Verratti racconta la sua isola nel Metaverso:"Idea pazzesca"

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,991
Reaction score
9,952
bè ma quello che dici è errato. Ovvio che digitalmente puoi replicare tutto, come puoi replicare una banconota o un Monet. Ma gli NFT in una blockchain sono pezzi unici e molto più sicuri del mondo "normale" perchè puoi controllare immediatamente l'autenticità. non si tratta solo di arte digitale, ma anche un Tweet o un Video possono essere inseirti nella blockchain.
Infatti una banconota non vale nulla.
Il suo valore è intrinseco.

Beh, comprati una bella jpeg con la blockchain che dimostra sia quella originale, ognuno spende i suoi soldi come crede.

Che ti devo dire, se pensate sia una cosa che avrà mercato... avanti tutta!
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,838
Reaction score
1,992
Non so se segui Montemagno, io ogni tanto un occhio ce l' ho butto.

Anni a fracassare le palle sulle criptovalute e da un po sugli NFT e la loro estrema importanza, anche nei periodi peggiori, ma tante di quelle menate per persino io sono arrivato al punto di chiedermi: ma perchè gli interessa tanto?

Beh, un mese fa ha sparato fuori 10.000 immagini virtuali da vendere ai polli, e ovviamente si sta facendo una marea di soldi :asd:

Ma se sono cosi futuribili e di valore, ma perchè non se le tiene lui? ahahaha
Ho guardato un video di Montamagno in cui spiega i "mitici" NFT, e sotto trovi il link per comprare le sue immagini :muhahah:

Sto leggendo la discussione in questo post...davvero mi sfugge la rivoluzione di questi "servizi". Montemagno e compagnia mi vogliono vendere dei servizi a me incomprensibili sul piano dell'utilità. Per me le tecnologie che hanno cambiato il mondo sono tipo l'automobile e la lavatrice. Ho visto una conferenza di Hans Rosling: la lavatrice ha veramente rivoluzionato il mondo.

Ma "le app sono più fighe" eggià.
Sì perché Montemagno per spiegare la rivoluzione in atto degli NFT porta come esempio quel tempo lontano in cui non c'era un apple store o un play store da cui scaricare le rivoluzionarie app quali il "contapassi" e le app per restare incinta (esempio: "myfertility"). Utilissime! Rivoluzionarie!

E' tutta fuffa, e lo dice lui stesso: "nella vita di oggi si vive sempre più nel mondo digitale; guardate quelli che si scannano e pagano per avere la versione premium di linkedin solo per avere il logo figo, o chi spende per avere i gadget digitali da esibire nel videogioco preferito".

A confronto il periodo dei "giocatori professionisti di poker" era un periodo di statisti. Ma come disse PIF "è solo un altro modo per pagare le bollette".

Non vedo né rivoluzioni né svolte alla qualità della vita. Il fatto che tutti giriamo il telefono, ci facciamo la foto e la mettiamo su instagram non significa rivoluzione secondo me.

Questo però non vale per tutto; ad esempio google maps ha realmente semplificato la vita secondo me
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,641
Reaction score
4,812
State facendo confusione. Gli NFT sono una bolla speculativa, il Metaverso sarà un'innovazione che entrerà nel quotidiano di ognuno di noi (PURTROPPO). Hanno in comune la tecnologia blockchain e il fatto che tanti ricconi investono in uno e nell' altro, ma sono due cose separate. Se nella sua villa nel Metaverso Verratti appende un Van Gogh NFT non c entra comunque niente
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,448
Reaction score
8,659
Infatti una banconota non vale nulla.
Il suo valore è intrinseco.

Beh, comprati una bella jpeg con la blockchain che dimostra sia quella originale, ognuno spende i suoi soldi come crede.

Che ti devo dire, se pensate sia una cosa che avrà mercato... avanti tutta!

ma mica ho detto che bisogna comprarle, solo che il non si può opinare che un NFTsia unico e tracciabile, non è opinabile sta cosa. Ma vi siete troppo focalizzati con questa arte digitale, qui si parlava di Metaverso e di tutte le implicazioni future che ci saranno. Non ho alcun dubbio che tante attività dal gaming alle attività economiche in misura crescente di sposteranno su blockchain varie ecc..Per esempio pensi che continueremo a fare milioni di contratti ogni giorno con firme e notai e agenzie varie come nel Medioevo? o tutti i contratti diventeranno smart contract (per ora la Ethereum sembra il luogo ideale) con costi minori, certezza immediata ecc.?
 
Alto
head>