Tomb Raider

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,229
Reaction score
5,546
Togli il sembra, è un giocone esagerato quasi al livello degli Uncharted
Secondo me ci sono margini di miglioramento evidenti. Io gli darei un 8,5, che è un voto eccellente ma che lascia spazio a miglioramenti nei prossimi eventuali capitoli della nuova saga.
Per me, oltre ai numerosissimi pro, ci sono anche dei contro in questo gioco:
-secondo me lo hanno reso un po' troppo facile, la modalità istinto rende il gioco fin troppo semplice per proseguire nell'avventura, se sblocchi anche l'abilità specifica, ogni reliquia, gps e tomba viene messa in bella mostra sulla mappa.
-il multiplayer non è un granchè, molto simile a Max Payne, l'ho provato un paio di volte ma onestamente mi tengo alla larga, anche se è un difetto marginale visto che Tomb Raider è storicamente un titolo single player.
-i combattimenti sono strutturati molto bene ma a volte sono molto semplici anche a livello difficile, certe volte l'IA pecca di molto, mi succede a volte che le guardie nemiche si tirano la dinamite o le molotov sui loro piedi senza che io intervenga in alcun modo.
-potevano strutturare meglio la modalità di sopravvivenza: agli inizi bisognava uccidere un daino per scuoiarlo e raccogliere del cibo, ma sarà la prima e unica volta in cui si deve fare una cosa del genere. O meglio si possono uccidere gli animali per scuoiarli e per raccogliere i materiali per migliorare le armi, ma alla fine anche la presenza di questa fauna dell'isola è meramente strumentale e secondario, visto che i materiali si prendono in abbondanza dalle casse o dai cadaveri dei nemici.
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Comprato domenica scorsa e finito adesso. Che dire, FINALMENTE la eidos (grazie anche all'aiuto di square) è riuscita a creare un gioco che mescola perfettamente azione ed esplorazione, il tutto senza copiare i precedenti TR, ma semplicemente creando una storia nuova, dove di tomb raider ci sono in comune solo il nome della protagonista ed il titolo appunto. L'ultimo gioco che mi convinse prima di questo fu Tomb Raider Legend, che però fu molto breve, ma poi la saga tornò nella mediocrità post-PS1 con il poco ispirato Underworld. Di sicuro il miglior Tomb Raider mai creato, dopo quelli per PS1, ma ripeto è tutto un altro gioco, dopo tutto è un reboot (molto ben fatto). Graficamente è da paura, il doppiaggio come sempre è ottimo (molto brava Benedetta Ponticelli che doppia Lara Croft, ma bravi anche tutti gli altri). Unica pecca, le fasi stealth sicuramente migliorabili. A mio parere uno dei migliori videogames della generazione appena passata, dove tra i tanti giochi usciti The Last of Us, sia per trama che per giocabilità è quello che mi ha colpito di più. Se la Eidos continua di questo passo, Uncharted si troverà davanti un degno avversario del genere.
Voto 8.
 
Alto
head>