Yunus Musah

Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,592
Reaction score
1,530
Quello che a me appare evidente, è che tatticamente è imprenditore, ossia fa di testa sua.
Emblematica l'azione dove esce a fare pressing da solo, non seguito dai compagni di reparto,
esce sul difensore che porta palla appena dopo la linea di centrocampo, il quale la scarica sull'esterno che a sua volta la gioca sul centrocampista libero che è andato ad occupare la zona che Musah ha lasciato.

Ad oggi, non è pronto per quel ruolo,
va istruito e lui deve applicarsi.

Mi sembra timido anche, molto propenso a fare il compitino, ma pare svolto pure male.

Il fattore Pioli va considera, pertanto anche per lui, mi riservo di fare una valutazione personale definitiva, quando e se verrà allenato da un allenatore vero.

Ad oggi mi pare un senza voto,
non si nota in campo, non lo notano neanche i suoi compagni.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,583
Reaction score
3,244
Premesso che a ogni giocatore va levata la tara Pioli, Moncada deve pagare per questo acquisto. Al momento Musah sembra uno al primo anno di scuola calcio. A noi serviva uno come Hjulmand che è costato tra l'altro meno di Yunus, che è sta roba?
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,901
Reaction score
2,152
in ogni partita sta confermando la sua inutilità.

Non voglio neanche dire che sia scarso, magari in altre squadre avrebbe un senso, ma da noi mi sembra un krunic 2.0, un tappa buchi da mettere a caso in campo che però non rende mai come dovrebbe. Semplicemente non si capisce per cosa abbiamo speso 20 milioni e gliene diamo 2 all'anno a lui. E poi magari non abbiamo il miglioncino da dare in più ai rinnovi di Theo o Mike.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,583
Reaction score
3,244
in ogni partita sta confermando la sua inutilità.

Non voglio neanche dire che sia scarso, magari in altre squadre avrebbe un senso, ma da noi mi sembra un krunic 2.0, un tappa buchi da mettere a caso in campo che però non rende mai come dovrebbe. Semplicemente non si capisce per cosa abbiamo speso 20 milioni e gliene diamo 2 all'anno a lui. E poi magari non abbiamo il miglioncino da dare in più ai rinnovi di Theo o Mike.

A volte più delle statistiche bisogna ascoltare la voce degli ex tifosi.... Se i fan del Valencia lo odiavano qualche motivo dovevano averlo...
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,896
Reaction score
3,781
Entrato bene, ma è un giocatore stranissimo.

Io non so cosa gli chieda Pioli quando entra, ma se voi mi diceste "è terzino", "è attaccante", "è mezzala", "è esterno di centrocampo", "è ala", "è regista", "è trequartista"... io crederei a tutti.

Manca una collocazione tattica precisa per quella che, secondo me, è una mezzala.

A volte risulta troppo anarchico e disordinato, ma ripeto, oggi entrato bene.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,521
Reaction score
4,326
A volte più delle statistiche bisogna ascoltare la voce degli ex tifosi.... Se i fan del Valencia lo odiavano qualche motivo dovevano averlo...

Perchè sostanzialmente non è ne carne ne pesce.

Quando attacca qualitativamente è modesto....non ha tiro, non ha ultimo passaggio, non sa inserirsi....quando difende da sempre l'impressione di non essere efficace....

Questo qui se nella sua carriera avrà la fortuna di avere un allenatore che riuscirà a risolvere il rebus Musah potrà diventare qualcuno....altrimenti se resterà un grosso boh.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,405
Reaction score
2,529
Tatticamente e indisciplinato, ma cavolo quando parte non lo fermi, è un cavallo, fisicamente non lo sposti. Ricorda il primo Kessie, più veloce e più tecnico ma con meno precisone nel rito e nei passaggi, insomma ai piedi montati al contrario ma messo nel contesto giusto questo giocatore può essere devastante…per me è ancora acerbo, può tranquillamente fare il percorso di Kessie.
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,238
Reaction score
1,234
Tatticamente e indisciplinato, ma cavolo quando parte non lo fermi, è un cavallo, fisicamente non lo sposti. Ricorda il primo Kessie, più veloce e più tecnico ma con meno precisone nel rito e nei passaggi, insomma ai piedi montati al contrario ma messo nel contesto giusto questo giocatore può essere devastante…per me è ancora acerbo, può tranquillamente fare il percorso di Kessie.
Finalmente!
 
Alto
head>