Vaccino JJ dura solo 2 mesi. Previsti richiami.

Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
Non trovo nessuno studio che affermi quanto espresso dall'OP. Ho trovato solo qualche articolo di oggi in cui si butta là tra le dichiarazioni di Locatelli sul booster JJ che esso dura due mesi. Il che contrasta con tutti gli studi noti fino ad almeno il 21 settembre. Quindi quale sarebbe lo studio che conclude questo?
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,900
Reaction score
10,679
in una normale contrattazione quando tu fai un acquisto con determinati requisiti e questi non vengono rispettati è il fornitore a finire male dovendo rimediare.
qui invece, siccome gli stati hanno agito da disperati firmando contratti sostanzialmente al buio a condizioni che farebbero impallidire persino la mafia palazzinara, la situazione si inverte con le conseguenze che pesano sul pagatore.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,255
Reaction score
11,794
Ma certo, va bene farsi delle domande. Anche io mi interrogo quotidianamente su quali siano materiali e dosi per ottenere il cemento armato però, non sapendo io nulla di come si faccia, non pretendo che da domani si inizi a fare il cemento armato con la mia "ricetta".

Sulla seconda parte, secondo te quando hanno iniziato a usare gli antibiotici su larga scala conoscevano gli effetti da lì a 10-20-30 anni?
Sforzandomi di seguire il tuo discorso, benché sia molto complicato visto che stai mettendo sullo stesso piano edilizia e medicina, il virologo non conosce neanche lui gli effetti a medio-lungo termine di questo vaccino. Seguendo il tuo discorso ardito, è come se neanche l'esperto edile conoscesse la formula migliore del cemento e continuasse a costruire case assumendosi dei rischi non da poco. Parlando seriamente, la medicina e lo sviluppo di vaccini richiedono una sperimentazione accurata, di anni, visto che l'effetto di un farmaco o di un vaccino può essere diverso da individuo a individuo. Per questo bisogna sperimentare e testare. Che ci vogliano 5 anni per sviluppare un vaccino non lo dico io, ma gli stessi virologi che oggi invece difendono a spada tratta questa politica vaccinale e che sembravano avere ben altra opinione fino a un anno fa. Se uno vuole inocularsi questo vaccino è libero di farlo, ma non può essere obbligato a farlo.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,189
Reaction score
16,006
Mi sembri un po' come quei leoni che vengono tenuti a lungo in cattività per fini terapeutici e, una volta liberi, faticano a staccarsi da chi li ha curati. Ti comunico che sei libero, da quattro mesi e mezzo: corri a perdifiato nella savana, ci sono un sacco di leo-milfesse che ti aspettano(sì beh, non saranno Miriam Leone, ma questa non è colpa della pandemia).

Tu invece mi sembri una specie di disco rotto, incantato su un brano di musica cacofonica. Aridaje con questa normalità.

Ti comunico, e piantatelo bene in testa, tu come tanti altri, che in qualsiasi luogo io vada mi devo mettere la mascherina e usare distanziamento. Al lavoro c'abbiamo i pannelli in plexiglas tra un tavolo e l'altro, e pure a mensa.

Cosa c'è di così difficile da capire che, dopo 2 anni e due dosi di vaccino, e con immunità di greggeh al 90%, voglio tornarmene al dicembre 2019?
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,020
Reaction score
1,415
La mia compagna(anni 49) ha fatto il JJ a inizio luglio proprio mentre già circolavano le notizie sulle problematiche riscontrate sullo stesso per le persone più giovani( tempo una settimana è stato vietato per le persone sotto i 60).
All'incazzatura, alle paure ed ai timori legati a questi problemi, non ancora contenta, ha pensato bene di fare il sierologico prima delle vacanze e dai risultati è emerso uno sconsolante valore di anticorpi totali pari a 45...
Risultato?Una settimana di mare all'Elba e via di covid con sintomi standard e tre/quattro giorni di febbre e postumi vari ed eventuali non ancora smaltiti dopo un mese e mezzo(io con Pfizer zero sintomi durante e dopo fortunatamente).
Ora abbiamo rifatto entrambi il sierologico ed i valori degli anticorpi rilevati sono >16.350....direi che per un po possiamo stare tranquilli!:rolleyes:
Roba da pazzi, spero che la tua compagna smaltisca presto i postumi. Ma come si fa a mettere in commercio un vaccino che già dai test ufficiali arrivava a stento al 60% di efficacia...mah
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,638
Reaction score
10,874
La soluzione non può essere un vaccino mRNA inoculato ogni 6 mesi, non si conoscono gli effetti che potrà avere dopo anni dalla somministrazione, se potrebbero essere delle gravi conseguenze, nessuno lo sa. Lo stesso Crisantemi prima dell'avvio della campagna vaccinale disse che ci volevano 5 anni prima di sviluppare un vaccino sicuro.
Fosse sicuro lo avrebbero già reso obbligatorio. Invece ti danno facoltà di scelta ma se non hai green pass non lavori.
 
Alto
head>