Uomo avvisato mezzo salvato...

showtaarabt

Bannato
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
1,053
Reaction score
18
quello è ovvio , ma qua sembra che qualcuno abbia da insegnargli calcio. Un conto è dire la tua da tifoso, un conto è reputarsi tale da insegnargli quello che deve fare e non fare.

Io mi limito a parlare prima e mai con il senno di poi e spesso sulle questioni calcistiche i fatti mi danno ragione.
A oggi Gattuso mi pare ancora troppo confuso nelle scelte tattiche.
Calhanoglu non ha la gamba il guizzo per giocare in fascia dopo 20 minuti lo ha capito anche Gattuso non si capisce perchè sia tornato sui suoi passi sopratutto con l'ingresso di Cutrone dove a maggior ragione Castillejo sarebbe servito ancora di più.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Caro Gennaro Gattuso,

Hai 21 punti sei a 1 punto dalla zona Champions sei ancora in corsa per tutte le competizioni.Hai appena perso una partita contro una delle prime 4 squadre in Europa con molti infortunati.A guardare i risultati sembra che tu stia facendo il massimo con il materiale discutibile che hai a disposizione.
Ma non è così per adesso ti è andata bene che per ben 2 volte consecutive Romagnoli ti ha salvato all'ultimo minuto hai dietro una Roma che è partita con il freno a mano tirato sennò saresti sesto.
Sai farti voler bene la squadra da tutto fino all'ultimo minuto questo ti va riconosciuto.
Ormai la tua panchina è saldissima fino a fine stagione ed arrivati a questo punto sarebbe un errore non fartela finire.
Ieri probabilmente avresti perso anche senza sbagliare nulla ma le prossime non sarà così se continuerai con gli stessi errori arriveranno dei pareggi al posto delle vittorie.
Ieri per l'ennesima volta sei partito con 2 giocatori fuori ruolo.Calhanoglu è un bradipo non può fare l'esterno sinistro in quel ruolo serve uno che ha gamba.Te ne sei accorto anche tu ed infatti hai invertito Castillejo con Calhanoglu a metà primo tempo e da quel momento abbiamo iniziato a giocare.
Lo spagnolo ha giocato tutta la sua carriera esterno sinistro nel 4-4-2 perchè ostinarsi a non farlo giocare nel suo ruolo?
Ed una volta che hai capito lo sbaglio perchè lo hai tolto rimettendo il Chala fuori ruolo largo a sinistra.Avevi solo 2 opzioni togliere Higuain o Chalanoglu per rimanere con un 4-4-1-1(4-2-3-1) o passare al 4-4-2.
Il quarto posto dipenderà dal mercato di Gennaio ma ti avviso se continuerai a fare certe scelte se ti va bene lotteremo per il sesto posto.Meglio capirlo dopo una sconfitta annunciata come quella di ieri con la classifica che per una serie di circostanze ancora ci sorride...

Condivido tutte le tue perplessità ma a quanto pare ieri lo scopo era solo l'under 2,5 quindi missione compiuta.
Della partita fregava a nessuno e di far punti non ci credeva nessuno.
Giocata perchè andava giocata.
E' questa la cosa più triste.
Sulle osservazioni tattiche la penso come te ma è inevitabile che oltre ai limiti di una rosa incompleta e falcidiata dagli infortuni paghiamo anche lo scotto di un allenatore giovane e che si deve fare.
Forse si farà ma oggi non vale nemmeno un di francesco o un inzaghino per percorso personale professionale, senza voler citare nomi ben più blasonati.
Ci aggrappiamo ai valori di gattuso, alla sua onestà , alle sue doti umane e al suo gran cuore.
Io non lo attacco ma nemmeno lo difendo, mi limito a constatare che si sta facendo.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Caro Gennaro Gattuso,

Hai 21 punti sei a 1 punto dalla zona Champions sei ancora in corsa per tutte le competizioni.Hai appena perso una partita contro una delle prime 4 squadre in Europa con molti infortunati.A guardare i risultati sembra che tu stia facendo il massimo con il materiale discutibile che hai a disposizione.
Ma non è così per adesso ti è andata bene che per ben 2 volte consecutive Romagnoli ti ha salvato all'ultimo minuto hai dietro una Roma che è partita con il freno a mano tirato sennò saresti sesto.
Sai farti voler bene la squadra da tutto fino all'ultimo minuto questo ti va riconosciuto.
Ormai la tua panchina è saldissima fino a fine stagione ed arrivati a questo punto sarebbe un errore non fartela finire.
Ieri probabilmente avresti perso anche senza sbagliare nulla ma le prossime non sarà così se continuerai con gli stessi errori arriveranno dei pareggi al posto delle vittorie.
Ieri per l'ennesima volta sei partito con 2 giocatori fuori ruolo.Calhanoglu è un bradipo non può fare l'esterno sinistro in quel ruolo serve uno che ha gamba.Te ne sei accorto anche tu ed infatti hai invertito Castillejo con Calhanoglu a metà primo tempo e da quel momento abbiamo iniziato a giocare.
Lo spagnolo ha giocato tutta la sua carriera esterno sinistro nel 4-4-2 perchè ostinarsi a non farlo giocare nel suo ruolo?
Ed una volta che hai capito lo sbaglio perchè lo hai tolto rimettendo il Chala fuori ruolo largo a sinistra.Avevi solo 2 opzioni togliere Higuain o Chalanoglu per rimanere con un 4-4-1-1(4-2-3-1) o passare al 4-4-2.
Il quarto posto dipenderà dal mercato di Gennaio ma ti avviso se continuerai a fare certe scelte se ti va bene lotteremo per il sesto posto.Meglio capirlo dopo una sconfitta annunciata come quella di ieri con la classifica che per una serie di circostanze ancora ci sorride...
Beati voi che vi concentrate su Gattuso e le sue scelte tattiche ritenendo il tutto il vero (e forse unico) male che affligge questo Milan...
Scrivo ''beati voi'' perchè così facendo non vi accorgete dell'abisso tecnico/fisico che c'è tra una rosa competitiva ed i giocatori che compongono la nostra...
I ''nostri'' li puoi disporre in tutti i modi possibili ed immaginabili che vuoi ma quando si trovano di fronte avversari che li surclassano sul piano fisico e tecnico non non c'è tattica che tenga...mediocri sono e mediocri restano...

In ogni caso come si dice in questi casi....''Occhio non vede cuore non duole''...
 

showtaarabt

Bannato
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
1,053
Reaction score
18
Beati voi che vi concentrate su Gattuso e le sue scelte tattiche ritenendo il tutto il vero (e forse unico) male che affligge questo Milan...
Scrivo ''beati voi'' perchè così facendo non vi accorgete dell'abisso tecnico/fisico che c'è tra una rosa competitiva ed i giocatori che compongono la nostra...
I ''nostri'' li puoi disporre in tutti i modi possibili ed immaginabili che vuoi ma quando si trovano di fronte avversari che li surclassano sul piano fisico e tecnico non non c'è tattica che tenga...mediocri sono e mediocri restano...

In ogni caso come si dice in questi casi....''Occhio non vede cuore non duole''...

Io dico che al completo e con un allenatore decente siamo la quarta forza del campionato.Non ho detto seconda e nemmeno terza ho detto quarta in un campionato in declino come quello italiano.
Peccato che non siamo al completo e non abbiamo un buon allenatore e la classifica tutto sommato favorevole è frutto esclusivamente di circostanze fortunate meglio esserne consapevoli per non illudersi e magari intervenire sulle nostre lacune.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Io dico che al completo e con un allenatore decente siamo la quarta forza del campionato.Non ho detto seconda e nemmeno terza ho detto quarta in un campionato in declino come quello italiano.
Peccato che non siamo al completo e non abbiamo un buon allenatore e la classifica tutto sommato favorevole è frutto esclusivamente di circostanze fortunate meglio esserne consapevoli per non illudersi e magari intervenire sulle nostre lacune.

Opinioni...Io penso che il Milan attuale se arriva sesto ha già ottenuto un buon risultato...
Inutile farsi illusioni e basare le proprie opinioni sulla ''carta'' perchè purtroppo la realtà è ben diversa...e la partita di ieri sera è l'emblema di quello che siamo...una squadra che non riesce a mettere insieme tre passaggi di fila...una squadra che si fa surclassare sul piano fisico...una squadra che ha un po tutto ma non eccelle in niente...
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,738
Reaction score
6,008
Beati voi che vi concentrate su Gattuso e le sue scelte tattiche ritenendo il tutto il vero (e forse unico) male che affligge questo Milan...
Scrivo ''beati voi'' perchè così facendo non vi accorgete dell'abisso tecnico/fisico che c'è tra una rosa competitiva ed i giocatori che compongono la nostra...
I ''nostri'' li puoi disporre in tutti i modi possibili ed immaginabili che vuoi ma quando si trovano di fronte avversari che li surclassano sul piano fisico e tecnico non non c'è tattica che tenga...mediocri sono e mediocri restano...

In ogni caso come si dice in questi casi....''Occhio non vede cuore non duole''...

La rosa è scarsa ma mi spieghi come mai in due derby abbiamo fatto due tiri in porta, contro la Juventus creiamo meno dell'Empoli e del Cagliari e contro il Napoli, dopo aver segnato il 2-0, ci siamo messi a fare torello davanti alla nostra area di rigore?
 

showtaarabt

Bannato
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
1,053
Reaction score
18
La rosa è scarsa ma mi spieghi come mai in due derby abbiamo fatto due tiri in porta, contro la Juventus creiamo meno dell'Empoli e del Cagliari e contro il Napoli, dopo aver segnato il 2-0, ci siamo messi a fare torello davanti alla nostra area di rigore?

La rosa è scarsa se paragonata alla Juve e forse al Napoli con Roma Inter e Lazio senza gli infortuni ed un buon allenatore ce la potremmo giocare trenquillamente.
Ma ormai il leit motiv è che la rosa è scarsissima e Gattuso un genio che è riuscito a fare 21 punti...
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,388
Reaction score
636
Beati voi che vi concentrate su Gattuso e le sue scelte tattiche ritenendo il tutto il vero (e forse unico) male che affligge questo Milan...
Scrivo ''beati voi'' perchè così facendo non vi accorgete dell'abisso tecnico/fisico che c'è tra una rosa competitiva ed i giocatori che compongono la nostra...
I ''nostri'' li puoi disporre in tutti i modi possibili ed immaginabili che vuoi ma quando si trovano di fronte avversari che li surclassano sul piano fisico e tecnico non non c'è tattica che tenga...mediocri sono e mediocri restano...

In ogni caso come si dice in questi casi....''Occhio non vede cuore non duole''...


Assolutamente d'accordo. Qua si fa sempre l'errore di cercare un capro espiatorio. Se il problema fosse solo il signor Gattuso, l'anno prossimo si cambia e via, ma noi al momento abbiamo tutto fuoriposto e un tassello solo non cambia molto.

Sempre le solite che poi quel giocatore va messo due metri piu a sinistra, o mezzo metro al centro...Ci si dimentica di quando Thiago Silva giocò per necessità a centro campo, e faceva il bello e il cattivo tempo, il campion è campione, qua non si parla di mettere un attaccante difensore, hakan non mi pare sia mai stato imbrigliato in una posizione, se ne va dove gli pare e sta facendo male in ogni posizione.

Un'amica l'altro giorno mi disse, hai voglia di mischiare il mazzo, quando le carte sono mediocri, mischia quanto ti pare ma il risultato è sempre lo stesso.

Il nostro allenatore è mediocre, i nostri giocatori sono mediocri, e i nostri dirigenti sono mediocri, puntare il dito contro uno solo nasconde il problema che abbiamo una situazione imbarazzante.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
La rosa è scarsa se paragonata alla Juve e forse al Napoli con Roma Inter e Lazio senza gli infortuni ed un buon allenatore ce la potremmo giocare trenquillamente.
Ma ormai il leit motiv è che la rosa è scarsissima e Gattuso un genio che è riuscito a fare 21 punti...
Perdonami ma non riesco proprio a seguirti...
Hai visto la partita ieri sera?...vuoi forse dire che la differenza l'ha fatta l'impostazione tattica di Allegri?...è forse merito suo se la Juve faceva girare il pallone come voleva mentre noi non riuscivamo a fare tre passaggi di fila?
Se è così ''no problem''...l'anno prossimo prendiamo un allenatore ''al vertice'' e risolviamo tutti i nostri guai...
Io ho seri dubbi su questo...perchè ieri sera ho visto molta mediocrità quando la palla era in nostro possesso...e questo dipende poco dalla tattica dell'allenatore...ma molto dalla tecnica dei giocatori...
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Caro Gennaro Gattuso,

Hai 21 punti sei a 1 punto dalla zona Champions sei ancora in corsa per tutte le competizioni.Hai appena perso una partita contro una delle prime 4 squadre in Europa con molti infortunati.A guardare i risultati sembra che tu stia facendo il massimo con il materiale discutibile che hai a disposizione.
Ma non è così per adesso ti è andata bene che per ben 2 volte consecutive Romagnoli ti ha salvato all'ultimo minuto hai dietro una Roma che è partita con il freno a mano tirato sennò saresti sesto.
Sai farti voler bene la squadra da tutto fino all'ultimo minuto questo ti va riconosciuto.
Ormai la tua panchina è saldissima fino a fine stagione ed arrivati a questo punto sarebbe un errore non fartela finire.
Ieri probabilmente avresti perso anche senza sbagliare nulla ma le prossime non sarà così se continuerai con gli stessi errori arriveranno dei pareggi al posto delle vittorie.
Ieri per l'ennesima volta sei partito con 2 giocatori fuori ruolo.Calhanoglu è un bradipo non può fare l'esterno sinistro in quel ruolo serve uno che ha gamba.Te ne sei accorto anche tu ed infatti hai invertito Castillejo con Calhanoglu a metà primo tempo e da quel momento abbiamo iniziato a giocare.
Lo spagnolo ha giocato tutta la sua carriera esterno sinistro nel 4-4-2 perchè ostinarsi a non farlo giocare nel suo ruolo?
Ed una volta che hai capito lo sbaglio perchè lo hai tolto rimettendo il Chala fuori ruolo largo a sinistra.Avevi solo 2 opzioni togliere Higuain o Chalanoglu per rimanere con un 4-4-1-1(4-2-3-1) o passare al 4-4-2.
Il quarto posto dipenderà dal mercato di Gennaio ma ti avviso se continuerai a fare certe scelte se ti va bene lotteremo per il sesto posto.Meglio capirlo dopo una sconfitta annunciata come quella di ieri con la classifica che per una serie di circostanze ancora ci sorride...

Ma basta con sti topic... che palle veramente! Non siete stuffi di andare sempre contro allenatore, società e giocatori? Sembra di essere in un forum d interisti!Sosteniamo la squadra e basta! Cavoli! Mi passa la voglia di venire in questo forum che sembra tutto, tranne che un forum di milanisit!!!!! Preferisco ancora legge la gazzetta
 
Alto
head>