Virostars battle: Crisanti vs Bassetti, round 2

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,883
Reaction score
10,666
Secondo round tra le virostars Crisanti e Bassetti, qualche settimana dopo il primo


Bassetti:

"Non stimo Crisanti perché parla di cose di cui non sa

Quando Crisanti parla di clinica delle malattie infettive, quando parla di come si curano le persone, se uno è morto con o per il coronavirus, mi dispiace ma usa argomenti che sono un po’ lontani dall’essere un bravissimo microbiologo, un bravissimo parassitologo, un bravissimo virologo.

Per alcuni argomenti è meglio ascoltare chi di mestiere vede dei malati che non chi i malati non li vede proprio o li ha visti durante il corso di laurea in medicina"


Crisanti:


"Non mi abbasso a questo livello

Basta fare una cosa e cioè verificare quanti articoli in ambito malattie infettive ho io pubblicati su ‘Nature, rivista considerata bibbia della comunità scientifica, e quanti Bassetti”


Bassetti:

"Crisanti farebbe bene ad abbassarsi al livello dei clinici, lo so che noi siamo dei poveri medici da corsia.
Sono 23 anni che faccio l’infettivolgo.
Poi se vogliamo vedere alla produzione scientifica con ‘Google Scholar’ il mio H-Index è 81, e ho 51 anni, Crisanti ha 65 di H-Index, e il numero di citazioni mio è il doppio del suo, io sono vicino alle 30mila.
Non c’è partita.


La mia uscita non voleva essere offensiva ho solo detto che per parlare di malati, decessi e terapia c’è bisogno che ne parli chi se ne occupi.
Il curriculum di Crisanti è praticamente dedicato solo alla malaria.

Se poi si guarda l’altra banca dati ‘Scopus’ il mio h-index è 68 quello di Crisanti è 62
.
Anche su questa banca dati mi pare che i numeri parlino da soli

Finiamo la polemica qui"
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,883
Reaction score
10,666
Bassetti:

"...cut... lo so che noi siamo dei poveri medici da corsia.
Sono 23 anni che faccio l’infettivolgo...cut.."
21 anni, perchè negli ultimi due fai altro ogni giorno :pat:
riguardo il povero medico da corsia, vedrei le dichiarazioni dei redditi pre pandemia e oggi...
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,172
Reaction score
15,972
Secondo round tra le virostars Crisanti e Bassetti, qualche settimana dopo il primo


Bassetti:

"Non stimo Crisanti perché parla di cose di cui non sa

Quando Crisanti parla di clinica delle malattie infettive, quando parla di come si curano le persone, se uno è morto con o per il coronavirus, mi dispiace ma usa argomenti che sono un po’ lontani dall’essere un bravissimo microbiologo, un bravissimo parassitologo, un bravissimo virologo.

Per alcuni argomenti è meglio ascoltare chi di mestiere vede dei malati che non chi i malati non li vede proprio o li ha visti durante il corso di laurea in medicina"


Crisanti:


"Non mi abbasso a questo livello

Basta fare una cosa e cioè verificare quanti articoli in ambito malattie infettive ho io pubblicati su ‘Nature, rivista considerata bibbia della comunità scientifica, e quanti Bassetti”


Bassetti:

"Crisanti farebbe bene ad abbassarsi al livello dei clinici, lo so che noi siamo dei poveri medici da corsia.
Sono 23 anni che faccio l’infettivolgo.
Poi se vogliamo vedere alla produzione scientifica con ‘Google Scholar’ il mio H-Index è 81, e ho 51 anni, Crisanti ha 65 di H-Index, e il numero di citazioni mio è il doppio del suo, io sono vicino alle 30mila.
Non c’è partita.


La mia uscita non voleva essere offensiva ho solo detto che per parlare di malati, decessi e terapia c’è bisogno che ne parli chi se ne occupi.
Il curriculum di Crisanti è praticamente dedicato solo alla malaria.

Se poi si guarda l’altra banca dati ‘Scopus’ il mio h-index è 68 quello di Crisanti è 62
.
Anche su questa banca dati mi pare che i numeri parlino da soli

Finiamo la polemica qui"

Se H-Index sta per HATER-Index allora mi torna che tu ce l'abbia più alto di tutti.

Ma senti te che roba, nemmeno i bambini di 6 anni si mettono a litigare su chi ha preso il voto più alto a squola.

Meno male che era Montagnier quello demente.
 
Alto
head>