Tolo Tolo di Checco Zalone

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
Visto oggi. Film particolare, non il film che vuole strappare risate a tutto spiano. In alcuni momenti fa riflettere molto su quello che succede durante il viaggio di un immigrato. Prende in giro non solo i soliti noti di casa nostra (lo fa in maniera indiretta ed intelligente a mio modo di vedere), ma anche un certo establishment radical chic. Insomma tratta un argomento molto delicato, per me molto bene, ovviamente metà della sala non ha capito nulla. Non lo ritengo il classico film per famiglie.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Tanti delusi sui social, per molti Tolo Tolo non fa ridere e fa propaganda all'immigrazione, e c'è chi dice di aver assistito a sale strapiene con pubblico in silenzio e che non ha mai riso per tutta la durata del film. Chi lo accusava di razzismo dopo il video di "Immigrato", invece, dice che Tolo Tolo "fa riflettere" in quanto prende in giro l'italiano medio e i leghisti.

Teresa Marchesi in un articolo di Huffington Post: "Zalone con Tolo Tolo smentisce il suo trailer "razzista", anzi è l'esatto contrario: è anti-razzista, politicamente iper-corretto e troppo buonista perfino per una di sinistra come me".

Ignazio La Russa di Fratelli d'Italia: "Ho visto la prima di Tolo Tolo ed è scarso e noioso, zero applausi alla fine. Servirebbe ""soddisfatti e rimborsati"""

Ma davvero tutta sta gente che si cura di un film?
Ma chi cavolo se ne frega?? Ma ancora c'è chi pensa nel 2020 che l'opinione pubblica vada dietro a ste robe...
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,150
Reaction score
5,471
Record d'incassi alla prima: 8,7 milioni. Superato il precedessore Quo Vado, che ne fece 6,8.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,150
Reaction score
5,471
La scrittrice Michela Murgia elogia il film ed afferma: "Vorrei che i politici di sinistra abbiano la metà del coraggio di Checco Zalone in Tolo Tolo".
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
La scrittrice Michela Murgia elogia il film ed afferma: "Vorrei che i politici di sinistra abbiano la metà del coraggio di Checco Zalone in Tolo Tolo".

Bé, una scrittrice che si esprime con quell'uso del congiuntivo la dice tutta....

Battute a parte, ma la sinistra che da anni si preoccupa solo di immigrati, cosa dovrebbe fare di più? Io resto sempre atterrito da queste discussioni..pare che sia il sommo DOVERE dello stato accogliere orde di immigrati..
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,150
Reaction score
5,471
Bé, una scrittrice che si esprime con quell'uso del congiuntivo la dice tutta....

Battute a parte, ma la sinistra che da anni si preoccupa solo di immigrati, cosa dovrebbe fare di più? Io resto sempre atterrito da queste discussioni..pare che sia il sommo DOVERE dello stato accogliere orde di immigrati..
Il congiuntivo l'ho messo io, in realtà dice (post su Twitter) "vorrei nei politici di sinistra la metà del coraggio di Zalone". Tendo a riportare i post in maniera leggermente diversa, ma con lo stesso significato, per non fare copia e incolla. :asd:
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Il congiuntivo l'ho messo io, in realtà dice (post su Twitter) "vorrei nei politici di sinistra la metà del coraggio di Zalone". Tendo a riportare i post in maniera leggermente diversa, ma con lo stesso significato, per non fare copia e incolla. :asd:

Si si ma la mia era una battuta :ok:
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
ci mancava anche lui nel calderone dei venduti di sinistra.

a questo punto non ci vado a vederlo. già ne sento anche troppe di queste boiate.
 
Alto
head>