Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Risultati da 1 a 3 di 3

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Admin
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    62,168

    Thyssen: niente omicidio colposo. Pene ridotte. Familiari disperati e arrabbiati

    Questa mattina è stata modificata la condanna ai danni di Harald Espenhahn, Amministratore delegato della Thyssen. Niente più omicidio volontario ma omicidio colposo con colpa cosciente. E sconto di pena: i precedenti 16 anni e mezzo di reclusione sono stati ridotti a 10. La sentenza è stata accolta con urla di disperazione e grida da parte dei familiari delle vittime. Si sono levate grida contro i giudici e contro le istituzioni:"Maledetti schifosi" e "Questa è la giustizia italiana, che schifo". I familiari delle vittime hanno minacciato di restare in aula e di voler parlare con il ministro della giustizia.

    I 7 operai morirono la notte del 7 Dicembre del 2007 nello stabilimento di Torino a causa di una fuoriuscita di olio bollente che aveva preso fuoco.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    927
    La distinzione tra dolo eventuale e colpa cosciente è molto evanescente (e anche molto capziosa). Il fatto è che mentre noi stiamo a perdere tempo su sofismi giuridici il sistema penale fa acqua da tutte le parti

  4. #3
    Non vorrei dire stronzate visto che non me ne intendo, ma francamente mi pare un pò eccessivo l'omicidio volontario. Di sicuro hanno grandissime responsabilità, però non penso che volessero uccidere gli operai. Poi ripeto, non so bene bene quale sia la distinzione giuridica precisa dei due termini.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.