Tomori:”Credevano non ce l’avremmo fatta. Maldini e Pioli…”

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,434
Reaction score
28,271
Ennesime dichiarazioni di Tomori, questa volta al Sun:

Sullo scudetto vinto: "Molte persone non credevano che ce l'avremmo fatta a vincere il titolo. Dimostrare alle persone che si sbagliavano e che eravamo una squadra forte è stato bello per tutti noi".

Sui festeggiamenti: "E' stato pazzesco. Non ho mai visto nulla del genere prima, soprattutto con così tante persone: c'erano tre, quattro, cinque chilometri di tifosi, ci sono volute tre ore sull'autobus (per arrivare in Duomo, ndr)"

Continua sui tifosi: “Ovviamente ho visto i tifosi giù a Milano, ma vedere tutti i tifosi per le strade e per tutto il pomeriggio... non riesco proprio a descriverlo. Mi sto divertendo e sono davvero felice".

Sul suo arrivo: “Quando sono arrivato lì, tutti sono stati molto disponibili e mi hanno aiutato ad ambientarmi. Questo mi ha aiutato ad adattarmi e a voler continuare a costruirmi e migliorarmi come giocatore".


Sull'italiano: "Ovviamente parlavano tutti italiano, quindi ero ansioso di impararlo per aiutarmi ad ambientarmi. Pensavo fosse davvero importante comunicare, ora parliamo solo italiano. Non è perfetto e sto ancora imparando, ma fa parte dell'esperienza. Ovviamente sento molte parolacce! Parole diverse e lessico diverso. Molti giocatori mi hanno aiutato e alcuni di loro parlano inglese, il che è stato utile quando mi sono unito per la prima volta. Ma ora parliamo principalmente italiano, quindi va tutto bene".

Su Pioli: "Prima di tutto, l'allenatore mi ha aiutato nel modo in cui vuole che la squadra giochi. Anche individualmente e come squadra come vuole che difendiamo. Sotto questo aspetto ho imparato cose diverse.

Sull'arbitraggio: "Per com'è questo campionato, gli arbitri fischiano molto di più, quindi non puoi tuffarti. Se fai un contrasto, devi vincerlo. Se sei aggressivo, devi affrontare adeguatamente. Rimani in piedi e assicurati di essere nella posizione giusta. Ho imparato di più e ho dovuto pensare al mio posizionamento".

Su Maldini: "Parlo con Paolo, è lì tutti i giorni. A volte mi chiede come stanno andando le cose e parla a noi difensori come collettivo”.

Sul trasferimento: "Ero pronto a fare qualcosa di diverso. Ovviamente è il Milan, quindi ho pensato: 'Quando vado?' Ho sempre avuto l'idea di dove mi piacerebbe andare all'estero e vedere come sarebbe stato".
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
Che arrivi Botman o che arrivi Bremer sarà una delle coppie migliori del mondo, spero non ci siano cattive sorprese...
 
Registrato
15 Luglio 2015
Messaggi
4,780
Reaction score
1,906
Ero pronto a fare qualcosa di diverso. Ovviamente è il Milan, quindi ho pensato: 'Quando vado?
"Fikayo, se vuoi fare esperienze nuove abbiamo diverse destinazioni possibili: ci ha contattato questo, abbiamo un'offerta già pronta da quello, eccone un'altra da quest'altro team, c'è roba da leggere e valutare, ecco ti lascio la documentazione, puoi pensarci su un paio di giorni, però ci sarebbe anche il Milan..."
"Milan?!?". Getta i fascicoli per terra. "Quando vado?"
Fa piacere immaginarla così... :)
 

Similar threads

Alto
head>