Zelensky, esclusivo TG1: "Aiutateci o Putin vi prende"

Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,610
Reaction score
1,552
Mi sorprende leggere certi commenti onestamente,
espondendo possibili epiloghi in caso di guerra mondiale, a favore della Nato vs Russia.

Se scoppiasse mai una guerra Russia - Nato,
sarebbe la concreta fine dell'umanità, senza vincitori e vinti.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,448
Reaction score
8,658
Lo penso anch'io.
Ma non dimentichiamoci gli amichetti iraniani, coreani (del nord) e sopratutto cinesi.

ma infatti, il principale cambiamento naturale in corso è la formazione di nuovi multi-centri di potere in chiave anti-USA. La Cina è già una super-potenza, la Russia ha le atomiche, l' India sta emergendo rapidamente anche per una questione meramente numerica e ha un altro vicino con qualche funghetta e invasa dal radicalismo come il Pakistan , ma ci sono altre realtà locali che potrebbero avere un peso sempre più significativo in futuro come Iran, Arabia Saudita, Indonesia, Nigeria, Egitto.

E poi ci sono le elezioni americane, con un Trump pronto a lasciare la NATO e l' Europa, anche se mi sembra più parole da campagna elettorale che altro.
 

babsodiolinter

Junior Member
Registrato
28 Giugno 2016
Messaggi
1,726
Reaction score
984
Intervista esclusiva al Tg1, come al solito senza domande difficili ma concordate dal direttore in persona

Finalmente ammette lo stallo, mentre prima sbraitava persino con Zaluzhny per averlo detto, anche se in realtà dalle ultime la Russia ha quasi preso la roccaforte di Avdivka



Alcuni passaggi:

"La guerra può arrivare da voi perché abbiamo a che fare con Putin.
E quando arriverà nessuno sarà pronto, gli eserciti europei non sono pronti, sarà uno choc, dov'è la garanzia che la Nato reagirà prontamente?

Chi ne parla?
Nessuno

L'Ucraina di oggi è diversa, più vicina all'Europa.
Oggi l'Ucraina ha un esercito più forte, è dotata di mezzi occidentali, siamo più esperti.
A volte siamo un pò stanchi, a volte forse arroganti, ma non possiamo concedere alla Russia la possibilità di prevalere grazie ai suoi strumenti

Mario ci ha aiutato molto per la candidatura all'Ue
Meloni è una persona molto seria e molto forte, ha influenzato la decisione di aprire i negoziati di adesione all'Ue
L'Italia è dalla nostra parte

Per quanto riguarda la guerra sul terreno c'è stallo.
È un dato di fatto
Perché? Perchè è mancato qualcosa.

Noi combattiamo contro terroristi, servono mezzi tecnici moderni per fronteggiare uno dei più grandi eserciti del mondo.


Non ho mai pensato di mollare, amo e difendo l'Ucraina.
Sono ucraino.
Questo è il mio dovere, lo devo fare.
Altrimentii non riusciremo a resistere.
Non ho mai pensato di mollare non si può credere alla vittoria del male, noi vinceremo

Grazie per questa intervista, così la gente non si dimentica dell'Ucraina, non dimentica che noi combattiamo per i valori che condividiamo, per la pace in Europa

Anche se il 26% del territorio ucraino è ancora occupato, l'esercito russo non riesce ad avanzare in maniera significativa".





p.s.

al momento è solo su raiplay, non esiste l'integrale su youtube o su altri social
Va in default prima..
 
Alto
head>