Togliere il voto in base al Q.I.

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
@superlollo, la tua sembra quasi una sorta di: non voti M5S, sei ignorante, non dovresti votare. questo si chiama dittatura.
poi anche a me da fastidio vedere ridotta cosi l'italia, un conto è non dar diritto al voto dopo una certa eta. ma fare un test per votare è assurdo solo a pensarlo.

No no assolutamente e ci mancherebbe .. la mia era una provocazione ( che qualcuno non ha capito ) per sollevare il problema del voto di scambio e del voto cosi tanto per votare perchè qualcuno mi dice di votare per lui .

non ho assolutamente parlato di partiti politici .
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,571
Reaction score
1,813
Teorie alla Adrian Veidt

Ogni persona ha i suoi interessi e le sue idee che possono non collidere con quelli del paese o della maggioranza. Non sta scritto da nessuna parte che il bene di qualcosa o qualcuno sia più importante o abbia priorità. Il qi alto nega la possibilità che le persone si arroghino il diritto di credere cosa sia meglio per gli altri? Tenendo poi presente che in realtà un "meglio" è comunque soggettivo?
 

Van The Man

New member
Registrato
7 Agosto 2012
Messaggi
807
Reaction score
8
Ovviamente è una provocazione , e ne abbiamo già parlato anni fa qui si MW ma è una cosa che ho pensato questa mattina .

Per lavoro mi capita di parlare con una persona , mi chiama rispondo e dopo un po' capisco che questa donna non capiva il mio italiano ..

Cioè capiamoci bene la tipa NON parlava italiano , non capiva il mio italiano e non capiva le semplici risposte che io gli stavo dando ..

finita la chiamata mi sono fatto 2 risate pensando a come fosse possibile nel 2015 non saper parlare italiano ( magari arrivava da qualche campagna o faceva la pescatrice ) e non avere un minimo di conoscenze di base ...

poi arriva l'illuminazione .. se questa donna dovesse decidere di andare a votare ( probabilmente pagata da qualcuno per dargli il voto ) il suo voto vale esattamente come il mio...

io che leggo ,mi informo e " lotto " ....

Questa cos'è? L'evoluzione della specie del berlusconiano "chi vota a sinistra è un ?". D'altra parte l'elettorato stellato è pieno di vedove di Silvio, quindi potrebbe essere una buona chiave di lettura, no?
O magari è semplicemente una nemesi di chi pensa affidare ogni scelta politica a sedicenti consultazioni via web, tra i quali gli intelligentoni che condividono ogni sorta di bufala sui social networ? Ah, questa si che è evoluzione, questi sì che sono gli Eletti!
Informarsi significa credere a quella sgallettata che dice di avere già pronti 2 miliardi e mezzo di Euro (!!!) per rilanciare la città di Roma? Cavolo, sono seriamente preoccupato, pensavo di avere un QI più o meno medio, ma temo di averlo sottozero
 

Arrigo4ever

New member
Registrato
25 Ottobre 2015
Messaggi
348
Reaction score
0
.............O magari è semplicemente una nemesi di chi pensa affidare ogni scelta politica a sedicenti consultazioni via web, tra i quali gli intelligentoni che condividono ogni sorta di bufala sui social networ? ...........

Condivido al 100 % . Qui se tutto va bene le elezioni le "correggono" già ora con i metodi attuali, figuriamoci cosa potrebbero fare con consultazioni fatte via Web , in un paese come il nostro poi. A me la democrazia pseudo diretta di Grillo fa un pò paura, e mi fa venire dei bruttissimi sospetti : non è il progresso , é la dittatura sicura di chi sta già ora nella"stanza dei bottoni" e che così potrebbe aver ancor più facilitato il suo sporco lavoro.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ma dai, sei serio? Pure uno di quelli col QI inesistente e che non parlano in italiano hanno capito. Come si diceva una volta, ogni riferimento a fatti e persone è puramente voluto

Ciao Van , no dico sul serio non era mia intenzione farne un " collegamento " politico ... Comunque si :fuma: per ti-votare Renzie un problemino lo devi avere :fuma:
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,862
Reaction score
28,009
Se si votasse davvero in base al QI, l'assenteismo arriverebbe al 90%.
 
Alto
head>