Valzer degli allenatori: cambia qualcosa con la sconfitta del Barça?

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
L'anno scorso fu la Roma, quest'anno è stato il Liverpool. Se l'anno scorso Valverde ne uscì vivo, seppur con le ossa mediaticamente rotte, penso che quest'anno il pubblico culé non gli perdonerà l'ennesima figuraccia e dunque la panchina blaugrana passerà di mano.

Ieri sera qui in città giravano già addirittura voci su Klopp, ipotizzando questo come il suo ultimo anno a Liverpool, specialmente nel caso in cui vincesse la Champions e ritenesse concluso il proprio ciclo con i Reds.

C'è poi un altro gigante ferito in cerca di un allenatore, ed è quel Manchester United che sotto la guida si Solskjaer ha fallito l'accesso alla prossima Champions e che quasi sicuramente cercherà un sostituto.

Con Conte e Mourinho liberi, ci sono diverse squadre in predicato di cambiare guida tecnica. Tra le big in Europa le due principali candidate sono PSG e Bayern Monaco.

Real e Atletico sono saldamente in mano a Zizou e Simeone, Sarri pare che resterà un altro anno al Chelsea, così come penso Guardiola non cambierà panchina quest'anno. In Premier credo che il solo big che potrebbe spostarsi è Pochettino, che però a quel punto credo sarebbe inarrivabile per qualsiasi club italiano.

L'Italia appunto... dove di big, ahimè, c'è solo la Juventus. E qualora Allegri (o Agnelli) dovesse decidere di cambiare aria, potrebbe aprire al ritorno di Conte a Torino, con Spalletti che a quel punto resterebbe a Milano.

Sullo sfondo, Milan e Roma, incerte del proprio futuro (sarà Champions, Europa League o divano di casa a guardare gli altri giocare?) sportivo e tecnico.

Gasperini, Di Francesco e persino Giampaolo (inconcepibile per me, si faccia il suo nome) tra i possibili sostituti della nostra panchina, con il sogno (per alcuni) Conte all'orizzonte e la paura di una conferma di Rino.

Come vedete il panorama nazionale ed europeo delle panchine alla luce della disfatta del Barça di ieri sera?
 
Alto
head>