Tifosi e diriginza troppo sicuri sulle qualità della squadra?

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
L'estate scorsa verso fine luglio sono stato invitato per ragioni lavorative a un evento dove erano presenti molti calciatori, attuali ed ex, con i quali ho avuto modo di parlare e chiedere cosa ne pensavano del Milan.
La risposta unanime era la seguente: "é una scommessa". Nessuno si sbilanciava, quasi tutti dubbiosi potesse lottare per il quarto posto.

Viceversa, tutti vedevano l'Inter in grado di lottare per il secondo-terzo posto, la Roma comunque messa bene e il Napoli capace di dar filo da torcere alla Juve.

Alla fine quello che pensavano le persone con cui ho parlato (con la loro esperienza) si sta avverando.

Non è che ci siamo sopravvalutati un pò troppo?
E anche gran parte dei tifosi delle altre squadre che conosco, tra cui vari napoletani, dicevano questo.
Ci siamo sopravvalutati, è vero, ma è anche vero che questa squadra non sta rendendo al massimo delle sue possibilità, perché resto convinto che questa rosa potrebbe quantomeno battagliare per il quarto posto e, invece, sembra essere tagliata nettamente fuori rispetto ai due gruppi Napoli/Juventus + Inter/Lazio/Roma.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
L'estate scorsa verso fine luglio sono stato invitato per ragioni lavorative a un evento dove erano presenti molti calciatori, attuali ed ex, con i quali ho avuto modo di parlare e chiedere cosa ne pensavano del Milan.
La risposta unanime era la seguente: "é una scommessa". Nessuno si sbilanciava, quasi tutti dubbiosi potesse lottare per il quarto posto.

Viceversa, tutti vedevano l'Inter in grado di lottare per il secondo-terzo posto, la Roma comunque messa bene e il Napoli capace di dar filo da torcere alla Juve.

Alla fine quello che pensavano le persone con cui ho parlato (con la loro esperienza) si sta avverando.

Non è che ci siamo sopravvalutati un pò troppo?

L'Inter è da quando sono nato che è sempre tra le favorite, prima o poi ci dovranno prendere gli addetti ai lavori. Poi però vedremo, come sempre, la situazione in primavera.
Riguardo noi c'era la possibilità che incontrassimo delle difficoltà iniziali con tutti questi nuovi innesti, quindi è stato giusto considerarci "una scommessa", soprattutto per quanto riguarda lo scudetto. Certo non mi immaginavo che Montella riuscisse a fare così tanti danni in 3 mesi, realmente una sciagura.
Se avvenisse il cambio in panchina (va bene anche Suor Germana a sto punto) sono certo che la situazione migliorerebbe rapidamente.
 

cubase55

New member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
626
Reaction score
10
A mio parere è stata sopravalutata un po troppo la società...o per essere più precisi Fassone e Mirabelli...qui dentro adirittura in certe occasioni si è sfiorata l'idolatria...
Eppure non era difficile giudicarli per quello che avevano fatto prima di arrivare al Milan...
Fassone era stato il diretore generale dell'Inter che tanto ci aveva fatto divertire (essendo Milanisti) e Mirabelli era un perfetto sconosciuto..
Ma come scritto sopra per qualcuno sono delle ''divinità''...e di conseguenza tutto quello che toccano lo trasformano in oro...
Ma purtroppo non è così ed i risultati sono li a dimostrarlo...Fax e Max sono due comunissimi dirigenti che prendono delle decisioni non sempre corrette...
E di conseguenza....hanno confermato una guida tecnica che durante questo 2017 ha dimostrato di non essere all'altezza...
Aggiungiamo poi il fatto che se prendi tanti giocatori è ''fisiologico'' il fatto che non possono essere tutti dei fenomeni...le delusioni le devi mettere in preventivo...nel nostro caso poi (tatticamente parlando) non si capisce l'utilità di più di un giocatore...
E per utlimo lascio il giudizio sugli addetti ai lavori...
Molte volte ho letto di ''complotti'' ''vedove'' ed ''invidiosi'' che hanno come unica missione della loro vita quella di sparlare e sminuire il Milan...niente di più falso....questo Milan lascia perplessi e dubbisi su più punti di vista...e chi vive la situazione con distacco ha meno difficoltà ad ''annusare'' l'aria che tira...

Hai scritto quello che oltre al sottoscritto pensano in molti. All'entusiasmo iniziale, logico per alcuni aspetti ( vedi Bonucci su tutti) ha fatto seguito qualche mugugno ed ora siamo alla delusione generale. Una società non si inventa dall'oggi al domani ma al più presto deve dimostrarsi efficiente nelle funzioni essenziali che sono una Presidenza forte e presente, un Direttore sportivo capace ed abile nella comunicazione ed un allenatore che deve sì metterci qualcosa di suo, ma non andare contro l'evidenza...(l'ostinazione per la difesa a tre per me è uno dei punti principali). Ed inoltre si deve avere il logico buongusto di dire che quelli che li hanno preceduti hanno messo soldi loro e che pur avendo fatto errori non mi sembrano siano arrivati a tanto ( mi riferisco alla disgregazione in atto nello spogliatoio)
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Hai scritto quello che oltre al sottoscritto pensano in molti. All'entusiasmo iniziale, logico per alcuni aspetti ( vedi Bonucci su tutti) ha fatto seguito qualche mugugno ed ora siamo alla delusione generale. Una società non si inventa dall'oggi al domani ma al più presto deve dimostrarsi efficiente nelle funzioni essenziali che sono una Presidenza forte e presente, un Direttore sportivo capace ed abile nella comunicazione ed un allenatore che deve sì metterci qualcosa di suo, ma non andare contro l'evidenza...(l'ostinazione per la difesa a tre per me è uno dei punti principali). Ed inoltre si deve avere il logico buongusto di dire che quelli che li hanno preceduti hanno messo soldi loro e che pur avendo fatto errori non mi sembrano siano arrivati a tanto ( mi riferisco alla disgregazione in atto nello spogliatoio)
Purtroppo il calcio ha un giudice ''supremo''...ed è il campo...
Tanto entusiasmo dovuto alla iper attività della società ha momentaneamente coperto le ''trappole'' che una volta in campo non siamo riusciti a schivare... ed era da mettere in conto...

Sulla vecchia società preferisco sorvolare per non creare inutili polemiche...tolti gli ultimi ''terrificanti'' cinque anni sono ''vedovo'' di un passato che mi ha reso orgoglioso di appartenere a questi colori :)
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,140
Reaction score
2,726
appena è uscito il nome di kalinic (ben prima dell'acquisto effettivo) ho detto che la nostra stagione era già praticamente finita
comunque con un allenatore vero saremmo tranquillamente in lotta per lo scudetto
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,066
Reaction score
385
appena è uscito il nome di kalinic (ben prima dell'acquisto effettivo) ho detto che la nostra stagione era già praticamente finita
comunque con un allenatore vero saremmo tranquillamente in lotta per lo scudetto

Non abbiamo i campioni.
Di norma, tutte le squadre che si qualificano in Champions hanno almeno un campione, oppure uno che ha un rendimento come tale (ad esempio Di Natale all'Udinese, che ha avuto l'intelligenza di capire i suoi limiti e di fare il re a Udine piuttosto che essere uno dei tanti in un club più prestigioso).

La prima Juventus di Conte faceva del collettivo la sua forza, ma aveva Buffon (un fuoriclasse), Pirlo (altro fuoriclasse) più Vidal e Marchisio che si affermarono come campioni.

Il fuoriclasse come Buffon non ce l'abbiamo, e neanche il fuoriclasse ritrovato alla Pirlo.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,434
Reaction score
4,229
In estate io ve lo dicevo che ok l'entusiasmo, ma serve un minimo di equilibrio, perchè sono propro quelle persone esaltate ad esser oggi i primi con l'aria da funerale a bastonare tutto e tutti.

Equilibrio gente, equilibrio.

Con il mercato fatto ve lo dicevo, si lotta per il quarto posto, ma senza garanzia di arrivarci.

La garanzia ce l'avremmo avuta se avessimo completato il mercato con un centravanti top ed un esterno forte nell'uno contro uno.
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
In estate io ve lo dicevo che ok l'entusiasmo, ma serve un minimo di equilibrio, perchè sono propro quelle persone esaltate ad esser oggi i primi con l'aria da funerale a bastonare tutto e tutti.

Equilibrio gente, equilibrio.

Con il mercato fatto ve lo dicevo, si lotta per il quarto posto, ma senza garanzia di arrivarci.

La garanzia ce l'avremmo avuta se avessimo completato il mercato con un centravanti top ed un esterno forte nell'uno contro uno.

E una mezzala titolare sinistra.
 
Registrato
2 Maggio 2016
Messaggi
1,046
Reaction score
39
A mio parere è stata sopravalutata un po troppo la società...o per essere più precisi Fassone e Mirabelli...qui dentro adirittura in certe occasioni si è sfiorata l'idolatria...
Eppure non era difficile giudicarli per quello che avevano fatto prima di arrivare al Milan...
Fassone era stato il diretore generale dell'Inter che tanto ci aveva fatto divertire (essendo Milanisti) e Mirabelli era un perfetto sconosciuto..
Ma come scritto sopra per qualcuno sono delle ''divinità''...e di conseguenza tutto quello che toccano lo trasformano in oro...
Ma purtroppo non è così ed i risultati sono li a dimostrarlo...Fax e Max sono due comunissimi dirigenti che prendono delle decisioni non sempre corrette...
E di conseguenza....hanno confermato una guida tecnica che durante questo 2017 ha dimostrato di non essere all'altezza...
Aggiungiamo poi il fatto che se prendi tanti giocatori è ''fisiologico'' il fatto che non possono essere tutti dei fenomeni...le delusioni le devi mettere in preventivo...nel nostro caso poi (tatticamente parlando) non si capisce l'utilità di più di un giocatore...
E per utlimo lascio il giudizio sugli addetti ai lavori...
Molte volte ho letto di ''complotti'' ''vedove'' ed ''invidiosi'' che hanno come unica missione della loro vita quella di sparlare e sminuire il Milan...niente di più falso....questo Milan lascia perplessi e dubbisi su più punti di vista...e chi vive la situazione con distacco ha meno difficoltà ad ''annusare'' l'aria che tira...

La questione fondamentale per me è stata la scelta di acquistare 10 giocatori rinnovando tutto e non solo 4-5 partendo da quello che già c'era. Fassone è stato onesto nel dire che questa era l'alternativa e loro hanno scelto la prima strategia pur sapendo che era rischiosa. Molti qui (forse anch'io) erano d'accordo. Immagino che anche Montella lo fosse: nel primo anno alla Fiorentina aveva avuto una situazione simile e aveva saputo gestirla. Finora è una scelta che si è rilevata perdente.
PS Non credo che se avessimo aggiunto altri due o tre giocatori (la mezzala sinistra, tipo il portoghese del Bayern, ecc.) le cose sarebbero andate meglio: alla luce di quello che stiamo vedendo sarebbe aumentata la confusione
 
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
2,102
Reaction score
214
Ma per favore. Siamo una rosa di livello tecnico infinitamente superiore alla Lazio, peccato che loro sono a punteggio pieno in Europa League, hanno vinto la supercoppa, battuto la Juve in casa e sono terzi in classifica. Il vero punto è che giochiamo da far schifo. La qualità è di livello molto più alto di Lazio, Inter (che ci è superiore solo nei ruoli di Icardi, Perisic e Handanovic) e forse anche Roma, ma finchè giochiamo come morti non andremo da nessuna parte
 
Alto
head>