Tomori Thiaw: la certezza. La media punti gol...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,493
Reaction score
28,299
Come riportato dal CorSport, Tomori e Thiaw sono la certezza del Milan. Con loro due al centro del reparto i rossoneri hanno una media di 2,3 punti in campionato, incassando solo 0,7 reti a partita. Il tedesco rientra dalla squalifica dopo aver saltato la gara con il Napoli. L’inglese è rimasto fuori solo nel derby quando l’Inter ha avuto vita facile

Ieri cena per fare gruppo QUI -) https://www.milanworld.net/threads/milan-ieri-cena-per-fare-gruppo.132730/
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,067
Come riportato dal CorSport, Tomori e Thiaw sono la certezza del Milan. Con loro due al centro del reparto i rossoneri hanno una media di 2,3 punti in campionato, incassando solo 0,7 reti a partita. Il tedesco rientra dalla squalifica dopo aver saltato la gara con il Napoli. L’inglese è rimasto fuori solo nel derby quando l’Inter ha avuto vita facile

Ieri cena per fare gruppo QUI -) https://www.milanworld.net/threads/milan-ieri-cena-per-fare-gruppo.132730/
Giocassero con la linea formerebbero una coppia granitica.
In solo 10 partite hanno beccato una marea di cartellini loro due e il portiere.

Cosa altro deve accadere per dimostrare che lasciamo praterie in mezzo??

Secondo me i tempi del pressing andrebbero un attimino rivisti. Basterebbe fare le cose semplici tipo aggredire su palle coperta e indietreggiare su palla scoperta.
Capisco sia un concetto un pò antico ma quando non riescono le cose difficili è meglio ripartire da concetti facili.

Io almeno ho fatto sempre cosi.
Quando poi la mente è libera si apprende come spugne e tutto riesce con più facilità.
Un concetto alla volta.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,493
Reaction score
28,299
Come riportato dal CorSport, Tomori e Thiaw sono la certezza del Milan. Con loro due al centro del reparto i rossoneri hanno una media di 2,3 punti in campionato, incassando solo 0,7 reti a partita. Il tedesco rientra dalla squalifica dopo aver saltato la gara con il Napoli. L’inglese è rimasto fuori solo nel derby quando l’Inter ha avuto vita facile

Ieri cena per fare gruppo QUI -) https://www.milanworld.net/threads/milan-ieri-cena-per-fare-gruppo.132730/
.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,895
Reaction score
6,103
Giocassero con la linea formerebbero una coppia granitica.
In solo 10 partite hanno beccato una marea di cartellini loro due e il portiere.

Cosa altro deve accadere per dimostrare che lasciamo praterie in mezzo??

Secondo me i tempi del pressing andrebbero un attimino rivisti. Basterebbe fare le cose semplici tipo aggredire su palle coperta e indietreggiare su palla scoperta.
Capisco sia un concetto un pò antico ma quando non riescono le cose difficili è meglio ripartire da concetti facili.

Io almeno ho fatto sempre cosi.
Quando poi la mente è libera si apprende come spugne e tutto riesce con più facilità.
Un concetto alla volta.

È così. Line strette si marca a zona se Lautaro indietreggia per mettercelo nel dietro lo prendono i cc i difensori mantengono le posizioni.vediamo poi se dopo 4 minuti ci fanno gol. Non concordo su una cosa " calcio antico" sembra che il moderno sia migliore ma non è così. Il calcio e ciclico e segue le mode.linter gioca un calcio semplice," antico?" Forse ma che vuol dire? Non vuol dire nulla. Quando questi ripartono in contropiede è una goduria per gli occhi vanno sistematicamente in 5 ad attaccare l'avversario squilibrato nelle posizione. Eppure non saltano neanche una sedia, gli uomini attaccano ogniuno il proprio spazio in 3 passaggi vanno in porta e al tiro e sempre con tiri puliti non come i nostri che per sviluppare un azione sembra debbano sbrogliare una matassa di lana.il calcio del Inter è bello e soprattutto sostanzioso e attenzione Atalanta che ha cambiato radicalmente gioco.

Piuttosto mi chiedo come il nostro guru in fase di non possesso non faccia arretrare almeno uno dei esterni per fare un semplice 4-4-2
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,493
Reaction score
28,299
Come riportato dal CorSport, Tomori e Thiaw sono la certezza del Milan. Con loro due al centro del reparto i rossoneri hanno una media di 2,3 punti in campionato, incassando solo 0,7 reti a partita. Il tedesco rientra dalla squalifica dopo aver saltato la gara con il Napoli. L’inglese è rimasto fuori solo nel derby quando l’Inter ha avuto vita facile

Ieri cena per fare gruppo QUI -) https://www.milanworld.net/threads/milan-ieri-cena-per-fare-gruppo.132730/
.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Giocassero con la linea formerebbero una coppia granitica.
In solo 10 partite hanno beccato una marea di cartellini loro due e il portiere.

Cosa altro deve accadere per dimostrare che lasciamo praterie in mezzo??

Secondo me i tempi del pressing andrebbero un attimino rivisti. Basterebbe fare le cose semplici tipo aggredire su palle coperta e indietreggiare su palla scoperta.
Capisco sia un concetto un pò antico ma quando non riescono le cose difficili è meglio ripartire da concetti facili.

Io almeno ho fatto sempre cosi.
Quando poi la mente è libera si apprende come spugne e tutto riesce con più facilità.
Un concetto alla volta.
c'è anche da dire che l'espulsione di tomori è inventata e quella di ciao è stata un errore individuale.
alla fine il nostro modo di giocare può anche andare per 8 partite su 10, non va contro inter psg e quelle squadre che davanti sono davvero forti...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,067
c'è anche da dire che l'espulsione di tomori è inventata e quella di ciao è stata un errore individuale.
alla fine il nostro modo di giocare può anche andare per 8 partite su 10, non va contro inter psg e quelle squadre che davanti sono davvero forti...
Bravo, hai centrato il punto.
Tu ci staresti a vincere 8/10 ?
Magari avremmo vinto anche contro la juve con un pizzico in più di attenzione.

È una valutazione che va fatta senza simpatie, antipatie o per partiti presi.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Bravo, hai centrato il punto.
Tu ci staresti a vincere 8/10 ?
Magari avremmo vinto anche contro la juve con un pizzico in più di attenzione.

È una valutazione che va fatta senza simpatie, antipatie o per partiti presi.
ma infatti io non ce l'ho con pioli per la tattica che usa, o meglio si ma solo in certe partite che alla fine posso anche sopportare se vince le altre.....
io ce l'ho con pioli per i giocatori che mette e per come li fa regredire.
odio i partiti presi.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
c'è anche da dire che l'espulsione di tomori è inventata e quella di ciao è stata un errore individuale.
alla fine il nostro modo di giocare può anche andare per 8 partite su 10, non va contro inter psg e quelle squadre che davanti sono davvero forti...
Per me non e nemmeno una questione di avversario forte. E una questione di caratteristiche degli attaccanti del avversario.
Se giochi contro Luca Toni o Trezeguet ci può stare. Se giochi contro Di Vaio (che non era più forte dei 2 precedenti) invece rischi di soffrire maggiormente.
Noi soffriamo i giocatori veloci. Se poi bravi nel uno contro uno allora ciao proprio.
Non sarà un caso che pure con il Cagliari abbiamo rischiato tanto. Luvumbo stava per mandarci a casa con 0 punti. Eppure la loro squadra e scarsa. E Luvombo non è il nuovo Garrincha (anche se c'è da dire che e veramente interessante).
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Per me non e nemmeno una questione di avversario forte. E una questione di caratteristiche degli attaccanti del avversario.
Se giochi contro Luca Toni o Trezeguet ci può stare. Se giochi contro Di Vaio (che non era più forte dei 2 precedenti) invece rischi di soffrire maggiormente.
Noi soffriamo i giocatori veloci. Se poi bravi nel uno contro uno allora ciao proprio.
Non sarà un caso che pure con il Cagliari abbiamo rischiato tanto. Luvumbo stava per mandarci a casa con 0 punti. Eppure la loro squadra e scarsa. E Luvombo non è il nuovo Garrincha (anche se c'è da dire che e veramente interessante).
è anche logico che se giochi alto soffri quelli veloci e se giochi basso quelli grossi e alti.....
va da se che quelli veloci e tecnici sono più probabilmente nelle squadre forti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>