Vannacci: "Patriarcato? No, mollaccioni smidollati che dipendono dalla donna."

Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,208
Reaction score
3,001
è un pò banale e riduttivo spiegare un omicidio cosi però tutti i torti probabilmente non li ha...grosso modo credo anche io che il meccanismo psicologico che scatta nella maggioranza delle persone che compiono femminicidi sia quello

il covid invece non c'entra una sega ma vabè :asd:
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,107
Reaction score
2,395
Suo padre o suo nonno avrebbero pensato esattamente la stessa di lui: il nonno "all'età che tu te ne stavi in panciolle a fare un casso nell'arma io ero andato e tornato dalla Russia/Africa/Grecia (o monti dall'8 settembre...) e suo padre: "perché devi scrivere un libro con le cassate che ti passano per la testa come un intellettuale mammoletta del 68??? Fai un colpo di stato se le cose non ti vanno bene, visto che sei pure nelle condizioni di farlo!! Sei proprio un fiocco di neve!!"
E non sbaglierebbero eh...
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,157
Reaction score
2,117
Ha ragione. Sono anni che vendono sta storia dell’essere più emotivi, di essere più a contatto con le emozioni, ma quando un uomo non controlla le emozioni se le cose vanno male diventa molto pericoloso.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,060
Reaction score
6,027
è un pò banale e riduttivo spiegare un omicidio cosi però tutti i torti probabilmente non li ha...grosso modo credo anche io che il meccanismo psicologico che scatta nella maggioranza delle persone che compiono femminicidi sia quello
Sì ma la tesi non regge. Omicidi di donne ci son sempre stati. Un tempo si poteva persino ammazzare anche l’eventuale prole di una relazione extraconiugale. Quelli non erano mollaccioni? :asd:
A me sembra che, come al solito, si siano create le due fazioni che fanno a gara a chi grida di più. E, sempre come al solito, per urlare più forte bisogna sparare [parola censurata a scelta] in serie… Ma si sa che le posizioni equilibrate che cercano di analizzare una questione utilizzando gli strumenti forniti dalle discipline di riferimento non fanno audience.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Il generale Vannacci (puntualmente raggiunto da un'inchiesta della magistratura al primo giorno del nuovo incarico) parla di patriarcato alla Stampa:

"Ma quale patriarcato. I giovani di oggi sono mollaccioni smidollati che abbiamo prodotto noi. Dobbiamo insegnare ai nostri ragazzi, maschi e femmine, che la vita è una lotta e che per andare avanti bisogna avere fiducia nella possibilità di rialzarsi.
Il punto non è che i maschi vogliono possedere una donna: è che dipendono da lei. Se ti molla una fidanzata, non ne cerchi un'altra ma ti ammazzi o ammazzi lei. Se perdi un lavoro, non t'industri per cercarne uno: aspetti il reddito di cittadinanza.
Anche il Covid, è stato presentato ai giovani come una guerra mondiale. Li abbiamo terrorizzati invece di aiutarli a tirare fuori il meglio di loro per vincere la sfida."


Amo questo uomo :wub:
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Sì ma la tesi non regge. Omicidi di donne ci son sempre stati. Un tempo si poteva persino ammazzare anche l’eventuale prole di una relazione extraconiugale. Quelli non erano mollaccioni? :asd:
A me sembra che, come al solito, si siano create le due fazioni che fanno a gara a chi grida di più. E, sempre come al solito, per urlare più forte bisogna sparare [parola censurata a scelta] in serie… Ma si sa che le posizioni equilibrate che cercano di analizzare una questione utilizzando gli strumenti forniti dalle discipline di riferimento non fanno audience.

La maggior parte dei femminicidi segnalati rientrano nella categoria mollaccioni. Quelli tipo Saman sono come quelli che descrivi tu ma paradossalmente sono "buoni" secondo i progressisti.
Basta vedere la pubblicità del governo: dire "questo è un lavoro da uomini" è pericoloso dire "come osa questa donna non sposare il tipo che le ho scelto io?" non lo è. Nelle medie inferiori il "tra poco me ne torno in Pakistan e mi sposo" è diffusissimo e le professoresse che lo segnalano rischiano di perdere il posto di lavoro.
 
Alto
head>