Uefa: ecco lo squad cap al posto del FPF

Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
È che negli anni di fatto la UEFA non si è dimostrata un organismo neutrale, per cui si possono avere tutte le buone intenzioni del caso, ma se poi ti dimostri irreprensibile con alcuni club mentre con altri adotti un atteggiamento diverso perché hanno in rosa Mbappè, Neymar, De Bruyne, Aguero il discorso cambia. Personalmente ripongo poca fiducia nell'organismo UEFA e temo che anche questo sarà il solito buco nell'acqua.

Posso anche concordare che la uefa adotta politiche che dipendono dalle affinitá….
Ma in generale, finché il calcio resterá governato dalla Uefa (io ero per la SL), che le regole una valenza c’è l’anno, almeno per chi non si arrabatta per aggirarle, ma le segue (il 95% delle societá).

In questa ottica forse un’analisi meno tranchant delle nuove regole, valutandone aspetti positivi e negativi, male non fa.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Come riportato da Repubblica, dal 2022 entreranno in vigore nuove regole in ambio calcistico. La Uefa si preparara ad accantonare il FPF per fare posto allo "Squad Cap". Si bloccheranno le irregolarità del presente. Salary cap di squadra, con tetto ingaggi che deve essere in linea coi ricavi e compatibile col diritto europeo. Per rendere credibile il nuovo sistema, saranno necessarie sanzioni (restrizioni delle rose e del mercato) contro chi non si attiene alle regole.
Tutta manna dal cielo per chi non ha progetti sportivi e punta a vivacchiare,così dopo lo stadio di proprieta' che attendiamo per crescere(cit.Scaroni),dopo il fainancial fer plei da rispettare(multicit.Scaroni),il payroller,l'ecosostenibilita',i palloni biodegradabili,i pannelli solari e i prodotti bio,abbiamo un'altra voce da aggiungere all'elenco delle scuse da dare in pasto ai boccaloni.
 

bambagias

Junior Member
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
147
Reaction score
56
Cerco di capire: squadre come il PSG e il ManCity al momento restano nelle regole perché gonfiano in modo irreale le rispettive sponsorizzazioni?
E se dallo Squad Cap togliessimo del tutto il valore delle sponsorizzazioni?
E se (lo so suona irreale) proibissero del tutto gli sponsor?

È una idea malsana buttata lì ma mi piacerebbe capirne gli aspetti negativi da chi ne sa di più.
 
Alto
head>