Theo, Bennacer e Diaz: è l'ora del rilancio.

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,057
Reaction score
1,214
discorso già visto l'anno scorso che si sta presentando un pochino prima quest'anno : per il gioco che mettiamo in campo serve intensità con qualità. Per farlo devi avere mentalità e preparazione e stare bene fisicamente in modo da fare rotazioni. Purtroppo per avere un rendimento continuo non puoi permetterti una media di 8/9 assenti a partita per svariati motivi in cui non entro.

per me il discorso è tutto qua.

imho
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,005
Reaction score
9,968
Vorrei capire perchè alcuni dei nostri sono caduti in una involuzione preoccupante (qualche idea me la sono fatta) e cosa sta succedendo nel gruppo.
Io credo, mia personale sensazione ovviamente, che qualcosa si sia incrinato in termini di positività.

Lo scorso anno questo gruppo dopo aver preso una sberla reagiva in modo puntuale e sistematico, ora la scintilla non la vedo.
È una considerazione intelligente

Nella vita ci si abitua a tutto, dopo un pò vengono meno entusiasmo e positività.

Specialmente se dentro di te credi di non poter fare di più
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
È una considerazione intelligente

Nella vita ci si abitua a tutto, dopo un pò vengono meno entusiasmo e positività.

Specialmente se dentro di te credi di non poter fare di più
Bravo...
Bisogna sempre immettere qualcosa di nuovo perchè anche fermarsi , in un mondo che va a mille, equivale a regredire perchè gli altri ti sfrecciano a fianco.
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,877
Reaction score
3,085
Questa certamente è una motivazione ma non l'unica.
Lo scorso anno di questi tempi theo e kessie giocavano su livelli disumani, ora sono la copia sbiadita.

Io credo, mia sensazione personale, che la champions ci abbia fatto perdere certezze mentali.
Questa è la prova , qualora avessi ragione, che giocare in champions sicuramente aumenta i fatturati e aumenta il bagaglio di esperienze ma prendere pesci in faccia non fa mai bene all'autostima.
Ci sono altri fattori da considerare.
Diaz e Theo hanno entrambi iniziato a far schifo dalla loro infezione covid in poi. Su Theo aggiungo che fino ad oggi i suoi periodi no sono sempre coincisi con il suo essere insiema a quella tipa trash di instagram.

Kessié semplicemente ha perso le motivazioni. Ogni tanto riesce ad avere un impatto ugualmente, ma mentalmente é scollegato. Altrimenti non si spiegano le sua cavolate contro Atletico, Inter e Sassuolo.

Pero ci sono anche altri giocatori involuti: Tomori é in un periodo un po altalenante, Bennacer é un fantasma, Saelemaekers dal rinnovo in poi sembra involuto (ancora meno pericoloso del solito), Ibra dal infortunio pesante in poi non sembra piu quello di un anno fa, Giroud devastato da Covid ed infortuni.
Direi che un altro fattore é la mancanza di giocatori rapidi da lanciare. Senza Rebic e Leao facciamo molto fatica a giocare in profondita e creare spazio. Un discorso é innescare Rebic e creare pericolo, un altro é giocare insieme a Krunic ala sinistra.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Vorrei capire perchè alcuni dei nostri sono caduti in una involuzione preoccupante (qualche idea me la sono fatta) e cosa sta succedendo nel gruppo.
Io credo, mia personale sensazione ovviamente, che qualcosa si sia incrinato in termini di positività.

Lo scorso anno questo gruppo dopo aver preso una sberla reagiva in modo puntuale e sistematico, ora la scintilla non la vedo.
sentiamola......
ah ok ho letto...
 
Ultima modifica:

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,788
Reaction score
1,754
Come riportato da TS in edicola, il rendimento del Milan è sceso dopo il calo di alcuni pilastri. Pioli spera di riavere presto in forma i vari Theo Hernandez, Bennacer e Diaz: tre big da ritrovare. E' l'ora del rilancio. Theo ha smaltito la febbre ed è pronto. Diaz non segna da quasi tre mesi. Bennacer alterna geometrie ad errori marchiani.

Milan Napoli sfida tra sopravvissuti QUI -) https://www.milanworld.net/threads/...ti-rossoneri-un-po-meglio.110763/post-2501121
Di Bennacer credo sia sopravvalutato
Diaz secondo me ha bisogno ancora di crescere per diventare più continuo, le qualità ce le ha
Theo invece ha la testa un po' così. Troppe volte ha fatto errori stupidi. Deve avere più voglia di giocare e migliorare senza perdere spesso la concentrazione
 
Alto
head>