Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 56

Senior Member L'avatar di Milanforever26
    Citazione Originariamente Scritto da Gas Visualizza Messaggio
    La prefazione di un libro che mi è passato sotto mano recentemente diceva "Metà della popolazione terrestre ha un' intelligenza sotto alla media", nella sua forse eccessiva generalizzazione, esprime comunque un concetto fondato.
    Il cervello è a tutti gli effetti un organo e come non tutti abbiamo peni lunghi uguali, pure i cervelli non sono tutti ugualmente prestanti. Le decisioni importanti sarebbe bello venissero prese dalle persone con i cevelli più dotati.
    Le persone peggiori che hanno calpestato questo pianeta, quelle che hanno fatto più danni, erano tutte persone intelligenti..
    La "massa" purtroppo è pilotabile ma lo è anche la "massa" intelligente anche se crede di no, basta usare le giuste leve..

Poi le persone istruite mi chiedo anche da chi, o come..gli facciamo un test e se uno dice che per lui Mussolini era un grande, o che Berlusconi è stato un buon primo ministro, o non sa chi sono Andreotti o Aldo Moro gli togliamo il diritto di voto?..

PS: prima ho detto che toglierei il voto dagli 80 in su, però innalzerei anche i diritto di voto ai 25 anni..è evidente che sotto quell'età l'80% dei giovani non sa nulla di politica o se ne sa un po' comunque vive sulla spinta solo di emozioni e non ha l'esperienza per capire molte cose
    Si torna a giocare e a tifare davvero

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Member L'avatar di Gas
    Citazione Originariamente Scritto da Milanforever26 Visualizza Messaggio
    Poi le persone istruite mi chiedo anche da chi, o come..gli facciamo un test e se uno dice che per lui Mussolini era un grande, o che Berlusconi è stato un buon primo ministro, o non sa chi sono Andreotti o Aldo Moro gli togliamo il diritto di voto?..
    Hai ragione, infatti io non parlo di istruzione, quella è già di per se potenzialmente pilotabile. Per me la discriminante è proprio il quoziente intellettivo, la capacità di ragionare, e non le nozioni socio-politiche.
    Gli uomini più intelligenti han potuto fare le peggio cose anche perchè hanno avuto un popolo ignorante da condizionare.
    E gli uomini più intelligenti hanno fatto anche le cose più belle della storia.

Senior Member L'avatar di Milanforever26
    Citazione Originariamente Scritto da Gas Visualizza Messaggio
    Hai ragione, infatti io non parlo di istruzione, quella è già di per se potenzialmente pilotabile. Per me la discriminante è proprio il quoziente intellettivo, la capacità di ragionare, e non le nozioni socio-politiche.
    Gli uomini più intelligenti han potuto fare le peggio cose anche perchè hanno avuto un popolo ignorante da condizionare.
    E gli uomini più intelligenti hanno fatto anche le cose più belle della storia.
    Vero...però il QI secondo me non è una variabile sufficiente...perché ad esempio persone molto intelligenti ma che hanno come unico fine nella vita il guadagno non possono essere i soggetti delegati dalla massa a prendere decisioni per tutti..chi difenderebbe i più deboli? Proprio quelle persone il cui QI magari non gli permetterebbe nemmeno l'accesso al voto?..
    è molto dura sinceramente..semmai forse dovrebbero essere più rigide le leggi che sanciscono quando si perde il dritto di voto..a esempio un omicida o un ladro o un truffatore, hanno diritto di votare?
    Si torna a giocare e a tifare davvero

Senior Member L'avatar di Z A Z A'
    Citazione Originariamente Scritto da Super_Lollo Visualizza Messaggio
    Ovviamente è una provocazione , e ne abbiamo già parlato anni fa qui si MW ma è una cosa che ho pensato questa mattina .

Per lavoro mi capita di parlare con una persona , mi chiama rispondo e dopo un po' capisco che questa donna non capiva il mio italiano ..

Cioè capiamoci bene la tipa NON parlava italiano , non capiva il mio italiano e non capiva le semplici risposte che io gli stavo dando ..

finita la chiamata mi sono fatto 2 risate pensando a come fosse possibile nel 2015 non saper parlare italiano ( magari arrivava da qualche campagna o faceva la pescatrice ) e non avere un minimo di conoscenze di base ...

poi arriva l'illuminazione .. se questa donna dovesse decidere di andare a votare ( probabilmente pagata da qualcuno per dargli il voto ) il suo voto vale esattamente come il mio...

io che leggo ,mi informo e " lotto " ....
    Onestamente non vedo il QI come parametro efficace,anche perché se non erro non è nemmeno una misura particolarmente fedele dell'intelletto di una persona.
    Proporrei invece un test,magari biennale o triennale,di cultura generale/politica: chi non raggiunge una soglia minima non vota.
    I am the one who KNOCKS!

Senior Member L'avatar di sballotello
    Citazione Originariamente Scritto da sballotello Visualizza Messaggio
    @sballotello rispetta gli altri utenti
    .
    Ultima modifica di Il Re dell'Est; 27-10-2015 alle 13:41

Member L'avatar di cris
    Daccordo con il sostenere che il diritto di voto a 18 anni sia troppo prematuro.
    Ben venga se si trovasse un modo per selezionare meglio gli aventi diritto al voto, non per discriminazione ma perchè le sorti di tutti non possono essere decise da gente che non sa nemmeno dove sta girata, è un contro per tutti senza dubbio.

Senior Member L'avatar di Super_Lollo
    Citazione Originariamente Scritto da Z A Z A' Visualizza Messaggio
    Onestamente non vedo il QI come parametro efficace,anche perché se non erro non è nemmeno una misura particolarmente fedele dell'intelletto di una persona.
    Proporrei invece un test,magari biennale o triennale,di cultura generale/politica: chi non raggiunge una soglia minima non vota.
    Esatto , ovviamente come ho premesso la mia era una provocazione ma hai centrato il mio concetto
    Gattuso : " il giorno che arrivò Kaka a Milanello ci guardammo tutti in faccia chiedendoci chi fosse quello sfigato con gli occhialini ,due ore dopo iniziammo la partitella. Primo pallone toccato da Kaka mi salta come nulla fosse arriva davanti a Nesta si sposta la palla e spara un missile all incrocio dei pali. Che ci crediate o meno in quel momento capii che avremmo rivinto la Champions guidati da quello sfigato con gli occhialini "

Bannato
    Ma quelli che andiamo a votare che QI hanno?? sta cosa ce la siamo mai chiesti?? se i candidati hanno un QI più basso del mio allora il mio voto dovrebbe valere il triplo

Citazione Originariamente Scritto da Superdinho80 Visualizza Messaggio
    Ma quelli che andiamo a votare che QI hanno?? sta cosa ce la siamo mai chiesti?? se i candidati hanno un QI più basso del mio allora il mio voto dovrebbe valere il triplo
    Infatti un eventuale test culturale taglierebbe fuori mezzo parlamento... poi il QI e la cultura non bastano, ho un amico laureato e intelligente che non sa chi è Kabobo. Il test dovrebbe vertere più sulla conoscenza della realtà quotidiana, ovvero un operaio con una cultura da autodidatta può saperne di più di un neolaureato.

Junior Member L'avatar di Danielsan
    Citazione Originariamente Scritto da Superdinho80 Visualizza Messaggio
    Infatti.
    Iniziare con un bel test per tutti i candidati sarebbe già un passo avanti.. Rendiamoci conto che dentro al parlamento c'è gente tipo Razzi.. una vergogna.
    "Le persone stupide reagiscono alle battute sulle cose brutte come le persone intelligenti reagiscono alle cose brutte."

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.