Terza dose. Voi la farete?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,495
Reaction score
1,984
Io sono stato male con moderna, entrambe le volte.
Ho avuto un'accelerazione del battito cardiaco e sono andato dal cardiologo per ecg ed ecografia.
Dalla somministrazione della prima dose ho talvolta le palpitazioni, di cui non ho mai sofferto prima.
I benefici superano i rischi? Ok... giustissimo... ma far diventare un vaccino un tagliando ogni sei mesi no... ci hanno detto che anche se l'efficacia cala siamo coperti dal rischio morte? Ok, allora non puoi considerami no vax e ****** varie se non voglio farmi la terza dose, quantomeno subito. Cioè dopo sei mesi se non faccio la terza dose gli ospedali si riempiono di nuovo? Non mi sembrava ci avessero detto questo....
Siamo al ridicolo, da un bel pezzo.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,159
Reaction score
15,464
Io sono stato male con moderna, entrambe le volte.
Ho avuto un'accelerazione del battito cardiaco e sono andato dal cardiologo per ecg ed ecografia.
Dalla somministrazione della prima dose ho talvolta le palpitazioni, di cui non ho mai sofferto prima.
I benefici superano i rischi? Ok... giustissimo... ma far diventare un vaccino un tagliando ogni sei mesi no... ci hanno detto che anche se l'efficacia cala siamo coperti dal rischio morte? Ok, allora non puoi considerami no vax e ****** varie se non voglio farmi la terza dose, quantomeno subito. Cioè dopo sei mesi se non faccio la terza dose gli ospedali si riempiono di nuovo? Non mi sembrava ci avessero detto questo....
Siamo al ridicolo, da un bel pezzo.

L'hai segnalato ? Anche se "chi di dovere" a sua volta non segnalerà la reazione avversa,come la trombosi al cervello avuta da mia cugina dopo pfiz ma che,secondo i medici,"doveva capitare,non c'è alcuna correlazione con la somministrazione del vaccino,solo pura coincidenza"
In famiglia,tra i parenti,io sono forse l'unico non vaccinato.
Ma...la terza dosa (tra i miei parenti/conoscenti/amici) in pochissimi sono disposti a farla.

Mia cugina (compresa sua sorella,madre,marito ecc.ecc) dopo il caso trombosi non la faranno.
Mio zio,che è stato praticamente "vaccinato a forza" con la promessa di entrare a lavorare nel nuovo cantiere (che poi non è partito :asd:),non la farà. Idem la compagna.
Mia madre che dopo tot mesi si era decisa a vaccinarsi (aveva paura),era stata tranquillizzata con il vaccino "MONODOSE" Johnson. "E' solo una dose",dicevano. A 3 mesi dalla somministrazione ora è saltato fuori che dovrà fare il richiamo ed è nuovamente in ansia.

Mio padre,che è stato vaccinato con astrazeneca,prima faceva tanto il bello dicendo "anche 10 dosi farò se necessarie",ora che per il richiamo dovrà fare il mix con Pfizer,non è più così sicuro.

Insomma,per me tra qualche mese ci sarà un bel problemone tra 3° dose e green pass
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,495
Reaction score
1,984
L'hai segnalato ? Anche se "chi di dovere" a sua volta non segnalerà la reazione avversa,come la trombosi al cervello avuta da mia cugina dopo pfiz ma che,secondo i medici,"doveva capitare,non c'è alcuna correlazione con la somministrazione del vaccino,solo pura coincidenza"
In famiglia,tra i parenti,io sono forse l'unico non vaccinato.
Ma...la terza dosa (tra i miei parenti/conoscenti/amici) in pochissimi sono disposti a farla.

Mia cugina (compresa sua sorella,madre,marito ecc.ecc) dopo il caso trombosi non la faranno.
Mio zio,che è stato praticamente "vaccinato a forza" con la promessa di entrare a lavorare nel nuovo cantiere (che poi non è partito :asd:),non la farà. Idem la compagna.
Mia madre che dopo tot mesi si era decisa a vaccinarsi (aveva paura),era stata tranquillizzata con il vaccino "MONODOSE" Johnson. "E' solo una dose",dicevano. A 3 mesi dalla somministrazione ora è saltato fuori che dovrà fare il richiamo ed è nuovamente in ansia.

Mio padre,che è stato vaccinato con astrazeneca,prima faceva tanto il bello dicendo "anche 10 dosi farò se necessarie",ora che per il richiamo dovrà fare il mix con Pfizer,non è più così sicuro.

Insomma,per me tra qualche mese ci sarà un bel problemone tra 3° dose e green pass
Svolti gli esami, il cardiologo mi ha rasserenato e non ho avuto eventi tali da fare segnalazioni ufficiali.
Però non sono sereno, chiaramente.
La mia collega è andata in ospedale per rigonfiamento dei linfonodi sul collo... lei ha avviato la procedura di segnalazione..

Io ho sempre sostenuto, da profano, e lo sostengo ancora, sempre da profano, che i benefici (a partire dagli over 30-40, non certo sotto) superano i rischi, i numeri di oggi sono chiari.
Ma c'è un limite. La terza dose a sei mesi dalla seconda rappresenta proprio questo limite...... a prescindere dalla reale utilità della stessa o meno sia chiaro.
Difficile spiegarsi su certi argomenti su un forum, spero di essere stato chiaro.
 

Cantastorie

Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
1,694
Reaction score
173
Spero di aver inserito la discussione nella categoria giusta.
Ragazzi, avete notato come telegiornali, programmi di talk politici, spingono con questa famigerata TERZA DOSE??
Stanno facendo passare per untori quelli che non la faranno.
Io che ho fatto 2 dosi a fatica, non so se farmi questa.
Hanno stancato. Di fare una dose all'anno anche no,manco fossimo dei drogati.

Sono molto dubbioso su questa storia.
E tutta questa insistenza da parte dei media e TG la trovo ridicola.

Che ne pensate?
La farò sicuramente. L'anno scorso in questo periodo eravamo già nella cacca, quest'anno reggiamo solo grazie ai vaccini.
Nel mio caso sarà praticamente una secondo dose, perché ho fatto il Jonhson prima che lo ritirassero per la mia fascia d'età
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,353
Reaction score
1,621
La parola schiavitù di vaccino solo i novax la usano, i richiami devi vederli pò come i vaccini antinfluenzali che si fanno ogni anno, se lo fai hai alte probabilità di non prenderti l'influenza stagionale pure se stai a cena dai tuoi amici e gira il virus altrimenti al 90% te la prendi. C'è la volta che te la prendi leggera e la volta che stai a letto 2 giorni a 39 di febbre. Rapporta tutto ciò al covid, o non lo prendi o se va male finisci in terapia intensiva. Inoltre se non fai la terza dose quando ti scadrà il green pass ti toccherà pure farti trapanare il naso ogni volta che serve. Il gioco non vale la candela poi ognuno è libero di fare quel che gli pare
Nel mio caso il gioco non vale il mio corpo
e proprio adesso sono a casa per covid eh
ma lo penso ancora.. ovviamente pure mio fratello vaccinato ci fa compagnia in casa
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,353
Reaction score
1,621
La farò sicuramente. L'anno scorso in questo periodo eravamo già nella cacca, quest'anno reggiamo solo grazie ai vaccini.
Nel mio caso sarà praticamente una secondo dose, perché ho fatto il Jonhson prima che lo ritirassero per la mia fascia d'età
Rassicurante 🖖
già da questo com'è si fa a non pensare che navigano a vista? Impossibile
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>