Tifosi e diriginza troppo sicuri sulle qualità della squadra?

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,165
Reaction score
943
L'estate scorsa verso fine luglio sono stato invitato per ragioni lavorative a un evento dove erano presenti molti calciatori, attuali ed ex, con i quali ho avuto modo di parlare e chiedere cosa ne pensavano del Milan.
La risposta unanime era la seguente: "é una scommessa". Nessuno si sbilanciava, quasi tutti dubbiosi potesse lottare per il quarto posto.

Viceversa, tutti vedevano l'Inter in grado di lottare per il secondo-terzo posto, la Roma comunque messa bene e il Napoli capace di dar filo da torcere alla Juve.

Alla fine quello che pensavano le persone con cui ho parlato (con la loro esperienza) si sta avverando.

Non è che ci siamo sopravvalutati un pò troppo?
 

Roccoro

Bannato
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
927
Reaction score
4
Il fatto è che i tifosi (incluso me) si erano rotti di avere anni di transizione e si voleva già tornare a vincere da quest'anno. Sfortunatamente però assemblare tutti questi giocatori nuovi sta portando via molto tempo per vari motivi conosciuti o meno.
Ovviamente la realtà è che si lotterá, fino alla fine per arrivare quarti, oppure sperando di vincere l'EL.
 
Registrato
5 Luglio 2014
Messaggi
4,810
Reaction score
124
Sembra che il karma ci stia punendo per i modi eccessivamente da gradassi di celebrare il mercato tenuti da dirigenza e parte dei tifosi. Gran parte degli sfottò odierni degli altri tifosi si basano su questo,e non hanno neanche torto. Detto ciò i giocatori acquistati sono buoni,se stanno rendendo molto al di sotto del previsto è per vari motivi di cui tutti più o meno ci siamo fatti un'idea.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
L'estate scorsa verso fine luglio sono stato invitato per ragioni lavorative a un evento dove erano presenti molti calciatori, attuali ed ex, con i quali ho avuto modo di parlare e chiedere cosa ne pensavano del Milan.
La risposta unanime era la seguente: "é una scommessa". Nessuno si sbilanciava, quasi tutti dubbiosi potesse lottare per il quarto posto.

Viceversa, tutti vedevano l'Inter in grado di lottare per il secondo-terzo posto, la Roma comunque messa bene e il Napoli capace di dar filo da torcere alla Juve.

Alla fine quello che pensavano le persone con cui ho parlato (con la loro esperienza) si sta avverando.

Non è che ci siamo sopravvalutati un pò troppo?

Parlo per me perché non avrebbe senso parlare per mln di tifosi :
Io ho pensato che si poteva pure vincere lo scudetto quando la società a iniziato a fare nomi grossi... Ad un certo punto facevano nomi pesanti dicendo che si poteva prenderne più di uno...
Morata Aubameyang davanti... e rinforzare pure il resto della rosa.
Insomma una campagna acquisti da sogno non solo per la quantità dei giocatori ma sopratutto per la qualità dei singoli. Giocatori affermati nel pieno della maturità.

Invece alla fine la rosa e stata costruita intorno a Bonucci Biglia Kalinic e poi solo scomesse.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,071
Reaction score
394
Non c'è dubbio che ci siamo sopravvalutati.

Va anche detto che a luglio c'erano certe aspettative per il mercato di agosto. Aspettative totalmente disattese.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Non c'è dubbio che ci siamo sopravvalutati.

Va anche detto che a luglio c'erano certe aspettative per il mercato di agosto. Aspettative totalmente disattese.

Ecco.
Pensare di arrivare al quarto posto in carrozza quando eravamo e luglio non era un segno di follia.
Invece crederlo al primo settembre mi sembrava un segno di essere sconnesso dalla realtà.
Non dico che era impossibile arrivarci ma non certo arrivarci in carrozza
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
L'estate scorsa verso fine luglio sono stato invitato per ragioni lavorative a un evento dove erano presenti molti calciatori, attuali ed ex, con i quali ho avuto modo di parlare e chiedere cosa ne pensavano del Milan.
La risposta unanime era la seguente: "é una scommessa". Nessuno si sbilanciava, quasi tutti dubbiosi potesse lottare per il quarto posto.

Viceversa, tutti vedevano l'Inter in grado di lottare per il secondo-terzo posto, la Roma comunque messa bene e il Napoli capace di dar filo da torcere alla Juve.

Alla fine quello che pensavano le persone con cui ho parlato (con la loro esperienza) si sta avverando.

Non è che ci siamo sopravvalutati un pò troppo?

A mio parere è stata sopravalutata un po troppo la società...o per essere più precisi Fassone e Mirabelli...qui dentro adirittura in certe occasioni si è sfiorata l'idolatria...
Eppure non era difficile giudicarli per quello che avevano fatto prima di arrivare al Milan...
Fassone era stato il diretore generale dell'Inter che tanto ci aveva fatto divertire (essendo Milanisti) e Mirabelli era un perfetto sconosciuto..
Ma come scritto sopra per qualcuno sono delle ''divinità''...e di conseguenza tutto quello che toccano lo trasformano in oro...
Ma purtroppo non è così ed i risultati sono li a dimostrarlo...Fax e Max sono due comunissimi dirigenti che prendono delle decisioni non sempre corrette...
E di conseguenza....hanno confermato una guida tecnica che durante questo 2017 ha dimostrato di non essere all'altezza...
Aggiungiamo poi il fatto che se prendi tanti giocatori è ''fisiologico'' il fatto che non possono essere tutti dei fenomeni...le delusioni le devi mettere in preventivo...nel nostro caso poi (tatticamente parlando) non si capisce l'utilità di più di un giocatore...
E per utlimo lascio il giudizio sugli addetti ai lavori...
Molte volte ho letto di ''complotti'' ''vedove'' ed ''invidiosi'' che hanno come unica missione della loro vita quella di sparlare e sminuire il Milan...niente di più falso....questo Milan lascia perplessi e dubbisi su più punti di vista...e chi vive la situazione con distacco ha meno difficoltà ad ''annusare'' l'aria che tira...
 
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
2,956
Reaction score
21
L'estate scorsa verso fine luglio sono stato invitato per ragioni lavorative a un evento dove erano presenti molti calciatori, attuali ed ex, con i quali ho avuto modo di parlare e chiedere cosa ne pensavano del Milan.
La risposta unanime era la seguente: "é una scommessa". Nessuno si sbilanciava, quasi tutti dubbiosi potesse lottare per il quarto posto.

Viceversa, tutti vedevano l'Inter in grado di lottare per il secondo-terzo posto, la Roma comunque messa bene e il Napoli capace di dar filo da torcere alla Juve.

Alla fine quello che pensavano le persone con cui ho parlato (con la loro esperienza) si sta avverando.

Non è che ci siamo sopravvalutati un pò troppo?

Per me è letteralmente impossibile che risultati così negativi dipendano solo dall'allenatore quando in campo ci scendono comunque gli 11 giocatori. Ora, la mano devastante di Montella si vede, e tanto (e sono certo che il Milan non sia questo, può fare infinitamente di più), ma a me sembra pura fantascienza che arrivi un allenatore in grado di portarci in Coppa con gli stessi giocatori, che puntualmente vengono lasciati fuori da ogni discorso circa la situazione attuale. Molti continuano a sostenere che abbiamo preso ottimi giocatori, quasi campioni, ma io non sono per niente d'accordo (o almeno mi viene il dubbio che qualcuno non lo sia), in quanto molti devono dimostrare di saper stare nel campionato più difficile al mondo, il nostro, e non sono in assoluto dei fenomeni. Quindi per rispondere alla tua domanda, si, ci siamo sopravvalutati, io per primo, anche se non mi ritengo un esperto, è quello che penso.
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,016
Reaction score
1,201
L'estate scorsa verso fine luglio sono stato invitato per ragioni lavorative a un evento dove erano presenti molti calciatori, attuali ed ex, con i quali ho avuto modo di parlare e chiedere cosa ne pensavano del Milan.
La risposta unanime era la seguente: "é una scommessa". Nessuno si sbilanciava, quasi tutti dubbiosi potesse lottare per il quarto posto.

Viceversa, tutti vedevano l'Inter in grado di lottare per il secondo-terzo posto, la Roma comunque messa bene e il Napoli capace di dar filo da torcere alla Juve.

Alla fine quello che pensavano le persone con cui ho parlato (con la loro esperienza) si sta avverando.

Non è che ci siamo sopravvalutati un pò troppo?

ok. ci può stare che non siamo da quarto posto...ma abbiamo mai avuto una continuità di rendimento che si possa dire che siamo là ?
metti anche 5 posto...ci siamo per il 5 posto ? per me al momento no....
forse ci siamo sopravvalutati un po' troppo ma NON COSI' TROPPO....
 
V

vanbasten

Guest
L'estate scorsa verso fine luglio sono stato invitato per ragioni lavorative a un evento dove erano presenti molti calciatori, attuali ed ex, con i quali ho avuto modo di parlare e chiedere cosa ne pensavano del Milan.
La risposta unanime era la seguente: "é una scommessa". Nessuno si sbilanciava, quasi tutti dubbiosi potesse lottare per il quarto posto.

Viceversa, tutti vedevano l'Inter in grado di lottare per il secondo-terzo posto, la Roma comunque messa bene e il Napoli capace di dar filo da torcere alla Juve.

Alla fine quello che pensavano le persone con cui ho parlato (con la loro esperienza) si sta avverando.

Non è che ci siamo sopravvalutati un pò troppo?

la nostra rosa non è inferiore all'inda e alla lazio.
 
Alto
head>