Tifosi Roma intitolano una piazza a Totti

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Come riportato dall'Ansa, i tifosi della Roma hanno intitolato una piazza allo storico capitano della Roma Francesco Totti. Nella notte, nei giardini di Santa Maria Liberatrice a Testaccio, gli è stata dedicata "Piazza Francesco Totti, VIII Re di Roma". Nel frattempo alcuni tifosi hanno lanciato un appello per apporre una statua di Totti nel piazzale che verrà costruito all'ingresso del nuovo stadio della Roma.

Foto al secondo post.
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
ed98d62d385caa0ecf7a318dee8d5f9c.jpg
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,719
Reaction score
5,512
Davvero ridicolo, è stato un grande simbolo e bandiera ma finita li dai. Non dimentichiamoci che è un gicoatore di calcio che prende 6 mln di euro all'anno.

Cosa si è meritato per avere una via a suo titolo? A trovato la cura contro il cancro? Ha cambiato il pensiero sociologico? E' stato un grande filosofo? E' stato un grande politico? E' stato un grande scienziato? Ha vinto premio pulitzer? Maddai
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
L'ho sempre detto e adesso nessuno riuscirà più definitivamente a farmi cambiare idea: lo scudetto vinto da Capello alla Roma equivale ad una Champions League.
Ma un qualunque allenatore che speranze può avere in una piazza del genere? In una città che se dovesse scegliere di buttare dalla torre Totti o il papa, sceglierebbe il secondo in un nanosecondo?
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,643
Reaction score
2,879
L'ho sempre detto e adesso nessuno riuscirà più definitivamente a farmi cambiare idea: lo scudetto vinto da Capello alla Roma equivale ad una Champions League.
Ma un qualunque allenatore che speranze può avere in una piazza del genere? In una città che se dovesse scegliere di buttare dalla torre Totti o il papa, sceglierebbe il secondo in un nanosecondo?

Va beh però da una parte è giusto intitolare strade e piazze anche a personaggi sportivi in quanto personalità importanti e rappresentative dello Stato Italiano o di quella determinata città.
 

Heaven

Bannato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
4,518
Reaction score
23
Secondo me è giusto intitolargli una via. Una piazza forse è troppo.

La statua allo stadio pure ovviamente, l'hanno fatta per Ferguson, Ronaldo, perché non Totti?
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Ma a voi i romani e totti vi hanno tolto le caramelle da piccoli? Io sto totalmente dalla loro parte, non hanno fatto nulla di male, hanno intitolato una piazza al loro giocatore più rappresentativo di sempre (probabilmente)... dov'è il problema? Magari ci fossero più piazze dedicate a sportivi e meno a Garibaldi... per dire...
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Secondo me è giusto intitolargli una via. Una piazza forse è troppo.

La statua allo stadio pure ovviamente, l'hanno fatta per Ferguson, Ronaldo, perché non Totti?

La cosa che più mi da fastidio è che si protesta perché è totti... con del Piero e la piazza a Jesolo nessuno ha detto nulla... fosse stato fatto con MALDINI o baresi non credo ci sarebbe tutto sto astio... boh, sarò storto io
 

Similar threads

Alto
head>