Togliere il voto in base al Q.I.

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Non sul Q.I. ma un po' sulla cultura generale sì
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Beh insomma , se voto X perchè mi pagano e non capisco che x ha fatto più danni della grandine non ho il Q.I. per capire che sto rovinando il mio paese e guardo solo i 20 euro che mi danno
Volevo solo dire che il Q.I. è un'altra cosa ;)
Quella di cui parli tu è conoscenza della cultura e della situazione del paese per cui si vota, e sono d'accordo con te. Ma non c'entra con il Q.I.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,127
Reaction score
863
Renzi e la sua combriccola sanno tutti leggere e scrivere e anche far di conto ma fanno molti più danni di quella povera signora..
Io piuttosto toglierei il voto agli over 80, non è ammissibile che decida del futuro del paese una larga fetta di gente che ormai non ha più un futuro nella società..

Calcola che loro con un parlamento di avvocati delegano il ministero della giustizia a Orlando che ha la maturità classica, hanno parecchi primari parlamentari e delegano la sanità a Lorenzin che ha lo stesso titolo di studio eccetera eccetera.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Infatti.
Iniziare con un bel test per tutti i candidati sarebbe già un passo avanti.. Rendiamoci conto che dentro al parlamento c'è gente tipo Razzi.. una vergogna.

Ecco , tu pensa che Razzi non dovrebbe neanche VOTARE visto il cervello da microcefalo che ha invece è IN PARLAMENTO a 20mila euro al mese...

comunque pagheremo ( e stiamo pagando ) tutto questo... e nonostante tutto ci sarà qualche fesso che lo voterà alle prossime elezioni ...

siamo sempre li .. ti arrestano metà partito ma c'è gente che ti rivoterebbe.. ma come è possibile ? i casi sono 2 :

- O non ti informi
- O non hai le capacità MINIME per capire che quelle persone ti stanno mangiando la vita .
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Il Q.I. può voler dir tutto e niente. Ci sono molte persone "intelligenti" e laureate, simpatizzanti del partito X, che considerano tonto e bigotto chi vota il partito Y. Ma in realtà anche tra chi vota il partito Y sono presenti molte persone "intelligenti" e laureate, le quali a loro volta considerano tonti e bigotti i simpatizzanti del partito X. Il vero problema è che, nel contesto politico odierno del nostro Paese, è molto difficile separare il giusto dal sbagliato e i buoni dai cattivi. Perchè è vero che bisognerebbe far votare solo persone ben conscie dei temi in questione, ma è altrettanto vero, com'è già stato fatto notare, che se poi i veri trogloditi si trovano tra i candidati tutto diventa tragicamente superfluo.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Assolutamente favorevole a qualunque intervento che non renda il mio voto uguale a quello di totali ignoranti.
 
Alto
head>