UEFA, tra un anno con la nuova CL in arrivo valanga di soldi per i club

Franco

Well-known member
Registrato
22 Giugno 2022
Messaggi
1,765
Reaction score
1,614
In realtà le prime 8 si qualificano agli ottavi, dalla 9ª alla 24ª invece affrontano i sedicesimi, divise in prima fascia (dalla 9ª alla 16ª) e seconda fascia 16ª-24ª.

Insomma, visti i pochi punti in palio (massimo 24), ci si può aspettare grande equilibrio fino all'ultima giornata e sempre qualche motivazione per vincere.

Più che altro credo che i calendari saranno determinanti e soprattutto se si viene eliminati non ci sarà più il paracadute della Europa League

Hai un turno in più ma sei comunque qualificato. Quello che accade oggi alle seconde classificate dell'Europa League. Non verrà eliminato praticamente nessuno se non il Copenaghen della situazione. La prima fase è praticamente inutile. Anche perché arrivare 9 o 20 è quasi la stessa cosa. Così come primi o ottavi. Nelle ultime partite inizieranno i calcoli per affrontare un'avversaria invece che un'altra. So già come andrà a finire.
 

Simo98

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2019
Messaggi
2,363
Reaction score
1,358
Peccato che così facendo in CL non ci andiamo
Lo scorso anno siamo arrivati quinti e quest'anno siamo anche più scarsi
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,268
Reaction score
11,821
anche per questo i pezzenti dei nostri proprietari non hanno scuse, siamo l'unica big italiana con i conti a posto (insieme al Napoli), potremmo fare tranquillamente campagne acquiste importanti anche senza cessioni. Con la cessione di Tonali non parliamone, almeno un 120-130-140 milioni in cartellini potrebbero spenderli per 4-5 acquisti. Invece nada. Due scarti del Chelsea so far.
Il pezzente di Cardinale vuole scongiurare il pericolo di dover ripianare o che comunque il bilancio vada in rosso nel caso in cui il Milan quest'anno non riuscisse a entrare nelle prime 4. Non si spiega che così la campagna acquisti col braccino corto.
 
Alto
head>