palle recuperate e duelli vinti con ,in piu' ,qualita' per fare ripartire l' azione. Zapata l' anno scorso ha fatto una buona annata ma ci scordiamo sempre tutte le volte che ci ha fatto imprecare gli anni prima . Al suo posto abbiamo preso un difensore centrale effettivamente incognita e qui vedremo se abbiamo avuto ragione o meno. In tutto cio' comunque Zapatone non e' mai stato considerato titolare l' anno scorso. I titolari erano chiaramente Musacchio e Romagnoli e credo lo saranno all' inizio di questo in attesa che Caldara torni. Per quanto riguarda Suso be' continuo a pensare che non sara' lui il trequartista della formazione e che se anche a Udine lo fosse non lo sarà tutto l' anno.
In conclusione l' anno scorso a un punto dalla Champions con una squadra costruita come sappiamo quindi non capisco, con il mercato ancora in corso,come possiamo essere piu' deboli di squadre che hanno ceduto alcuni dei loro migliori giocatori o che non si sono rafforzate. Ma si sa l' erba del vicino e' sempre più verde.

Bennacer è forte ma necessita di gente con più fisicità a supportarlo. Abbiamo Kessie, certo, ma Bakayoko era più forte.

Si, Musacchio era scelleratamente titolare lo scorso anno, peccato che sia come rendimento che come caratteristiche fosse una spalla molto migliore per Romagnoli (buon difensore ma tutt’altro che “grande”).

Inoltre c’è l’incognita di questo stramaledetto 4-3-1-2: non abbiamo i giocatori per attuarlo, attualmente, e mettere Suso trequartista significa disinnescare anche quel minimo di potenziale offensivo che ci fa vedere quelle 10 partite l’anno, essendo adatto sulle trequarti quanto Germano Mosconi lo sarebbe stato in un convento di monaci cistercensi.

Inoltre c’è anche l’incognita Piatek, che molti qui trattano come una certezza sulla base di sei mesi da leone e un prosieguo da Kalinic, mentre snobbano attaccanti di altre squadre che di certezze ne danno molte di più e l’hanno dimostrato negli anni.

La Roma attualmente non è messa peggio di noi dalla cintola in giù e dalla cintola in su è nettamente più forte. La Lazio idem, ha risolto pure il problema degli esterni che aveva lo scorso anno e come formazione è più forte e completa di noi, in ogni reparto.

Le romane ci arrivavano sempre davanti gli anni precedenti, e noi rispetto agli anni dove arrivavano dietro loro avevamo Higuain (che si è rivelato un flop), Bakayoko (andato), Paqueta (gran potenziale ma fino ad ora poco incisivo), Piatek (i suoi goals ci hanno portato tanti punti che senza di lui non avremmo avuto, ma dal derby -compreso- in poi era come schierare Kalinic).
Non è un anno storto delle romane a metterlo dietro di noi nella catena alimentare.

L’Atalanta non è superiore a noi in ogni reparto ma ha un attacco che per noi è un sogno ad occhi aperti (l’Atalanta!!! Avessi detto il Real Madrid!).

In conclusione, l’anno scorso gli addetti ai lavori ci davano quinti e quinti siamo arrivati. Non c’è un complotto contro di noi se dicono che siano messi male, da settimo posto, se non interveniamo sul mercato pesantemente è semplicemente la verità.
 

Similar threads

Alto
head>